PDA

View Full Version : RUST

Ignifugo
07-01-2014, 20:25
Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di rust. Sicuramente un titolo cosi uscito poco prima di day z sarà passato un po in sordina ma comunque sembra interessante. Sinceramente mi colpisce la parte di sopravvivenza, ricerca, produzione e costruzione. Mi preoccupa però la feroce competizione per il furto delle risorse...sembra un pò troppo una caccia al nuovo arrivato...Qualcuno di voi lo ha provato?

noshalans
18-01-2014, 14:36
Stavo cercando un thread ufficiale e mi pare veramente strano che non ci sia, considerando che è uno dei giochi più giocati su Steam.

Io l'ho preso 5 giorni fa e mi ha subito preso. Certo, si tratta di un titolo in alpha e ne ha ancora tanta di strada da fare, però è godibile anche allo stato attuale.

Poi c'è Playrustitalia che è uno dei server più attivi, tra i tanti nel mondo e questa è una cosa buonissima.

La sopravvivenza è tosta. E' un PvP feroce e ci sono già tanti clan e gruppi che vanno in giro a caccia d'uomo e ti uccidono senza pietà, anche se sei ancora nudo con una pietra in mano fresco fresco di spawn.

Il mio consiglio è non fidatevi di nessuno, fatevi subito un arco e uccidete gli zombie per lootare cose buone, state lontani dalle città e le strade e cercate qualche amico su Steam che giochi con voi.

Il divertimento è assicurato :D

MrBrillio
20-01-2014, 21:42
Ciao a tutti, playrustitalia è gestito da dei miei amici. Anche io gioco nel loro server e probabilmente è il server più popolato in italia. Gli admin son sempre belli presenti.

P.S. Oggi hanno cambiato host perchè quello di prima aveva un servizio pessimo..ora li trovate scrivendo net.connect 213.239.209.240:28105 in console ;)
Se venite..ci vediamo lì!

Skyline72
01-02-2014, 15:46
L'ho comprato per provarlo e devo dire molto interessante come gioco, però è anche molto frustrante giocarci sopratutto all'inizio dove si muore a ripetizione, ucciso da lupi,orsi,zombie e sopratutto altri player che ti seccano con fucili senza alcuna pietà. Se non si gioca in gruppo è molto difficile riuscire a sopravvivere qualche giorno senza morire.

Salinur22
01-02-2014, 21:36
In mezzora di gioco dovresti esserti già creato una mini casetta con la porta in ferro (non la shelter).
Comunque si, è molto consigliato giocare in gruppo

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

egounix
01-02-2014, 22:08
Ciao a tutti, playrustitalia è gestito da dei miei amici. Anche io gioco nel loro server e probabilmente è il server più popolato in italia. Gli admin son sempre belli presenti.

P.S. Oggi hanno cambiato host perchè quello di prima aveva un servizio pessimo..ora li trovate scrivendo net.connect 213.239.209.240:28105 in console ;)
Se venite..ci vediamo lì!

Segui e mi unirò in futuro, appena lo beccherò scontato :)

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

djmatrix619
06-02-2014, 18:44
A breve lo prenderò io.... aaah! Da quando gioco in gruppo ormai sti giochi sono un obbligo.. compra questo, e compra quello.. dannazione.. se ero da solo dayz e rust non li avrei mai presi! :asd:

Però ci si diverte dai. Questo è l'importante! :D

bisiacco
12-02-2014, 08:54
bel gioco, ci gioco da un paio di settimane e devo dire che e' veramente addicting.
bella anche la componente "sociale" del gioco, che favorisce lo sviluppo di livelli aggiuntivi di gioco, stimolando lo sviluppo di community, gruppi e alleanze.
specialmente se ci si trova a giocare su un server dove la lingua e' la stessa.
Se vi interessa io ho trovato una bella community sul server ItalianRust nect.connect 188.138.16.73:29515, spero di vedervi in game!

MrBrillio
12-02-2014, 09:07
Unico problema in questa fase di gioco è il consumo di ram e l'utilizzo di CPU da parte dei server...infatti sembra che molti hosting facciano fatica a gestire i vari server perchè sembra che non ci sia ottimizzazione sotto quel lato, e quindi quando la mappa si riempie di insediamenti inizia a laggare da matti.
Comunque sia al momento l ho lasciato stare per riprenderci a giocare non appena mettono qualche update interessante e che dia soprattutto varietà al gioco...anche perchè ora come ora una volta che ci si è fatti la casa non rimane altro che andare in giro a spaccare quelle degli altri :D

Darrosquall
19-01-2015, 00:10
Nessuna ci gioca?Volevo capire un paio di cose, in primis come costruire le armi, adesso che ho finito di far casa mi sembra sia lo step successivo, per potermi vestire anche :asd:

MrBrillio
19-01-2015, 08:22
Raccogli pietre e fondile nella fornace..da lì tiri fuori il necessario per craftare armi.
I vestiti invece li fai raccogliendo le pelli dagli animali.
Ma giochi alla experimental o alla legacy?

djmatrix619
19-01-2015, 11:23
Nessuna ci gioca?Volevo capire un paio di cose, in primis come costruire le armi, adesso che ho finito di far casa mi sembra sia lo step successivo, per potermi vestire anche :asd:

Tu... giochi a RUST? LOL!!!
Ho dovuto aprire il messaggio ignorato per vedere se era vero ciò che vedevo.. :asd:

GIA131
23-01-2015, 22:16
Raccogli pietre e fondile nella fornace..da lì tiri fuori il necessario per craftare armi.
I vestiti invece li fai raccogliendo le pelli dagli animali.
Ma giochi alla experimental o alla legacy?

E' da molto che non prendo in mano il gioco.
Che differenza ci sono tra le due cose?

Darrosquall
23-01-2015, 22:29
Tu... giochi a RUST? LOL!!!
Ho dovuto aprire il messaggio ignorato per vedere se era vero ciò che vedevo.. :asd:

sì sto giocando a rust in questi giorni con amici, comunque non so nemmeno chi sei e mi hai in ignore, namo bene :asd:

nuovo update: http://store.steampowered.com/news/externalpost/steam_community_announcements/519372501705045852

AlexXxin
09-03-2015, 15:17
Io gioco, molto bello, ma uno scopo oltre a sopravvivere lo aggiungerei.

djmatrix619
09-03-2015, 18:18
Io gioco, molto bello, ma uno scopo oltre a sopravvivere lo aggiungerei.

Tipo? :mbe:

AlexXxin
09-03-2015, 22:09
Non saprei, invecchiare e morire, fare figli, costruire un razzo per raggiungere Marte, costituire una fazione che domini le altre, conquistare i mari.

N1ko
24-04-2017, 08:02
Il gioco merita?
Sto cercando un gioco da alternare con DayZ.
Ho provato Project Zomboid ma non mi piace.

Titanox2
24-04-2017, 09:08
solita scammata early access a vita

N1ko
24-04-2017, 11:03
solita scammata early access a vita

Questo lo so. Ma chiedevo sulla bonta del gioco ad esempio se vale anche giocato in solo e non in gruppo. Se diverte, ecc. ecc.

AlexXxin
24-04-2017, 13:18
Vale solo in gruppo, in solo si resta vivi 5 minuti. In gruppo organizzato è molto divertente.

Dantor
26-04-2017, 12:51
Questo lo so. Ma chiedevo sulla bonta del gioco ad esempio se vale anche giocato in solo e non in gruppo. Se diverte, ecc. ecc.

Per quanto riguarda il gioco in "solo", non è male è solo molto frustrante... magari giocando un paio di ore consecutive riesci a sopravvivere, a creati una casa in pietra e a crearti qualche equipaggiamento utile, potresti trovare gente che ti da la caccia alla quale potresti riuscire a fuggire, o anche gente che ti aiuta con consigli e qualche materiale....
Il problema grosso purtroppo è dato dal momento in cui si è offline... difficile rimanere in vita per più di 2 giorni di offline, anche se ci si è costruito una casa con un letto, c'è sempre qualcuno che per solo divertimento ti abbatte la porta per ucciderti e rubarti il poco che hai raccolto. Questo comporta il dover ricominciare da capo quando ci si rilogga...

Questo è la cosa che rende frustrante il tutto.

Con amici cambiano completamente le dinamiche.

AlexXxin
15-05-2017, 15:04
Qualcuno saprebbe dirmi come si livella e se si livella?

Ci sono ancora i progetti ecc,ecc?

marcolulu
24-06-2017, 20:00
Se qualcuno ancora gioca a rust mi aggiunga pure su steam:Marcusow

pingzero
17-03-2019, 11:11
Il gioco merita?
E' godibile giocato in solitaria?
Ci sono italiani?
La community è ampia?

marcolulu
17-03-2019, 17:49
Il gioco merita?
E' godibile giocato in solitaria?
Ci sono italiani?
La community è ampia?

vieni nel mio server The Survivor - SOLO ONLY -

pingzero
18-03-2019, 07:51
vieni nel mio server The Survivor - SOLO ONLY -Ok ieri lho provato per la prima volta. Nasco in spiaggia non trovo nulla e mi uccidono subito.

marcolulu
18-03-2019, 15:43
penso hai sbagliato server, nel mio dovresti avere il tempo di farti la casa senza rotture, ci saranno al massimo 10 persone online, cmq guardati un paio di video su youtube cosi capisci le meccaniche

pingzero
19-03-2019, 08:40
penso hai sbagliato server, nel mio dovresti avere il tempo di farti la casa senza rotture, ci saranno al massimo 10 persone online, cmq guardati un paio di video su youtube cosi capisci le meccaniche
Con 10 persone max non è noioso giocare? Se entro nel tuo server e poi dopo vado su un altro devo sempre ricominciare da zero?

pingzero
19-03-2019, 13:50
Ho preso la versione su steam che indicava anche l'italiano ma il gioco li vedo tutto in inglese come mai?

marcolulu
19-03-2019, 16:05
Ho preso la versione su steam che indicava anche l'italiano ma il gioco li vedo tutto in inglese come mai?

devi cambiare lingua nel menu principale, bandiera in alto a destra se non ricordo male