View Full Version : MBP Retina NUOVO e n° cicli di carica
Ho ordinato un MBP retina (non refurbished) dall'Apple Store.
Poichè il portatile si era magicamente "perso" tra le mani di UPS, Apple me ne ha spedito un altro, che è arrivato stamattina.
Dal seriale pare sia stato prodotto nella 50^ settimana del 2013, ma all'avvio la batteria risulta avere già 4 cicli di carica.
E' normale? Non dovrebbe essere a ZERO cicli?
Può essere un ricondizionato?
Grazie.
The_ouroboros
07-01-2014, 16:00
Il massimo e 1000 cmq
Inviato dal mio S3
Ho ordinato un MBP retina (non refurbished) dall'Apple Store.
Poichè il portatile si era magicamente "perso" tra le mani di UPS, Apple me ne ha spedito un altro, che è arrivato stamattina.
Dal seriale pare sia stato prodotto nella 50^ settimana del 2013, ma all'avvio la batteria risulta avere già 4 cicli di carica.
E' normale? Non dovrebbe essere a ZERO cicli?
Può essere un ricondizionato?
Grazie.
credo anch'io, ma non lo so....
come si vedono i cicli? (io ho un AIR)
The_ouroboros
07-01-2014, 17:43
Coconut Battery
Inviato dal mio S3
Io veramente avevo chiesto altro... :stordita:
Chiama Apple, mi sembra la cosa ovvia.
In certe situazioni non vedo il motivo di chiedere sul forum... hai un pc nuovo e la possibilità di sentire Apple!
Chiama Apple, mi sembra la cosa ovvia.
In certe situazioni non vedo il motivo di chiedere sul forum... hai un pc nuovo e la possibilità di sentire Apple!
Chiaro. Lo farò sicuramente. Ma prima di chiamare, per essere "preparato", vorrei sapere:
1. Se è "normale" che un MBP nuovo abbia già qualche ciclo di carica sulla batteria
2. Se NO, capire se per caso si può capire se il MBP è "ricondizionato" o una cosa simile...
3. Nel caso sia ricondizionato, capire se è già capitato ad altri che, dopo il primo invio del MBP andato PERSO, Apple invii un MBP non "nuovo".
Capisco che non siano domande di facile risposta, io chiedo, se qualcuno sa aiutarmi grazie, altrimenti non è obbligatorio replicare rispondendo a domande a piacere :)
Credo comunque sia un ricondizionato, ho già pianificato la chiamata da parte del Supporto Apple.
Onestamente, la mia peggiore esperienza di acquisto su Apple Store.
Guarda di mio ti posso dire che ho sempre trovato il contatore della batteria a 1, 4 mi pare eccessivo e sicuramente indice di ricondizionato!
elettromix
08-01-2014, 12:06
Come hai verificato i cicli di ricarica?
Prova seguendo queste istruzioni http://support.apple.com/kb/HT1519?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Già verificato ovviamente i cicli di carica, erano 4.
Sentito Apple, che dice che fino a 10 cicli è normale per le procedure di test interno.
Ho provato a cercare info sul seriale (che nel caso degli iPhone, se inizia con lettera-cifra (e non con lettera-lettera) indica che è un ricondizionato), ma non ho trovato nulla.
Adesso verifico con un paio di MBP di colleghi...
Ovviamente in assenza di elementi a supporto di teorie alternative mi metto il cuore in pace.
Il portatile è cmq va che è una meraviglia...com'è giusto che sia.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.