PDA

View Full Version : [CONSIGLIO ACQUISTO] Trust o Creative?

fabrollo
07-01-2014, 16:21
Salve Ragazzi,

Ho un budget di 50€ e mi servirebbero degli altoparlanti per PC e chiedo a voi un consiglio tecnico.

In poche parole, le suddette casse servono per una stanza media/piccola 8 metri lunghezza 6 larghezza ma abbastanza alta, infatti ho un soppalco sopra dove ci dormo. Le userei soprattutto per sentire musica, ma anche per ps3 e gaming (WoW o Kh1.5).

Sono indeciso tra il sistema 2.1 o 5.1.

Facendo molte ricerche e orientandomi sui prezzi ho notato che i migliori che ho trovato sono questi :

Il 5.1 che ho trovato a 60 euro (compreso di spedizione) scontato su amazon della creative che a quanto pare facendo ricerche ho visto che molti la preferisco a molte altre marche
Creative A550 - Sistema 5.1 - Potenza in uscita 5 watt, Wattaggio 37 (http://www.amazon.it/Creative-51MF4120AA000-A550-Attive-Minispeaker/dp/B00C2TAQ88/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389107802&sr=8-1&keywords=creative+5.1)

E poi il 2.1 della trust. Un mostro di potenza, ma vorrei capire di più. 55€ (compreso di spedizione)

TRUST Tytan 2.1 Black - Potenza 60W - RMS 120W (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21768640&langId=-1)

Se qualcuno ha qualche altro speaker da consigliarmi è ben accetto!

Ringrazio tutti per l'aiuto, vorrei fare l'acquisto sta sera :fagiano: :help:

skynet.81
07-01-2014, 16:40
Mi sento di sconsigliarti Trust. Creative può andare, altre marche ottimo sono Empire ed Edifier.

fabrollo
07-01-2014, 16:44
Mi sento di sconsigliarti Trust. Creative può andare, altre marche ottimo sono Empire ed Edifier.

Il fatto è che per 50 euro non ho trovato neeeeessuna Empire, Creative o sopratutto Edifier (costose) che arrivassero a 60w!! (120W RMS!!)

Non saprei proprio, la cosa che vorrei fare è provarle tutte da vicino, ma ormai ci si deve basare solo sull'intuizione acquistando su internet.

Qualche modello da consigliarmi sui 50€ per ascoltare prog rock al massimo in tutte le sue sfumature? :D :D :D :D

omadonnadellerose
08-01-2014, 02:50
eh....con quel budget c'è poco da fare, a parte qualche usato fortuito...
+1 per il prog! :D

SystemHD
08-01-2014, 17:22
Sempre il solito discorso... "mostro di potenza" è una parola grossa, ma per quel budget, diciamo che è un discreto prodotto. Ne ho avuto uno di quel kit, monta un woofer da 6.5" da 30w accordato a 54 Hz in grado di scendere senza troppa fatica fino a 48-45 Hz. L'amplificatore eroga circa 25w al sub e 10w ai satelliti.

La risposta dei satelliti è leggeremente carente in estremo banda (dai 14 khz in su), ma che si nota solo a volumi molto bassi per effetto "loudness". A volumi più sostenuti, il problema non si pone perchè la ripsosta in frequenza dell'orecchio, (che tende ad appiattirsi all'aumentare del volume) va a compensare l'attenuazione.

Comunque la vedo dura sonorizzare una stanza di 50 metri quadrati con questi mini kit...