View Full Version : Sovracorrente sulla porta del hub usb
Ciao a tutti.
Ho un problema con un HD 2.5'' (compatibile usb 3 e usb 2) Western Digital MyPassport Ultra da 2 TB su Windows 7. Appena lo collego (a porte usb 2 e usb 3) mi si presenta il messaggio: "Sovracorrente sulla porta dell'hub usb. Un dispositivo usb ha superato il limite di corrente sulla porta dell'hub". Ho provato a disabilitare il risparmio di energia su tutti gli hub presenti in gestione periferiche, ma il problema persiste. Qualcuno ha qualche suggerimento?
PS: il PC è un HP Pavillon DV6-6170sl
Soluzione trovata!
E' stato sufficiente aggiornare i driver dell'hub USB 3. Il link, a chi dovesse interessare, è questo http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp54001-54500/sp54479.exe
tallines
10-01-2014, 17:02
Soluzione trovata!
E' stato sufficiente aggiornare i driver dell'hub USB 3. Il link, a chi dovesse interessare, è questo http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp54001-54500/sp54479.exe
Ciao, è un'idea che ti viene quella di provare ad aggiornare i driver dell' hub usb 3.0, quando appare il messaggio come hai detto al post N.1 .
Hai fatto benissimo a postare la soluzione a conferma del problema risolto da te ;) che sicuramente può tornare utile a più di un utente ;)
ciao ragazzi, da qualche mese mi compare un messaggio che mi avverte di una certa sovratensione sulla porta usb e dice che al dispositivo è necessaria più alimentazione di quanta ne è fornita dalla porta stessa. Inoltre, in un ulteriore messaggio risulta che il dispositivo di input è vecchi e potrebbe non essere compatibile con usb 3.0. ho collegato il mouse a una porta usb 2.0 ma compare sempre lo stesso messaggio. cosa devo fare? qualcuno mi ha suggerito di ripristinare il pc. le porte usb 3.0 ormai non funzionano più.
tallines
15-07-2015, 20:20
ciao ragazzi, da qualche mese mi compare un messaggio che mi avverte di una certa sovratensione sulla porta usb e dice che al dispositivo è necessaria più alimentazione di quanta ne è fornita dalla porta stessa. Inoltre, in un ulteriore messaggio risulta che il dispositivo di input è vecchi e potrebbe non essere compatibile con usb 3.0. ho collegato il mouse a una porta usb 2.0 ma compare sempre lo stesso messaggio. cosa devo fare? qualcuno mi ha suggerito di ripristinare il pc. le porte usb 3.0 ormai non funzionano più.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Il computer quanti anni ha ?
Prova ad aggiornare i driver, ma se il pc è troppo vecchio e le porte sono magari un pò rovinate....oppure puoi provare a reinstallare o ripristinare il SO .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.