View Full Version : Problema con Ventola scheda Video
Ciao ho una scheda video Sapphire HD5770, all'accensione del pc (non sempre) la ventola della scheda video gira alla massima velocità con un livello di rumore molto alto, lo stesso problema lo riscontro se accidentalmente sposto il case (anche solo sfiorarlo) la ventola parte al massimo. Ho provato a vedere la temperatura tramite SPEED FUN e me la segnala intorno hai 33 gradi. Quale può essere la causa? Grazie
775forEver
08-01-2014, 11:19
all'accensione del pc (non sempre) la ventola della scheda video gira alla massima velocità con un livello di rumore molto alto, lo stesso problema lo riscontro se accidentalmente sposto il case (anche solo sfiorarlo).
Che le ventole partano al massimo nei primi secondi di accensione è del tutto normale, tu intendi che anche dopo il caricamento di bios e S.O. le ventole continuano ad andare al massimo?
Esattamente continua a girare al massimo
775forEver
13-01-2014, 01:02
Io farei così, mi accerterei della temperatura effettiva della gpu con più di un programma, accertato che la temperatura sia realmente bassa non ti resta che capire se è un problema driver, provato a installare una versione diversa?
Potresti anche provare a cercare se è un problema di quella scheda con una determinata versione del driver.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.