Entra

View Full Version : Lecco - Consiglio - Gestore posta Win7 e 8

serita
07-01-2014, 11:21
Vorrei un consiglio: devo passare da winXP a Windows 7 e forse 8, quale gestore della posta mi consigliate che sia il più possibile simile a Outlook Express?
Grazie

gratta
07-01-2014, 11:24
Ma hai anche un pacchetto Office?

UtenteSospeso
07-01-2014, 11:37
Se hai office, c'è Outlook inserito.
Ma non per tutte le versioni, la Student mi sembra non l'abbia .

.

serita
07-01-2014, 11:59
Si ho Office , quindi mi consigliate Outlook di Office che in effetti è molto simile , Grazie del consiglio.

Alla prossima

tallines
07-01-2014, 12:05
Vorrei un consiglio: devo passare da winXP a Windows 7 e forse 8, quale gestore della posta mi consigliate che sia il più possibile simile a Outlook Express?
Grazie

Volendo, poi vedi tu ;) si può fare a meno di qualsiasi programma di posta elelttronica ;)

Se tu vai nel tuo gestore di telefonia con il quale hai fatto il contratto adsl hai uno spazio dove c'è tutta la tua posta .

Puoi leggerla, inviare e-mail da li........ : quindi fare tutto on line

serita
07-01-2014, 16:43
Anche questo è vero!!!

tallines
07-01-2014, 17:00
Anche questo è vero!!!

E' di una praticità unica ;)

Se per ipotesi.........ti salta tutto il pc e devi reinstallare da zero..............non hai perso nulla della posta elettronica che sia ricevuta o spedita, non devi salvare niente : è tutta on line ;)

Poi chiaramente se vuoi sempre on line cancelli quello che non ti interessa tenere ;)

Eress
07-01-2014, 20:42
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=email&x=-360&y=-45

tallines
07-01-2014, 22:20
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=email&x=-360&y=-45

Non serve nessun programma imho ;)

Eress
08-01-2014, 08:52
Non serve nessun programma imho ;)
Sempre preferito il client al web. IMHO

tallines
08-01-2014, 14:00
In più aggiungo una cosa scontata........per la posta on line ;)

Se uno vuole accede on line alla sua posta, tramite indirizzo e-mail e password > da qualsiasi computer ;) e con qualsiasi SO > Windows, Mac e Linux ;)

serita
08-01-2014, 16:08
Grazie a tutti sete stati gentili

Da ultimo per Vs informazione ho office 2007

ciao Grazie

Serita

jotaro75
07-02-2014, 10:37
In più aggiungo una cosa scontata........per la posta on line ;)

Se uno vuole accede on line alla sua posta, tramite indirizzo e-mail e password > da qualsiasi computer ;) e con qualsiasi SO > Windows, Mac e Linux ;)

Premesso che più che outlook io uso e suggerirei thunderbird che lo preferisco 1000 volte, ma se sei abituata ad outlook usa pure quello

Discorso lettura online io personalmente non l'ho mai sopportata...

questo non vuol dire che non si possa usare entrambi gli strumenti
La comodità di poterla leggere ovunque la puoi avere cmq e quando sei a casa la scarichi.

Questo ti permette anche di avere cmq una copia locale delle tue mail, se hai bisogno di una mail vecchia è molto più veloce cercarla visto che il client ti da strumenti più veloci di ricerca rispetto all'online e se di sf...ortuna ti serve una mail vecchia e la connessione non va la puoi recuperare lo stesso.

Inoltre ti permette di pulire quella online(se sono in giro non mi interessa vedere le mail di 10 anni fa, ma quelle che ho appena ricevuto...)

Questo quantomeno IMHO ovviamente e quantomeno per la mail dove si ricevono cose importanti(es. quella che uso dove ricevo le fatture dei vari servizi che ho)

Perciò più che la solita guerra fra strumenti il mio suggerimento è sempre...usateli tutti per sfruttare gli aspetti positivi di ognuno

Khronos
07-02-2014, 19:58
c'è anche un problema con il client sul pc.
con certe mail, se ti colleghi a internet tramite una connessione "diversa" da quella autorizzata dal gestore della tua mail, non ci accedi ( e hai bisogno per forza del portale web).

aled1974
07-02-2014, 21:11
oppure ci si può affidare a programmini quali freepops o html2pop3 :D

ciao ciao

P.S.
uso thunderbird da diversi anni e non posso che consigliarlo, ottimo client :vicini: