View Full Version : Menu PS3 in bianco e nero
FirstDance
07-01-2014, 10:45
Ciao a tutti.
Ho un piccolo "problema" con la mia ps3 acquistata due mesi fa.
Alla prima accensione lo sfondo del desktop era di un rosso acceso. Qualche giorno dopo mi era parso di vedere il rosso un po' sbiadito, ma ho pensato di avere le travvegole. Trascorso altro tempo, però, il colore è andato via del tutto e ora il menu è completamente il bianco e nero.
I giochi funzionano correttamente e se mi muovo nel menu su alcune voci tipo social o giochi, le immagini si vedono a colori. Tutto il resto del menu invece è in bianco e nero.
E' normale tutto ciò?
Non è un problema grave, ma vorrei capire se ci sono degli errori o dei problemi che siano presagio di qualcosa di più grave.
Grazie.
Ciao a tutti.
Alla prima accensione lo sfondo del desktop era di un rosso acceso. Qualche giorno dopo mi era parso di vedere il rosso un po' sbiadito, ma ho pensato di avere le travvegole. Trascorso altro tempo, però, il colore è andato via del tutto e ora il menu è completamente il bianco e nero.
I giochi funzionano correttamente e se mi muovo nel menu su alcune voci tipo social o giochi, le immagini si vedono a colori. Tutto il resto del menu invece è in bianco e nero.
E' normale tutto ciò?
Non è un problema grave, ma vorrei capire se ci sono degli errori o dei problemi che siano presagio di qualcosa di più grave.
Grazie.
Ma sei andato nel menu TEMI e hai provato a cambiarlo?
Perchè c'è un tema tutto grigio.
Eriol the real
07-01-2014, 11:09
http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/3376
FirstDance
07-01-2014, 12:51
Il tema non l'ho cambiato, ha cambiato da solo.
Grazie per il link della faq. stasera farò degli smanettamenti.
Non mi spiego ancora perché è diventato grigio ed è rimasto così, comunque ora ho degli spunti per risolvere.
Il tema non l'ho cambiato, ha cambiato da solo.
Grazie per il link della faq. stasera farò degli smanettamenti.
Non mi spiego ancora perché è diventato grigio ed è rimasto così, comunque ora ho degli spunti per risolvere.
Ma il tema se ricordo bene cambia in base al giorno o all'ora in default.
Susanoo78
07-01-2014, 12:59
Ciao a tutti.
E' normale tutto ciò?
Grazie.
linka una foto
FirstDance
07-01-2014, 13:02
linka una foto
Ora non posso, comunque non c'è molto da vedere: è tutto in bianco e nero.
E' così da un mese e mezzo.
Aggiungo che la PS3 non è connessa a internet.
FirstDance
08-01-2014, 09:01
Ieri sera sono andato nelle impostazioni del menu e ho messo lo sfondo rosso.
Ora è come prima. Il settaggio precedente era "automatico". Non mi spiego però perché abbia scelto "automaticamente" di impostarmi il grigio e tenere quello.
:confused:
Ieri sera sono andato nelle impostazioni del menu e ho messo lo sfondo rosso.
Ora è come prima. Il settaggio precedente era "automatico". Non mi spiego però perché abbia scelto "automaticamente" di impostarmi il grigio e tenere quello.
:confused:
Come ha detto [?] se lasci l'impostazione automatica il tema cambia da solo mese per mese, se lo vuoi fisso impostalo manualmente.
andreasperelli
08-01-2014, 10:13
anche io mi sono ritrovato le sfondo in bianco e nero, problema risolto subito cambiandolo nelle impostazioni, non capisco tuttavia per quale ragione si è cambiato da sé.
FirstDance
08-01-2014, 10:18
Problema stupido, ma forse valeva la pena segnalarlo.
La prima volta che l'ho visto mi sono preoccupato, poi ho notato che tutto funzionava correttamente e ho tirato un sospiro di sollievo.
pando811
08-01-2014, 10:35
anche il mio sfondo è in bianco e nero all' accensione,ma non ci ho dato molto peso alla cosa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.