PDA

View Full Version : [urgente] Problema quando cerco di aprire un file

bradiposid
07-01-2014, 10:38
Devo trasferire dei files dal portatile al nas
ho un dell con due hd uno (C) ha su windows 7 pro e programmi veri sull'altro hd (D) ci sono solo i dati

i file che devo trasfirire sono in cartelle e sottocartelle su D (sono dei pdf e dei video relativi ad alcuni corsi di formazione)

tramite trasferimento selezioando tutto, mi trasferiva un pò di roba po si bloccava, facendo cartella per cartella sono riuscito ad individuare uno dei files che mi crea problemi.

Però se apro quella cartella mi si pianta esplora risorse e non riesco più ad aprire D, e o devo riavviare, o aspettare qualche minuto che si sblocchi

ho provato a fare un rar della cartella ma si blocca anche in quel caso

la scansione con hdtune non mi da nessun errore

help :mc:
è abbastaza urgente perché dovrei studiarli :) , ok posso reperire cmq il materiale in rete (sono online sul sito della scuola) però ci vorrebbero giorni per riscaricare tutto, come ci vorrebbero giorni per individuare ogni singolo file che mi da problemi (se sono più di uno come penso)

bradiposid
07-01-2014, 11:19
mi riprovando mi ha dato questo errore 0x8007045d

ho seguito questa guida

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-windows_programs/error-0x8007045d-the-request-could-not-be/17d085c8-bab4-4d31-9a2b-e7a4ba38d387

ma nada

tallines
07-01-2014, 12:57
Ciao se hai fretta puoi provare a copiare i dati da D a C con un live di Linux (Mint, Ubuntu......)

La cartella che ti da problemi aprendola, prova a rinominarla .

La cartella quanto grande è ? Contiene file in pdf, filmati o..........?

bradiposid
07-01-2014, 14:31
Ciao se hai fretta puoi provare a copiare i dati da D a C con un live di Linux (Mint, Ubuntu......)

La cartella che ti da problemi aprendola, prova a rinominarla .

La cartella quanto grande è ? Contiene file in pdf, filmati o..........?

sto scaricando infatti ubuntu (ho anche un'installazione su C di ububtu ma è partita dopo un aggiornamento vabeh :) )

cmq nella cartella su cui sto lavorando c'è solo un pdf da 700k...in tutto l'insieme ci sn cmq sia pdf che video che jpeg, file maya ecc..

ho provato a rinominare la cartella....ma non cambia nulla :(

speriamo che con ubuntu vada ;)

bradiposid
07-01-2014, 15:38
ho "risolto" con ububtu
grazie mille

quelle poche cose che erano illeggibili sono rimaste illeggibili purtroppo, ma almeno con ubuntu sono riuscito trasferire tutto su C...se apro i files illeggibili (su C) mi da solamente errore di file danneggiato e non si blocca più il sistema

su D mi rimane incasinato, ma almeno l'urgente l'ho risolto...lì vedrò con calma su cosa fare

grazie mille

tallines
07-01-2014, 17:06
ho "risolto" con ububtu
grazie mille

Di nulla, Linux è sempre Linux ;)

quelle poche cose che erano illeggibili sono rimaste illeggibili purtroppo, ma almeno con ubuntu sono riuscito trasferire tutto su C...se apro i files illeggibili (su C) mi da solamente errore di file danneggiato e non si blocca più il sistema

Una volta effettuato il trasferimento, poi se chiaramente il file è corrotto.......amen

su D mi rimane incasinato, ma almeno l'urgente l'ho risolto...lì vedrò con calma su cosa fare
grazie mille

Se hai salvato tutto o salvi tutto quello che ancora c'è in D, sempre volendo con una distribuzione Linux, poi puoi anche formattare il volume D stesso .