PDA

View Full Version : Impossibile installare Windows 8.1 !


robotics
07-01-2014, 10:02
Ciao a tutti,

Possiedo un PC dotato di scheda madre Asus P5vd2-MX e CPU E2180, sul quale ho installato Windows 8.

Prima di passare al 8.1 ho voluto testarlo installandolo su un HD diverso, ma con mia sorpresa ho visto che l' installazione è impossibile !
Il DVD fa il boot, appare la schermata nera con la bandiera di Windows, ma non appena appare l' animazione roteante con i pallini, il tutto si rallenta quasi a freezarsi.
L' animazione stessa, compie un frame ogni 10 secondi, tanto da rimanere in quello stato anche 20/30 minuti.

Ho pensato allora a qualche incompatibilità hardware, ma ho fatto il test con l' applicazione Microsoft e non mi ha dato problemi !

Dopo ore perse a capire il problema, ho notato che si riesce a proseguire con l' installazione, solamente disattivando il controller USB da bios !
Perlomeno, l' animazione con i pallini non va alla giustà velocità, ma compie la rotazione in un tempo più decente e si riesce a proseguire.

Secondo voi è dovuto comunque a qualche problema hardware ??

Grazie a tutti !

cajenna
07-01-2014, 10:30
Hai provato a disconnettere tutte le varie periferiche USB?
Per caso hai un lettore di schede interno?
se si stacca anche quello e riprova.

robotics
07-01-2014, 11:45
Guarda ho staccato tutto e lasciato solo l' HD SATA su cui devo installare l' OS.

Addirittura avevo pensato di "raggirare" l' ostacolo disattivando il controller USB da bios e installando una scheda PCI con 4 porte USB 2.0, ma appena inserisco la scheda nello slot, si ripresenta il problema !

Sembrerebbe che non gradisca il chipset...