PDA

View Full Version : Un PC grande come uno smartphone grazie alle APU di AMD

Redazione di Hardware Upg
07-01-2014, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/un-pc-grande-come-uno-smartphone-grazie-alle-apu-di-amd_50348.html

L'azienda americana mostra un prorotipo di PC che difficilmente potremmo immaginare essere più piccolo: all'esterno appare essere uno smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

AceGranger
07-01-2014, 08:41
con zero connessioni :mbe:; a questo punto molto meglio il NUC 4x4 pollici che ha tutte le connessioni che servono per fare un media-center.

gd350turbo
07-01-2014, 09:01
L'unica forse novità è windows...
Di mini pc da collegare alla tv con android se ne trovano milioni di esemplari!
io ho preso un mini pc android, con quad core e e due gb di ram per una quarantina di euro, questo secondo me costerà parecchio di più !

iorfader
07-01-2014, 09:15
a me sembra enorme, usando un sistema arm e windows 8 si ha un sistema piccola 1/3 con prestazioni simili

Aenil
07-01-2014, 09:26
boh non ci vedo nulla di innovativo :mbe:

nickmot
07-01-2014, 09:43
Questo sistema in se mi dice poco, in realtà è la chiara dimostrazione che AMD ha la sua soluzione per i tablet x86.
Se il costo sarà basso potrebbero essere valide per sistemi tablet con Win 8.1 ad oggi appannaggio dei soli Atom Z o delle più costose CPU Core ULV.

Doraneko
07-01-2014, 12:32
mmm...alla fine uno smartphone è già una sorta di PC...grande come uno smartphone :mbe:
Tra quad core, multimedialità, funzioni varie, ecc...

zosma84
07-01-2014, 12:47
Molto interessante, sarebbe il mediacenter definitivo :)
Chissà che modello di apu avranno usato

iorfader
07-01-2014, 13:03
Nel frattempo in Intel:
http://www.hwupgrade.it/immagini/edison_01.jpg
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/intel-annuncia-edison-un-computer-completo-nello-spazio-di-una-scheda-sd_50352.html

Diciamo però che la potenza non è certo la stessa.

beh, anche se la potenza non è la stessa è un win

oxota
08-01-2014, 09:58
Per ora le pennette o simil apple tv non possono ancora reggere un htpc.
Basterebbe dargli in pasto video non compressi e codifiche audio hd oppure fargli gestire decompressioni di rar dell'ordine di decine e decine di gigabyte per rendersene conto, che fanno gia la differenza fra un semplice i3 e cpu meno potenti

nickmot
08-01-2014, 10:00
Per ora le pennette o simil apple tv non possono ancora reggere un htpc.
Basterebbe dargli in pasto video non compressi e codifiche audio hd oppure fargli gestire decompressioni di rar dell'ordine di decine e decine di gigabyte per rendersene conto, che fanno gia la differenza fra un semplice i3 e cpu meno potenti

Se hanno chip di decodifica dedicati potresti avere brutte sorprese.
Non c'è solo la forza computazionale bruta!

Altrimenti perché i vari lettori Bluray non hanno un i7 od un AMD FX 8core?

dobermann77
08-01-2014, 10:11
L'ennesima conferma che AMD punta a Windows.

M$ e Intel se le stanno suonando, con alleati rispettivamente AMD e Linux.

AceGranger
08-01-2014, 10:19
Altrimenti perché i vari lettori Bluray non hanno un i7 od un AMD FX 8core?

Infatti i vari lettori sono i primi che butti nel cesso all'uscita di un nuovo formato video o codec; hanno flessibilita e controllo = 0.

Un piccolo HTPC come il NUC con un i3 o i5 ti permette di fare qualsiasi cosa, lo puoi configurare come ti pare e lo nascondi dove vuoi; anceh se arriva un nuovo codec che non è gestito in hardware puoi sempre compensare con la CPU o l'a GPU e hai un controllo totale sul video e sull'audio.

marconi.g
08-01-2014, 17:26
A me sembra un gran bel giocattolino e mi piacerebbe averne uno, anche con un form factor un po' piu' grande (7" o 8"). Pero' poi penso che ci vorrei anche qualche porta in piu'(USB) , un modulo telefonico e il GPS, ed un sistema operativo che supporti tutto questo...
Insomma, hanno ancora da pedalare.