PDA

View Full Version : Abilitare DMZ permanentemente: rischioso?

misthero
07-01-2014, 07:57
Ciao a tutti,

vorrei porre una domanda circa un argomento che per me è sempre stato un po oscuro: la DMZ.

Premessa: ho una rete wifi domestica gestita da un router Alcatel y800z con una sim della Wind (abbonamento mensile da 10Gb).
Il router non è quasi per nulla personalizzabile: all'interno della pagina di stato si riesce giusto a visualizzare lo stato della connessione, i dispositivi connessi alla wireless e settare l'SSID e password.

Ho iniziato a giocare online ad un multiplayer dove mi ritrovo con un NAT limitato e di conseguenza impossibilitato ad accedere alle sessioni di gioco: le guide online suggeriscono delle porte da abilitare tramite il port forwarding.

Gironzolando per la rete ho trovato un modo per gestire il port forwarding per il router Alcatel, ma purtroppo gestisce SOLO una porta mentre a me ne servirebbero almeno 2.

A questo punto avrei trovato il modo di abilitare la DMZ per l'indirizzo IP assegnato al mio PC, che (credo) dovrebbe sbloccarmi gli eventuali blocchi attualmente presenti.

La mia domanda è: navigare con la DMZ perennemente abilitata comporta una maggiore vulnerabilità?
Questa vulnerabilità è concreta? O avendo un FW installato non dovrebbero essere ripercussioni?

Grazie mille :)

napo_bdg
19-06-2014, 10:53
Ciao,
ma come hai fatto a sbloccare una porta? Devo mettere una telecamera e mi servirebbe.
GRAZIE INFINITE

misthero
19-06-2014, 11:12
Ciao,
ma come hai fatto a sbloccare una porta? Devo mettere una telecamera e mi servirebbe.
GRAZIE INFINITE

Ciao, stasera torno a casa e avendo il router sotto mano ti saprò dire :)