View Full Version : Compatibilità hard disk Compaq CQ56-187SL
Volendo cambiare l'hard disk che monto attualmente senza rimetterci quello originale (toshiba da 320gb) come faccio a sapere la capacità massima supportata dal notebook? posso montarci dischi da 500GB? 1TB? Che dischi posso montare? ho chiesto sul sito ufficiale ma senza esito:cry:
HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 09:49
Difficile dirlo, ma non è detto che ci sia necessariamente un limite, potrebbe tranquillamente portare dischi da 1TB secondo me, raramente ci sono limitazioni in questo senso, però nemmeno io ho trovato informazioni.
scottuso1988
07-01-2014, 14:42
A volte (ma molto raramente) può capitare che le schede madre "personalizzate" dei portatili non riconoscano hard disk con capienze differenti da quello montato o addirittura marche differenti (mi è successo una sola volta).
A questo indirizzo trovi la service guide del prodotto
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02657369.pdf
Tra le spare parts montabili c'è anche un disco da 500GB/5400RPM. Quindi teoricamente questo è un upgrade sicuro che puoi fare.
Non azzarderei 1 TB ammesso che non trovi un altro CQ56 con la medesima piattaforma che di serie monta HDD più grandi
HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 14:50
Il ragionamento sui dischi di ricambio da 500GB l'avevo fatto anch'io, infatti quella taglia direi che è sicuramente supportata. Hai fatto bene a puntualizzare comunque perché è tutt'altro che raro trovare "personalizzazioni" sui portatili :rolleyes:
Rimane il mistero sui dischi di capienza superiore, ci vorrebbe la prova pratica da parte di qualcuno.
scottuso1988
07-01-2014, 14:52
Aggiungo un dettaglio magari banale.
I dischi di ripristino (se li hai e li vuoi utilizzare) generalmente non funzionano cambiando la capienza del disco (spesso nemmeno, appunto, cambiando il modello).
Quindi devi procurarti una licenza del sistema operativo che vuoi installare.
la lincenza già ce l'ho, a parte che me l'hanno copiata (il bollino attaccato sotto il noteboook con il seriale di windows 7 HE pare lo stia usando qualcun'altro (il codice).. vabbè), comunque userò fully linux :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.