PDA

View Full Version : Condividere via wireless connessione albergo


maumau138
06-01-2014, 22:27
Salve a tutti,
sono fuori per lavoro e attualmente sto in un residence che mi fornisce anche accesso internet tramite rete locale, tuttavia non c'è nessuna rete wireless.
Volendo connettere anche i telefoni (per non esaurire la connessione 3g) e soprattutto per non essere obbligato a tenere il portatile sulla scrivania volevo creare un hotspot tramite il quale connettermi alla rete.
Ho un AP TP-Link WA801ND, ma non riesco a farlo funzionare, ho provato ad inserire l'IP che mi viene assegnato e a disattivare il server DHCP, ma dopo aver fatto questo non riesco a connettermi e neanche ad accedere alla pagina di configurazione.
Ora so che è possibile farlo perché il mio telefonino si è connesso ad una rete non protetta e mi ha visualizzato la pagina di inserimento credenziali del residence, solo che io sbaglio qualcosa e non funge. Qualche anima pia ha qualche suggerimento?

bio.hazard
07-01-2014, 17:25
Se chi gestisce la rete non ti fornisce i parametri corretti e/o ti autorizza, c'è poco che puoi fare per avere la connessione via WiFi.

Per non tenere il portatile sulla scrivania, potresti comprare un cavo di rete più lungo (che costa probabilmente meno di un access point).

Poi, per connettere i telefoni in WiFi potresti installare Connectify sul portatile e usare quest'ultimo come hotspot:
http://www.connectify.me/

maumau138
08-01-2014, 11:26
Purtroppo sul mio portatile (Dell XPS M1330) l'ap non è attivabile (credo mancanza dei driver intel). Grazie, cercherò di fare un hotspot con un vecchio netbook.

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk

Il Bruco
08-01-2014, 13:22
Ho un AP TP-Link WA801ND, ma non riesco a farlo funzionare, ho provato ad inserire l'IP che mi viene assegnato e a disattivare il server DHCP

Disattivando il DHCP dell'AP ed avendo inserito l'IP assegnato, nessuno gestisce più l'assegnazione degli IP

Non puoi usare un AP ma devi usare un Router Broadband WiFi, se vuoi ususfruire delle connessione multipla.