PDA

View Full Version : i5 760 ati 5770 posso ancora giocarci ? cod ghost btf 4

06-01-2014, 20:45
ciao raga non aggiorno il pc da molti anni ormai.. :muro:

ora visto anche il nuovo lavoro :sofico: i profitti sono un po aumentati e quindi posso muovermi sul versante più amato "l'hardware" :D

sono messo così

cpu i5 760 arriva a 3,7 ghz stabile..

ddr3 6gb

ati 5770

hd da 250gb in su ne avrò 5 :D 500gb , 750gb, 1tb , 2tb

monitor un dell u2711 ris 2560 x 1440...... appena preso usato , sono partito nell'aggiornamento della configurazione proprio dal display...esagerando come mio solito... :muro:

ora senza spendere troppo e come punto di riferimento cod ghost e btf 4 entambi esclusivamente in multiplayer... volendo superare come grafica almeno la ps3 e 360 non dico di voler giocare a risoluzione nativa del monitor perchè credo mi serva uno sli o altro però almeno in full hd a dettagli alti...

solo di vga mi cambia poco?

MuCcIo
06-01-2014, 20:50
Mettendo una buona sk video cambia di molto la faccenda.
Non dovresti essere CPU Limited, anche la RAM è abbastanza.

Budget?? per quella risoluzione minimo ci vuole un 280x/GTX770.

06-01-2014, 21:07
Mettendo una buona sk video cambia di molto la faccenda.
Non dovresti essere CPU Limited, anche la RAM è abbastanza.

Budget?? per quella risoluzione minimo ci vuole un 280x/GTX770.

se mi dici che la conf regge ancora , aggiungo anche altra ram 12gb :stordita:

se mi dici che la conf regge prendo anche ssd samsung 840 pro da 256gb "ma credo che il sata 2 faccia da collo di bottiglia no?"

per la vga 200€ 250 massimo poi vedo sull'usato nel mercatino se trovo qualcosa di conveniente ,

ma come dicevo sono a digiuno dall'hardware da almeno 2 annetti , nell'ultima settimano ho iniziato a rileggere il forum ed a documentarmi :fagiano:

MuCcIo
06-01-2014, 21:15
se mi dici che la conf regge ancora , aggiungo anche altra ram 12gb :stordita:

se mi dici che la conf regge prendo anche ssd samsung 840 pro da 256gb "ma credo che il sata 2 faccia da collo di bottiglia no?"

per la vga 200€ 250 massimo poi vedo sull'usato nel mercatino se trovo qualcosa di conveniente ,

ma come dicevo sono a digiuno dall'hardware da almeno 2 annetti , nell'ultima settimano ho iniziato a rileggere il forum ed a documentarmi :fagiano:

La config dovrebbe reggere.
- 6GB di ram son sufficienti, inutile l'upgrade in sto caso.
- VGA cerca un GTX770 oppure una 280X, nuove stanno poco sopra i 250€.
- l'SSD è sempre una manna dal cielo, ringiovanisce il PC in maniera esagerata ma... si... ti farebbe da collo di bottiglia limitando il transfer rate a 375mb/s (contro i 500+ che farebbe col sata3).. in ogni caso è un ottimo upgrade, ma ti consiglio di rimanere sul 840 EVO, non ha differenze grosse dal PRO... E poi comunque spostarlo nel nuovo PC quando cambierai mobo/CPU/ram... 120GB direi, 250 che te ne fai?

Con questi due upgrade (se non ti danno fastidio lunghi caricamenti, solo con la VGA) sei a posto per un paio d'annetti.

06-01-2014, 21:24
La config dovrebbe reggere.
- 6GB di ram son sufficienti, inutile l'upgrade in sto caso.
- VGA cerca un GTX770 oppure una 280X, nuove stanno poco sopra i 250€.
- l'SSD è sempre una manna dal cielo, ringiovanisce il PC in maniera esagerata ma... si... ti farebbe da collo di bottiglia limitando il transfer rate a 375mb/s (contro i 500+ che farebbe col sata3).. in ogni caso è un ottimo upgrade, ma ti consiglio di rimanere sul 840 EVO, non ha differenze grosse dal PRO... E poi comunque spostarlo nel nuovo PC quando cambierai mobo/CPU/ram... 120GB direi, 250 che te ne fai?

Con questi due upgrade (se non ti danno fastidio lunghi caricamenti, solo con la VGA) sei a posto per un paio d'annetti.

ok allora faccio 840 evo + vga ma tra 770 e 280 "mi pare di aver letto" che le ati sono dei fornetti? a driver è sempre più matura nvidia o le cose son cambiate? :fagiano: io mi ritrovo la 5770 perchè mi si bruciò la fida nvidia :stordita: