View Full Version : HDD o SSD per un pc da gaming?
Salve a tutti, avrei un piccolo consiglio da chiedervi. Sto mettendo insieme un computer da gaming di fascia alta, ma sono indeciso per quanto riguarda la tipologia di hard disk... posso spenderci circa 100€ e non so se puntare sulle prestazioni o sulla quantità di memoria. Mi potete dare una mano? (ricordo che è un pc da gaming)
dirklive
07-01-2014, 14:43
un SSD se si prende si prende buono, da abbinarci poi un disco meccanico, tu sei un gamers e un disco meccanico veloce quale un seagate 7200.14 o un WD BLU nel taglio da 1 tera ambedue monopiatto potrebbe rappresentare la scelta giusta, non spendi un botto e quello che avanza lo investi per scheda video!
skynet.81
07-01-2014, 15:46
un SSD se si prende si prende buono, da abbinarci poi un disco meccanico, tu sei un gamers e un disco meccanico veloce quale un seagate 7200.14 o un WD BLU nel taglio da 1 tera ambedue monopiatto potrebbe rappresentare la scelta giusta, non spendi un botto e quello che avanza lo investi per scheda video!
Quoto, un SSD in ambito gaming dà qualche vantaggio nel tempo di caricamento del gioco, per il resto non ci sono differenze tangibili...
Ma se io comprassi un SSD da pochi GB e ci abbinassi un HDD esterno da 1 TB dove installerei i giochi, non risolverei niente giusto?
DecimoShade
07-01-2014, 22:14
Sullo stato solido ci metti l' OS che renderà più reattivo il pc, mentre sull' hard disk ci metti i giochi, anche perchè come ti hanno già detto prima miglioreresti i tempi di caricamento principalemente.
Cercando su internet ti ho trovato SSD da 64gb i cui prezzi si aggirano sui 50€ (SanDisk, Kingston), però sulla loro qualità devi rivolgerti a chi ne sa un pò di più rispetto a me.
Per il gaming devi puntare più sulla scheda grafica che sul sistema di archiviazione, dal punto di vita economico l'upgrade di un HDD o SSD è più abbordabile rispetto ad una scheda grafica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.