View Full Version : problema avvio acer 5552g.. help me !!!
jordans12
06-01-2014, 19:38
cia a tutti
ieri accidentalmente e' caduta una lampada sulla tastiera del notebook di mia moglie (aspire 5552)
da quel momento in poi appena cerco di avviarlo mi esce la seguente schermata:
Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:
1. insert your windows installation disc and restart
2. choose your language...
3. click "repair your computer"
....
File: \windows\system32\winload.exe
Status: 0xc000000f
ho provato ha fare un ripristino di fabbrica premendo alt+f10 all avvio ma l avanzamento si ferma all 1% e il tempo continua a scorrere....
cosa puo' essere successo?
grazie d' anticipo
tallines
06-01-2014, 20:18
cia a tutti
ieri accidentalmente e' caduta una lampada sulla tastiera del notebook di mia moglie (aspire 5552)
La lampada era pesante ? Da che altezza è caduta ? Il notebook era acceso ?
Prova un live di linux (Mint, Ubuntu....) e vedi se si avvia .
jordans12
06-01-2014, 21:21
ciao e grazie x la risposta,
sotto riporto alcune prove che ho fatto:
1 ho cambiato l hard disk ,installato il sistema operativo ed e' riaprtito
2 rimesso il vecchio hard disk installato il sistema operativo sulla partizione 2 e funziona
il problema e' che non riesco a fare un ripristino di fabbrica in modo da poter avere il sistema operativo originale o meglio non appena lancio " acer recovery management " (alt+f10) la barra di ripristino sistema mi resta ferma all 1% e quella dell aggiornamento sistema a 0%.....con un tempo trascorso di 15 minuti....
jordans12
06-01-2014, 21:23
... la lampada e' di quella a "pinza" che si attaccano sui mobili
tallines
06-01-2014, 22:32
ciao e grazie x la risposta,
sotto riporto alcune prove che ho fatto:
1 ho cambiato l hard disk ,installato il sistema operativo ed e' riaprtito
2 rimesso il vecchio hard disk installato il sistema operativo sulla partizione 2 e funziona
Ok immaginavo ;)
il problema e' che non riesco a fare un ripristino di fabbrica in modo da poter avere il sistema operativo originale o meglio non appena lancio " acer recovery management " (alt+f10) la barra di ripristino sistema mi resta ferma all 1% e quella dell aggiornamento sistema a 0%.....con un tempo trascorso di 15 minuti....
Il problema che la lampada cadendo ti ha mandato fuori uso la procedura di Recovery che a questo punto non potrai più usare............e forse anche altri tasti non funzionano (o combinazione di tasti) .
O ti fai i dvd di ripristino con la procedura del portatile se funziona o ti crei il il dvd d'Installazione originale tramite la Microsoft .
Hai installato W 7 ?
jordans12
06-01-2014, 22:39
si ho installato w7....
se installo la stessa versione che era presente sul pc posso utilizzare il serial key posto sull etichetta del pc in modo da renderlo genuino ?
jordans12
06-01-2014, 22:40
come e' possibile che la lampada mi ha fatto fuori il modo di recovery?
tallines
07-01-2014, 14:39
si ho installato w7....
se installo la stessa versione che era presente sul pc posso utilizzare il serial key posto sull etichetta del pc in modo da renderlo genuino ?
Eh si il product-key originale è quello ;)
Se la recovey non funziona più dopo che è caduta la lampada.........o avevi problemi anche prima per quanto riguarda la Recovery ?
jordans12
07-01-2014, 23:51
Eh si il product-key originale è quello ;)
Se la recovey non funziona più dopo che è caduta la lampada.........o avevi problemi anche prima per quanto riguarda la Recovery ?
onestamente non lo so xche' non l avevo mai ripristinato .... comunque stasera dopo aver finito l istallazione di w7 il pc si e' impallato dicendo di inserire un disco valido x il boot....
da questo sono arrivato alla conclusione che l hard disk e' andato inftatti dopo aver montato un disco ssd kingston con w8 il pc e' ripartito
tallines
08-01-2014, 21:24
onestamente non lo so xche' non l avevo mai ripristinato .... comunque stasera dopo aver finito l istallazione di w7 il pc si e' impallato dicendo di inserire un disco valido x il boot....
da questo sono arrivato alla conclusione che l hard disk e' andato inftatti dopo aver montato un disco ssd kingston con w8 il pc e' ripartito
Ah quindi oltre alla Recovery...........il disco intero .
Prova al limite a fare una formattazione a basso livello con il tool della casa madre o con programmi tipo HDD Low Level Format per vedere se te lo torna a resuscitare .
Al limite lo tieni solo per i dati .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.