PDA

View Full Version : Consigli per acquisto Pc Desktop nuovo

rockis85
06-01-2014, 16:05
Ciao a tutti,
chiedo consigli per l'acquisto di un nuovo Pc Desktop con un budget di non oltre 600 euro (dispongo già di monitor, mouse, tastiera, ecc).
L'uso che ne faccio è principalmente photoshop e video editing,oltre alle solite cose, internet, musica, film, documenti ecc.
non ci gioco, ma mi interessa duri nel tempo e abbia ottime prestazioni, dovendo appunto usare programmi come photoshop ultima versione..il mio povero vecchio Pc, girava Photoshop con un criceto rallentato dentro :) ma ringrazio che cmq funzionasse.
ho girato tra i vari negozi, e ho visto prezzi troppo alti per le mie tasche, così ho pensato di cercare in internet, ed ho trovato questa offerta (non so se posso scrivervi link, perdonatemi se commetto errori ma non sono pratica dei forum):

-intel core i7-3770
-scheda madre ASUS p8h61-m lx3
-ram 8gb DDr3
-HD 1Terabyte
-scheda video geforce gt210 1gb ddr
- scheda audio e di rete integrate
- masterizzatore lg o samsung DL

vedi foto. http://www.fnelectronics.net/immagini/I7%203770%208GB%201TB%20PARTE%202.jpg

il tutto ad euro 530 spedizione inclusa.

Fantasma diablo 2
06-01-2014, 21:03
Ciao a tutti,
chiedo consigli per l'acquisto di un nuovo Pc Desktop con un budget di non oltre 600 euro (dispongo già di monitor, mouse, tastiera, ecc).
L'uso che ne faccio è principalmente photoshop e video editing,oltre alle solite cose, internet, musica, film, documenti ecc.
non ci gioco, ma mi interessa duri nel tempo e abbia ottime prestazioni, dovendo appunto usare programmi come photoshop ultima versione..il mio povero vecchio Pc, girava Photoshop con un criceto rallentato dentro :) ma ringrazio che cmq funzionasse.
ho girato tra i vari negozi, e ho visto prezzi troppo alti per le mie tasche, così ho pensato di cercare in internet, ed ho trovato questa offerta (non so se posso scrivervi link, perdonatemi se commetto errori ma non sono pratica dei forum):

-intel core i7-3770
-scheda madre ASUS p8h61-m lx3
-ram 8gb DDr3
-HD 1Terabyte
-scheda video geforce gt210 1gb ddr
- scheda audio e di rete integrate
- masterizzatore lg o samsung DL

vedi foto. http://www.fnelectronics.net/immagini/I7%203770%208GB%201TB%20PARTE%202.jpg

il tutto ad euro 530 spedizione inclusa.
I PC desktop preassemblati sono da evitare come la peste. Al massimo se pensi di non essere in grado molti shop online offrono l'assemblaggio dei componenti e ti spediscono a casa il PC già bello che pronto all'uso. Per quanto riguarda la configurazione io ti consiglieri un FX 8320, che avendo 8 core fisici è perfetto per il video editing/coding e costa molto meno dell i7.