PDA

View Full Version : [Win 7] Account Amministratore infetto (penso!)

AndrewFiore
06-01-2014, 15:37
Ciao a tutti, vi ringrazio per l'attenzione.
Ultimamente sto riscontrando un problema con un PC Desktop.
Pare che successivamente ad una classica segnalazione di Avast " Avast ha bloccato un processo " , sia comparsa la classica Bluescreen di windows.
Ho dovuto spegnere manualmente il computer, alla riaccensione non si avviava neanche il sistema operativo.
Per quanto stupido possa sembrare, ho spostato il Case e rimesso a posto e si è avviato.
Comunque sia, ho fatto un po' di prove:
- Ripristinato il sistema,
- Fatto un po' di pulizie varie.
- Fatto una scansione totale del sistema
ed altre cose anche segnalate da voi nella GUIDA.
Ma nulla, a parte qualche file infetto di poco conto, non mi ha trovato nulla.
Ultimamente era diventato anche impossibile fare qualsiasi cosa poichè appena visualizzavo il Desktop, mi dava la Bluescreen ( la quale comportava sempre la stessa cosa: spegnere manualmente, spostare un po' il case e riaccendere).
Oggi invece ho tentato un approccio diverso:
- Ho acceso il PC, effettuato l'accesso con Amministratore e: Bluescreen dopo due minuti.
- Ho acceso il PC, effettuato l'accesso con Guest: Nessun problema
- Ho tolto il cavo Ethernet, effettuato l'accesso con Amministratore e: Nessun problema(almeno per ora, è acceso da 2 ore più o meno)

Ora cosa dovrei fare secondo voi? Vorrei evitare di formattare perchè attualmente non dispongo di un dvd di Win7 e vorrei evitare di tornare ad XP, poi ho anche paura che possa darmi questo problema durante l'installazione.
Se avete dei software da consigliarmi, di quelli potenti che davvero scavano e trovano il problema, ve ne sarei grato.

Scusate se su alcune cose son stato un po' vago, ma non essendo il mio PC, non so benissimo come siano andate le cose. Comunque vi ringrazio ancora una volta, spero mi diate bei consigli come sempre. Un saluto e buone feste(oramai passate)! :D

diana33
06-01-2014, 18:29
Se la soluzione ti sembra stupida ,solo perche sposti il case del pc ,alora aprilo e controlla bene tutti i spinotti di alimentazione del hardware.Controlla anche di non aver qualche filo di alimentazione che va in corto.Guarda cosa si potrebbe muovere - prendi anche la scheda madre - con il computer spento e assicurati che le viti sono tirate bene. (muovilla un po da un angolo).Potrebbe andare in corto la scheda video integrata anche , dietro il case c'e il solito pannelino con delle messa a terra per la scheda madre.Controlla l'integrita dei usb (mi e capitato uno che aveva un spinotto interno del + andare a fare massa e conseguenza bruciata la scheda video -parlo per un laptop)Sembrano stupidate ,ma non lo sono.

AndrewFiore
07-01-2014, 14:10
Se la soluzione ti sembra stupida ,solo perche sposti il case del pc ,alora aprilo e controlla bene tutti i spinotti di alimentazione del hardware.Controlla anche di non aver qualche filo di alimentazione che va in corto.Guarda cosa si potrebbe muovere - prendi anche la scheda madre - con il computer spento e assicurati che le viti sono tirate bene. (muovilla un po da un angolo).Potrebbe andare in corto la scheda video integrata anche , dietro il case c'e il solito pannelino con delle messa a terra per la scheda madre.Controlla l'integrita dei usb (mi e capitato uno che aveva un spinotto interno del + andare a fare massa e conseguenza bruciata la scheda video -parlo per un laptop)Sembrano stupidate ,ma non lo sono.

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo le ho definite stupidate perchè non hanno un nesso logico.
Ho già sistemato tutto all'interno, però il problema è che non si accende più dopo l'arresto del sistema manuale. Se fosse dopo una botta, potrei capirlo. Ma "muoverlo un po'" per farlo riaccendere dopo un crash relativo ad un virus, è abbastanza strano. Comunque questo è un problema secondario, mi interessano più le risposte circa cosa fare per quel problema del probabile virus.
Un saluto e grazie ancora!

Chill-Out
07-01-2014, 15:26
Ciao, fai una scansione con HITMANPRO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794 se l'esito è negativo, l'unica soluzione è reisntallare il SO.

AndrewFiore
07-01-2014, 20:50
Ciao, fai una scansione con HITMANPRO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794 se l'esito è negativo, l'unica soluzione è reisntallare il SO.

Domani proverò con questo HITMANPRO. Grazie mille.
Ah, segnalo che avendo disinstallato:
Akamai Net Session (due processi che si avviavano automaticamente)
e Cacaoweb il sistema pare stabile. Ho fatto un po' di prove avviando il sistema senza connessione e cancellando quanti più processi possibili. Domani provo con Hitman e vi farò sapere, grazie mille ancora e buona serata. :)