AndrewFiore
06-01-2014, 15:37
Ciao a tutti, vi ringrazio per l'attenzione.
Ultimamente sto riscontrando un problema con un PC Desktop.
Pare che successivamente ad una classica segnalazione di Avast " Avast ha bloccato un processo " , sia comparsa la classica Bluescreen di windows.
Ho dovuto spegnere manualmente il computer, alla riaccensione non si avviava neanche il sistema operativo.
Per quanto stupido possa sembrare, ho spostato il Case e rimesso a posto e si è avviato.
Comunque sia, ho fatto un po' di prove:
- Ripristinato il sistema,
- Fatto un po' di pulizie varie.
- Fatto una scansione totale del sistema
ed altre cose anche segnalate da voi nella GUIDA.
Ma nulla, a parte qualche file infetto di poco conto, non mi ha trovato nulla.
Ultimamente era diventato anche impossibile fare qualsiasi cosa poichè appena visualizzavo il Desktop, mi dava la Bluescreen ( la quale comportava sempre la stessa cosa: spegnere manualmente, spostare un po' il case e riaccendere).
Oggi invece ho tentato un approccio diverso:
- Ho acceso il PC, effettuato l'accesso con Amministratore e: Bluescreen dopo due minuti.
- Ho acceso il PC, effettuato l'accesso con Guest: Nessun problema
- Ho tolto il cavo Ethernet, effettuato l'accesso con Amministratore e: Nessun problema(almeno per ora, è acceso da 2 ore più o meno)
Ora cosa dovrei fare secondo voi? Vorrei evitare di formattare perchè attualmente non dispongo di un dvd di Win7 e vorrei evitare di tornare ad XP, poi ho anche paura che possa darmi questo problema durante l'installazione.
Se avete dei software da consigliarmi, di quelli potenti che davvero scavano e trovano il problema, ve ne sarei grato.
Scusate se su alcune cose son stato un po' vago, ma non essendo il mio PC, non so benissimo come siano andate le cose. Comunque vi ringrazio ancora una volta, spero mi diate bei consigli come sempre. Un saluto e buone feste(oramai passate)! :D
Ultimamente sto riscontrando un problema con un PC Desktop.
Pare che successivamente ad una classica segnalazione di Avast " Avast ha bloccato un processo " , sia comparsa la classica Bluescreen di windows.
Ho dovuto spegnere manualmente il computer, alla riaccensione non si avviava neanche il sistema operativo.
Per quanto stupido possa sembrare, ho spostato il Case e rimesso a posto e si è avviato.
Comunque sia, ho fatto un po' di prove:
- Ripristinato il sistema,
- Fatto un po' di pulizie varie.
- Fatto una scansione totale del sistema
ed altre cose anche segnalate da voi nella GUIDA.
Ma nulla, a parte qualche file infetto di poco conto, non mi ha trovato nulla.
Ultimamente era diventato anche impossibile fare qualsiasi cosa poichè appena visualizzavo il Desktop, mi dava la Bluescreen ( la quale comportava sempre la stessa cosa: spegnere manualmente, spostare un po' il case e riaccendere).
Oggi invece ho tentato un approccio diverso:
- Ho acceso il PC, effettuato l'accesso con Amministratore e: Bluescreen dopo due minuti.
- Ho acceso il PC, effettuato l'accesso con Guest: Nessun problema
- Ho tolto il cavo Ethernet, effettuato l'accesso con Amministratore e: Nessun problema(almeno per ora, è acceso da 2 ore più o meno)
Ora cosa dovrei fare secondo voi? Vorrei evitare di formattare perchè attualmente non dispongo di un dvd di Win7 e vorrei evitare di tornare ad XP, poi ho anche paura che possa darmi questo problema durante l'installazione.
Se avete dei software da consigliarmi, di quelli potenti che davvero scavano e trovano il problema, ve ne sarei grato.
Scusate se su alcune cose son stato un po' vago, ma non essendo il mio PC, non so benissimo come siano andate le cose. Comunque vi ringrazio ancora una volta, spero mi diate bei consigli come sempre. Un saluto e buone feste(oramai passate)! :D