PDA

View Full Version : Aggiornare cpu,farei una buona scelta?

aleksej92
06-01-2014, 14:55
Avevo pensato di prendere entro qualche tempo,se magari riesco a rivendere vecchi pezzi pc ,poi metterò in vendita la mia scheda madre e la cpu attuale dopo aver preso la nuova scheda madre e cpu,quindi in pratica mi costerebbe pochissimo l'aggiornamento ,dicevo,considerando il mio particolare case ed eventuali problemi se una cpu genera troppo calore,ho preso in considerazione l'fx 8320 e come scheda madre una Asrock 980DE3/U3S3 ,che ha due vantaggi rispetto alla mia,le porte sata sono verso l'alto e rendono il montaggio meno difficoltoso ,è più corta e l'attacco per il connettore a 8 pin dell'alimentatore è più in basso,così il cavo sta meno in tensione,manca il cross fire ma non credo ne farò mai,che ne dite,me ne pentirei ?

i vecchi pezzi potrei darli via per 75-80 euro o forse pure meno,il phenom 955 + la scheda madre + la 4850 per 125 ,in questo modo con circa 200 euro avrei un pc più aggiornato senza aver speso molto,se non fosse così potrei benissimo aspettare a cambiare cpu,ma dato che cosi mi costa poco potrei farlo.

Ps * non ho scelto quella scheda madre per risparmiare ,ma più per un fatto di praticità ,una scheda tipo Gigabyte 970 UD3 temo che neppure potrebbe entrarci nel case .

Configurazione attuale
7850 Msi 2 gb OC
Asrock 870 extreme 3
Phenom 955 3.8 ghz
XFX 550 watt
Case Elite 241
8 Gb di ram
Dissipatore Hyper 212 EVO
Windows 8.1
Uso del pc ,gaming,eding,rendering,photoshop,multitasking abbondante
Avevo pure pensato ad un i7 ma costerebbe oltre 100 euro in più ,non so se ne vale la pena e se le ram attuali sarebbero compatibili

aleksej92
07-01-2014, 22:14
Up

ndwolfwood
07-01-2014, 22:28
... e come scheda madre una Asrock 980DE3/U3S3 ...

:cry:
... fa pena.

Se la tua scheda madre è revisione 2.0 supporta anche gli FX.

Altrimenti:
ASRock 970 Extreme3 R2.0
o meglio
ASUS M5A97 R2.0
(non sono più grandi della tua, hanno i SATA verticali)

aleksej92
08-01-2014, 14:55
:cry:
... fa pena.

Se la tua scheda madre è revisione 2.0 supporta anche gli FX.

Altrimenti:
ASRock 970 Extreme3 R2.0
o meglio
ASUS M5A97 R2.0
(non sono più grandi della tua, hanno i SATA verticali)

non è la revisione 2 purtroppo ,si in effetti ho controllato e la ASRock 970 Extreme3 R2.0 è assai meglio in ogni aspetto

e se invece volessi puntare ad un i5 ,che i5 e che scheda madre potrei prendere per spendere non troppi soldi e ottenere tanto?
le mie ram sono a 1.65 v ,se devo cambiarle lascio perdere l'i5 ,la scheda ,madre basta che abbia tre porte sata 3 verso l'alto e un connettore per il cavo da 8 pin non troppo in alto,già con la mia scheda attuale lo devo piegare un po dato che è abbastanza lungo e starebbe meglio più in basso