PDA

View Full Version : Scelta HD WIRILESS


angelosss
06-01-2014, 07:16
Come da titolo girando nella sezione apple sono venuto a scoprire che esistono hd wireless però non ho capito alcune cose, l'uso che ne dovrò fare è :
Avere disponibilità di tutti i file
poter visualizzare "tutti" i file da pc, ipad, smartphone android o tablet
La possibilità di vedere video o film e scaricare su qualsiasi dispositivo i file

Consigli sulla loro portabilità, sulla batteria, o date dei consigli voi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 15:23
Si esistono hard disk wireless, ma sono molto rari e decisamente costosi per la capacità che mettono a disposizione.

Non mi pronuncio sulla portata del segnale e sulla banda a disposizione, perché non ho idea di quanti dispositivi possano accedervi contemporaneamente, mentre per l'autonomia operativa, dalle poche info che ho trovato, pare che i dispositivi di questo tipo tendano a durare dalle 10 alle 15 ore (durata che con il tempo, bene o male, andrà a diminuire).

Secondo me, dato il costo, si fa prima ad acquistare hard disk con box USB normale ed insieme comprare un router con una o più porte USB.

Problema dell'autonomia e della portata risolto, spesa circa la stessa http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

angelosss
07-01-2014, 15:31
Io un hd esterno (wastern digital) lo ho già per il router non ho capito quale sia se parli come ad esempio un dlink 2640b tipo per internet? Oppure quale?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 15:48
Non ho ben capito cosa hai scritto; mi rispiego: intendevo dire che potresti sostituire il router con uno dotato di porta USB (esempio qualsiasi il TP-LINK TD-W8970) e collegare a questo un qualsiasi hard disk USB, per rendere disponibile il suo contenuto a qualsiasi dispositivo si connetta alla sua rete (LAN/WIFI)

http://www.computerfacile.com/content/images/thumbs/0003550_modem-router-adsl2-wireless-tp-link-td-w8970-n-300mbps-gigabit-usb.jpeg

Questo router ha nello specifico due porte USB e costa circa 50€ spedito.