PDA

View Full Version : iPhone 3GS bloccato - HELP

Salvatopo
05-01-2014, 23:19
Ciao a tutti.
Ieri mio cognato mi ha portato il suo iphone 3GS che all'accensione rimane bloccato sul logo della mela.
Ho installato itunes e quando lo collego il 3GS si resetta e sullo schermo compare una immagine che invita a collegarlo a itunes e sul PC mi viene l'avviso di "ripristinare l'iphone per poterlo utilizzare". Faccio il ripristino e alla fine mi da sempre un fantomatico errore 1 (senza il meno davanti).
Aiutatemi: come lo faccio risorgere?

biggio
06-01-2014, 13:18
se non ricordo male quel messaggio di errore è sintomo di un problema hardware !

cmq prova a disattivare antivirus e firewall
controlla se hai l'ultima versione di iTunes
verifica anche il file hosts se ci sono righe da commentare relative ad Apple

riprova sempre il ripristino in dfu

guarda se cambia qualcosa

ps: cosa è successo a questo iPhone ?

Salvatopo
06-01-2014, 16:14
Provato tutto. :(
Non so cosa sia accaduto: all'improvviso si è spento e bom.

biggio
06-01-2014, 16:33
prova a fare con tinyumbrella (piccolo programmino per pc) questa cosa:

metti l'iPhone in dfu
lo colleghi al pc
apri tinyumbrella
premi su
fix recovery

e poi riprova a ripristinare

ps: anche il programma ireb puoi usare per fixare eventuali errori

segui le guide su internet riguardo l'uso di questi due programmi

Salvatopo
06-01-2014, 17:07
Provo immediatamente, grazie. :)

Scusate la niubbagine, ma non ho mai avuto iDevices, ma mi hanno chiesto aiuto su questo.

Salvatopo
06-01-2014, 22:04
Provati entrambi... e ora ho l'errore 3194 di itunes. E non si risolve in nessun modo, nemmeno cambiando PC.

biggio
07-01-2014, 13:29
questo errore è dovuto ad un problema di comunicazione con i server apple

ricontrolla se hai chiuso antivirus e firewall , verifica se hai l'ultima versione di iTunes e verifica il file hosts

Salvatopo
07-01-2014, 13:58
questo errore è dovuto ad un problema di comunicazione con i server apple

ricontrolla se hai chiuso antivirus e firewall , verifica se hai l'ultima versione di iTunes e verifica il file hosts

Tutto fatto e verificato: ho usato 3 diversi pc (di cui uno appena formattato e senza ne Antivirus, ne Firewall), ho provato a connetterli tramite 2 ADSL diverse e 2 linee dati diverse. Ho controllato il file host e ho provato con tutte le modifiche suggerite in rete (svuotando ovviamente di volta in volta la cache DNS). Nulla, continua a dare errore. :muro: :muro: :muro:

biggio
07-01-2014, 13:59
credo tu abbia fatto tutte le prove possibili : forse è un problema hardware

Salvatopo
07-01-2014, 14:19
credo tu abbia fatto tutte le prove possibili : forse è un problema hardware

Inizio a pensarlo anche io. Peccato perchè il proprietario ci era affezionato (era un regalo).
Ho pensato di chiamare un centro di riparazione Apple, ma l'unica cosa che mi sanno dire è... nulla. :(