PDA

View Full Version : Impostazioni BIOS GA-EP45-DS3L

luke1983
05-01-2014, 20:51
Salve. :)

Questa è la mobo in questione: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=2844#ov

vorrei sapere come consigliate di impostare il bios. Ho caricato le impostazioni ottimizzate, così il più è fatto.

In particolare i seguenti settings:
C2/C2E State Support
C4/C4E State Support
...
C.I.A.2 ha 5 possibilità: [Disabled][Cruise][Sports][Racing][uno che non mi ricordo][Full Thrust]

I primi due li ho abilitati per sfruttare gli stati del procio e abbassare il voltaggio quando non è richiesta troppa energia. Per farlo, prima usavo RMClock ma il voltaggio arrivava a 1.100. Ora ho scoperto che c'è un'utility proprio della Gigabyte che mi abbassa il voltaggio fino a 0,976: il Dynamic Energy Saver che trovate in quella pagina.

il CIA2 andrebbe attivato da un'utility windows che però non ha al suo interno la scheda con le impostazioni così come appare nelle immagini sul sito; quindi tocca fare dal bios.
A quanto ho capito è un'impostazione che aumenta la velocità computazionale in base al programma che si fa partire. Non ho capito però se è un overclock automatico o serve per gestire meglio la computazione rimanendo nei limiti della frequenza di fabbrica.
Dato che non voglio overcloccare, secondo voi mi conviene attivarlo o no?

Grazie in anticipo :)

FreeMan
08-01-2014, 00:32
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<