PDA

View Full Version : (GR+SP) R290X XFX CORE EDITION BF4

iacopo84
05-01-2014, 17:40
Salve ragazzi, come da titolo vendo questa scheda completa di scatola, accessori e garanzia, usta veramente poco in quanto mi è tornata da pochi giorni la scheda madre dalla riparazione. Vendo con coupon di bf4 ancora da riscattare. Per qualsiasi info contattatemi pure. Prezzo €400 completo di spedizione con posta assicurata celere 1.

kaZablas
05-01-2014, 17:45
coda verifico 2 cose

mister_slave
05-01-2014, 17:56
coda a prezzo di regolamento

iacopo84
05-01-2014, 18:30
Mi sembra il prezzo sia giusto, è la versione core edition, con in più bf4. Si trova prezzi non l'ho trovata, nuova costa sui 490€ in più ci sono le spedizioni con pacco celere 1 assicurato che viene, se non erro, 15.99€.
Chiedono anche se è possibile inserire in coda un utente sospeso, che mi ha contattato via pm. Se un mod mi può dare quelche delucidazione in merito gli sarei grato.:)

kaZablas
05-01-2014, 18:34
lascio

iorfader
05-01-2014, 18:39
coda senti mandami i link del prodotto esatto, devo capire di che si tratta, se è una versione particolare te li dò i 400 spedita

edit: è questa qua? https://technomania.eu/computer-components/graphic-crads/xfx-r9-290x-core-edition-details se si me la prendo al tuo prezzo

edit 2: c'è il bundle? cavetti alimentazione e cavo hdmi?

iacopo84
05-01-2014, 18:51
coda senti mandami i link del prodotto esatto, devo capire di che si tratta, se è una versione particolare te li dò i 400 spedita

edit: è questa qua? https://technomania.eu/computer-components/graphic-crads/xfx-r9-290x-core-edition-details se si me la prendo al tuo prezzo

edit 2: c'è il bundle? cavetti alimentazione e cavo hdmi?

Esatto è proprio quella da te linkata. Ho tutto il bundle, e ovviamente lo scontrino per la garanzia.

iorfader
05-01-2014, 18:58
Esatto è proprio quella da te linkata. Ho tutto il bundle, e ovviamente lo scontrino per la garanzia.

se mister_slave lascia, me la prendo io a quel prezzo

iacopo84
05-01-2014, 19:12
se mister_slave lascia, me la prendo io a quel prezzo

Penso tu abbia la precedenza visto che hai specificato che la prendi al mio prezzo.

iorfader
05-01-2014, 20:04
Penso tu abbia la precedenza visto che hai specificato che la prendi al mio prezzo.

in tal caso martedì mattina ti pago, postepay giusto?

iacopo84
05-01-2014, 20:36
in tal caso martedì mattina ti pago, postepay giusto?

Mi spiace, o paypal o bonifico, non ho postpay:(

iorfader
05-01-2014, 20:40
Mi spiace, o paypal o bonifico, non ho postpay:(

va bene, mandami l'iban insieme ai tuoi dati personali e cell, te lo devo fare dal mio conto aziendale, ma se ne parla sempre martedì mattina:)

iacopo84
05-01-2014, 21:07
va bene, mandami l'iban insieme ai tuoi dati personali e cell, te lo devo fare dal mio conto aziendale, ma se ne parla sempre martedì mattina:)

Ok, no problem. Domani nel pomeriggio ti mando tutti i dati, intanto mandami i dati per la spedizione così mi avvantaggio.

iorfader
05-01-2014, 21:35
Ok, no problem. Domani nel pomeriggio ti mando tutti i dati, intanto mandami i dati per la spedizione così mi avvantaggio.

ok

iorfader
07-01-2014, 06:31
bonifico effettuato, attendo email venditore per invio cro e info spedizione:)

iacopo84
13-01-2014, 20:18
Pagamento ricevuto e pacco spedito :)

iorfader
14-01-2014, 06:10
Pagamento ricevuto e pacco spedito :)

in attesa trepidante:D

iorfader
15-01-2014, 17:13
scheda arrivata, domani la provo:D

iorfader
16-01-2014, 08:58
tutto apposto, la scheda funzionaa meraviglia, aspetto la fattura dal venditore

iorfader
06-02-2014, 09:46
ieri sera ho potuto provare la scheda a fondo finalmente, e è affetta da coil whine, dovevi avvisarmi, dato che non ce l'hanno tutte le schede ed è un difetto. potevi dirmelo..

miscia111
06-02-2014, 10:10
ier sera ho potuto provare la scheda a fondo finalmente, e è affetta da coil whine, dovevi avvisarmi, dato che non ce l'hanno tutte le schede ed è un difetto. sconsiglio a tutti di trattare con questo venditore per la poca serietà nella vendita. ovviamente inutile dire che la scheda aveva il difetto dall'inizio, perchè è un difetto di fabbrica a cui avrebbe potuto rimediare lui mandandolo in garanzia per i fatti suoi.

assolutamente sconsigliato e segnalato

Ma cosa dici... lo fanno praticamente tutte le 290x e non è assolutamente un difetto! A sto punto digli anche che è affetta da temperature alte ed arriva a 95° ma non te l'aveva detto :muro: :mbe: :D

iorfader
06-02-2014, 10:14
Ma cosa dici... lo fanno praticamente tutte le 290x e non è assolutamente un difetto! A sto punto digli anche che è affetta da temperature alte ed arriva a 95° ma non te l'aveva detto :muro: :mbe: :D

se leggi bene, non dò la colpa a lui che l'ha rotta, ma che avendo questo difetto la scheda, doveva dirmelo, e non lo fanno tutte ovviamente. a me pare che i soldi gle li ho dati belli e senza difetti, se lui mi diceva che c'era questo problema, avrei preso da un altro o avrei chiesto uno sconto. ma in ogni caso, vediamo che dice il moderatore, magari ho torto io, e se è così chiedo scusa, non ci vuole molto

Arus
06-02-2014, 10:20
A volte il coi whine può presentarsi su alcune componenti mentre in altre no, per lo meno queste sono le mie esperienze e magari in questo caso è la scheda ma se puoi prova a montarla in un altro pc e vedi cosi ti togli il dubbio ;)

iorfader
06-02-2014, 10:24
A volte il coi whine può presentarsi su alcune componenti mentre in altre no, per lo meno queste sono le mie esperienze e magari in questo caso è la scheda ma se puoi prova a montarla in un altro pc e vedi cosi ti togli il dubbio ;)

e ma viene proprio dalla scheda, mi ci sono avvicinato proprio, io all'inizio credevo fosse l'hdd perchè ero totalmente allo scuro di questo difetto di produzione o software che gestisce male la ventola...io non lo sò, ma ripeto avrei voluto saperlo, e al mio posto sicuramente anche voi, dato che non me l'ha regalata

Arus
06-02-2014, 10:27
Viene dalla scheda ma a volte è l'accoppiata con alcune schede madri a farla venire mentre magari con una vga di livello inferiore non lo fa, se puoi montala su un altro pc ma comunque non è un difetto solo che può dare fastidio (a me lo darebbe).

iorfader
06-02-2014, 10:35
Viene dalla scheda ma a volte è l'accoppiata con alcune schede madri a farla venire mentre magari con una vga di livello inferiore non lo fa, se puoi montala su un altro pc ma comunque non è un difetto solo che può dare fastidio (a me lo darebbe).

non ho altri per testare, ed ho una asus maximus 6 gene che è il top per i micro atx...be comunque se la mettete faccio finta di niente e correggo il post

chiedo scusa al venditore , ma come mi hanno fatto notare altri utenti, non è colpa sua...

MrBrillio
06-02-2014, 10:43
Se può essere di aiuto, la mia 290X reference lo faceva in alcuni bench (in certi momenti) e nei menù iniziali di Fifa14..per il resto era muta :)

iorfader
06-02-2014, 10:52
Se può essere di aiuto, la mia 290X reference lo faceva in alcuni bench (in certi momenti) e nei menù iniziali di Fifa14..per il resto era muta :)

la mia fà lo stesso:muro:

miscia111
06-02-2014, 11:05
ero totalmente allo scuro di questo difetto di produzione o software che gestisce male la ventola...io non lo sò, ma ripeto avrei voluto saperlo, e al mio posto sicuramente anche voi, dato che non me l'ha regalata

Mi sa che non sai neanche cosa sia il coil whine... non c'entra nulla con la ventola ma è un rumore che fanno i VRM a certe frequenze di funzionamento perché vibrano creando risonanze.

Siccome le risonanze dipendono dalle caratteristiche dei VRM, che non sono tutti uguali tra loro, alcuni lo fanno, altri no, altri solo se si alza voltaggio o clock della scheda. Le mie due 780 quando faccio qualche bench fanno un rumoraccio esagerato e sai cosa mi ha detto EVGA a riguardo? Tutto normale.... nessun problema! :D

skyscr3am
06-02-2014, 11:28
io la butto là:
http://www.overclock.net/t/1259672/7970-coil-whine-a-way-to-fix-it-solved/40

dai un'occhiata qua..
dice di disabilitare l'Intel Speedstep e dovresti risolvere, perchè lo speedstep aggiusta continuamente i voltaggi e questo può causare il fastidio..

magari è una cavolata ma io proverei :)

AkiraFudo
06-02-2014, 11:40
almeno il beneficio del dubbio...magari non se nè accorto, tu stesso l'hai notato solo dopo 1 mese.
in ogni caso abilita il vsynch, quel rumore lo fa ad alti FPS (tipo appunto nei menu, o nel benchmark dove ovviamente il vsynch è disable).
Non so se si possa proprio definire un difetto.

iorfader
06-02-2014, 11:42
almeno il beneficio del dubbio...magari non se nè accorto, tu stesso l'hai notato solo dopo 1 mese.
in ogni caso abilita il vsynch, quel rumore lo fa ad alti FPS (tipo appunto nei menu, o nel benchmark dove ovviamente il vsynch è disable).
Non so se si possa proprio definire un difetto.

no, io non l'ho usata fino a ieri e quando l'ho testata ho visto solo che si accendesse:) riguardo lo speedstep stasera provo

N3OM4TR|X
06-02-2014, 11:47
Prendo le parti del venditore ma vorrei anche tranquillizzare l'acquirente.

Il coil whine capita spesso.
Lo fa la mia GTX 460M sul portatile quando è sotto stress estremo, per non parlare di quando attivo l'overclock.
Da quando lo ho, non ho mai notato cali prestazionali, anzi! con l'ASIC che mi sono ritrovato raggiungo frequenze in overclock da spavento! E parliamo di un portatile gaming fatto ad hoc.
All'inizio pensavo anch'io ad un difetto e che potesse esplodere da un momento all'altro (l'effetto sonoro è quello :D ) e l'ho mandato in assistenza. Di buono c'è che hanno trovato un altro difetto su un connettore e mi hanno cambiato l'intera scheda madre, ma la VGA è assolutamente perfetta e continua, ormai da due anni e mezzo, a sibilare felice :)

iorfader
06-02-2014, 11:49
pazienza allora:stordita:

kaZablas
06-02-2014, 12:28
Prendo le parti del venditore ma vorrei anche tranquillizzare l'acquirente.

Il coil whine capita spesso.
Lo fa la mia GTX 460M sul portatile quando è sotto stress estremo, per non parlare di quando attivo l'overclock.
Da quando lo ho, non ho mai notato cali prestazionali, anzi! con l'ASIC che mi sono ritrovato raggiungo frequenze in overclock da spavento! E parliamo di un portatile gaming fatto ad hoc.
All'inizio pensavo anch'io ad un difetto e che potesse esplodere da un momento all'altro (l'effetto sonoro è quello :D ) e l'ho mandato in assistenza. Di buono c'è che hanno trovato un altro difetto su un connettore e mi hanno cambiato l'intera scheda madre, ma la VGA è assolutamente perfetta e continua, ormai da due anni e mezzo, a sibilare felice :)

lo fanno alimentatori, portatili, vga, anche la 4870x2 era affetta dal problema, ma sinceramente con tutte le ventole annesse casomai con pompa per il liquido rumorosa non te ne accorgi...però certo che se hai un sistema silenzioso sulla scrivania è certamente un problema fastidioso

Saturn
06-02-2014, 13:06
Mi aggiungo anch'io, ho lo stesso identico problema con la cpu pentium 4 3.0 ghz 478 sul pc che uso al lavoro; esattamente, il rumore viene proprio dalla cpu, che comunque dopo oltre 6 anni è ancora li che funziona perfettamente o almeno fino a 1 ora fa....:D Può succedere, non voglio entrare nel merito ma è possibile veramente che il venditore non si sia accorto o magari che a lui il difetto non si fosse presentato proprio....

iorfader
11-02-2014, 07:09
ho appena inviato un messaggio privato all'utente dove chiedo il rimborso, purtroppo la scheda causa black screen a frequenze default ( dato che la scheda non si muove proprio da quelle frequenze, nonostante sia una core edition e dovrebbe salire + facilmente, è totalmente instabile anche con un minimo overclock) in aggiunta al coil whine. come ho specificato al venditore in un messaggio privato inviato pochi istanti fà, credo che la scheda debba andare in rma, e doveva andarci ben prima di essere spedita ad un utente sconosciuto che abita molto lontano dal negozio dove lui l'ha comprata (che se non sbaglio è suo amico) e poteva farglela avere in meno tempo. per tutti questi motivi ho deciso di richiedere i soldi, in quanto il prodotto presenta problemi non risolvibili dall'utente finale ossia io. questa mattina cerco di contattarlo per vedere come comportarci.

se qualcuno di voi crede che sia un problema del mio hardware, il mio pc è in firma, e nonostante sia un pc micro atx, il case è molto fresco, le temperature della vga a default stanno sui 40-45° il ricircolo è veramente buono per essere un case così piccolo.

iorfader
11-02-2014, 09:18
ho parlato col venditore, e siamo rimasti d'accordo che entro 10-15 giorni effettuerà il rimborso e poi io stesso manderò la scheda nel negozio dove lui l'ha acquistata per far partire l'rma, in modo che lui possa rivendere la scheda senza problemi in futuro.

quindi come d'accordi ci risentiamo tra 1 settimana oppure se lui potrà farmi il rimborso prima, mi contatterà lui stesso. a me dispiace per la situazione ma gli imprevisti capitano purtroppo.

N3OM4TR|X
11-02-2014, 09:24
Situazioni spiacevoli che purtroppo capitano.
Il rimborso fa sicuramente onore a Jacopo che si dimostra un buon venditore.

Evidentemente è la scheda ad essere davvero sfigata :(

smoicol
11-02-2014, 11:39
Non capisco come puoi chiedere il rimborso ad un utente, dove vige la formula visto e piaciuto, se era un negozio potevi pure farlo, ma tra privati è a scelta del venditore, inoltre gli chiedi il rimborso dopo che l'hai sputtanato dicendo che ti ha dato una VGA fallata, quando sul thread ufficiale di problemi come il tuo li tengono in diversi, almeno potevi contattarlo in pvt. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno però un po' di senso civico non deve mai mancare, il 16 gennaio dicevi che era tutto apposto, poi.........? Almeno hai seguito i consigli su thread?

iorfader
11-02-2014, 12:15
Non capisco come puoi chiedere il rimborso ad un utente, dove vige la formula visto e piaciuto, se era un negozio potevi pure farlo, ma tra privati è a scelta del venditore, inoltre gli chiedi il rimborso dopo che l'hai sputtanato dicendo che ti ha dato una VGA fallata, quando sul thread ufficiale di problemi come il tuo li tengono in diversi, almeno potevi contattarlo in pvt. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno però un po' di senso civico non deve mai mancare, il 16 gennaio dicevi che era tutto apposto, poi.........? Almeno hai seguito i consigli su thread?

si ho seguito tutti i consigli e la scheda presenta black screen a default dato che non sale nemmeno di pochi mhz in overclock. e poi io gli ho scritto molto d+ in privato, e non ho sputt..ato nessun in pubblico come dici tu, stò solamente tutelando i miei soldi scrivendo passo passo l'evoluzione della vicenda. il 16 gennaio la scheda è stata provata su un sistema dove per mancanza di connettore video non ho potuto fare test. in pratica l'ho montata, ho visto che si accendeva e via, io purtroppo non essendo ricco, mi sono comprato il pc un pò alla volta e se leggi nel thread della 290, durante le settimane passate l'ho sempre detto che non la potevo usare, ma vabbè scusa, forse hai solo dato una spolverata alla tastiera scrivendo quelle cavolate. esattamente come ho detto al venditore. che poi senso civico dovresti avercelo tu, se tu mi vendi un qualcosa e non mi funziona come dovrebbe e non accetti di rimborsarmi, io posso denunciarti oltre che "sputt...arti" come dici tu. poi sentiamo sei disposto a comprare la scheda? così non mi deve rimborsare nulla lui, con tutti i difetti che ha, visto che secondo te è normale che faccia i black screen a default. ti intrometti in un discorso privato, entrando a gamba tesa senza nemmeno sapere quello che ci siamo detti o altro. ho anche detto a iacopo che sarei passato sopra al coil whine, ma per via dei black screen devo agire così. addirittura lui mi ha detto che ha usato il 3d mark(come fà sempre) ma che usando le cuffie probabilmente non si è accorto del whine (che parte immediatamente insieme al 3d mark).

parliamo ora per un attimo del visto e piaciuto:
tale norma, tutela il venditore nel caso in cui, il compratore, una volta pagato un oggetto acquistato di persona o anche spedito (previa ricezione di foto o quant'altro utile alla visione dell'oggetto), decida di non voler più l'oggetto oppure che lo danneggi e dia la colpa al venditore. ma questa norma, sparisce nel caso in cui il problema è invisibile all'occhio e si verifica in una componente nascosta dell'oggetto, vedi ingranaggi di un orologio, componentistica elettronica interna ecc ecc. sono stato chiaro? faccio un esempio? va bene lo faccio!!! jeez
mettiamo lo sfortunato caso che tu mi venda una console perfetta all'esterno e che una volta attaccata alla tv funziona, boom ti dò i soldi e tu torni a casa tua. quel giorno stesso io mi ci metto a giocare come un pazzo, e bam, la console dopo 2 ore si spegne, penso a sfiga e riaccendo, altre 2 ore e bam,.... e così via. indovina...la console è difettosa:eek: ti chiamo e tu mi fai il rimborso, altrimenti denuncia per truffa (sempre che io riesca a dimostrare la cosa). ovviamente in una transazione online con pagamento tramite bonifico è + semplice che una con postepay, ma ti beccano ugualmente.

spero di esserre stato chiaro e di non aver sbagliato nulla nella spiegazione

perfortuna iacopo è una persona a modo che esattamente come me lavora e si togle gli sfizi, quindi sà il valore dei soldi ed ha capito la situazione, anche perchè una volta che gli torna dall'rma se la può rivendere.

miscia111
11-02-2014, 12:25
ti chiamo e tu mi fai il rimborso, altrimenti denuncia per truffa (sempre che io riesca a dimostrare la cosa).

Fai occhio che una cosa come il tuo esempio è praticamente impossibile da dimostrare e ti becchi una controquerela! :D

Anche perché ora è tutto risolto e quindi meglio così... ma se la scheda si fosse guastata quando l'hai messa tu nel pc? A quel punto non è colpa del venditore....

Io lo ripeto, occhio ad avere la denuncia facile... perché prima spendete un botto per andare davanti al giudice di pace... e poi magari ne dovete aggiungere altri :doh:

kaZablas
11-02-2014, 12:30
scheda arrivata, domani la provo:D

tutto apposto, la scheda funzionaa meraviglia, aspetto la fattura dal venditore

ieri sera ho potuto provare la scheda a fondo finalmente, e è affetta da coil whine, dovevi avvisarmi, dato che non ce l'hanno tutte le schede ed è un difetto. potevi dirmelo..

peccato che con questi 2 post suonano come una spada di damocle, quindi a livello pubblico e di opponibilità a terzi, sei te ne torto non lui... se lui decide di darti un rimborso sarà perchè hai trovato veramente un venditore con 2 OO così, ma ciò che te dici non lo puoi chiedere a chiunque perchè basterà uno screen di funzionamento della scheda, una foto, un video, per dimostrare il contrario della tua SECONDA TESI, mentre la prima come ben sai l' ha scritta stesso te sopra....va poi a denunciarlo per truffa...ti becchi poi una controdenuncia per diffamazione o calunnia

iorfader
11-02-2014, 12:32
Fai occhio che una cosa come il tuo esempio è praticamente impossibile da dimostrare e ti becchi una controquerela! :D

Anche perché ora è tutto risolto e quindi meglio così... ma se la scheda si fosse guastata quando l'hai messa tu nel pc? A quel punto non è colpa del venditore....

Io lo ripeto, occhio ad avere la denuncia facile... perché prima spendete un botto per andare davanti al giudice di pace... e poi magari ne dovete aggiungere altri :doh:

ma no che centra, era giusto per far capire come funzionava la cosa. ovviamente devi dimostrare di essere stato truffato non è che puoi fare quello che vuoi,altrimenti poi passi nel torto in un attimo. magari si fosse bruciata una volta connesso l'alimentatore, almeno non avrei dovuto leggere certi commenti (non tuoi eh:D )

smoicol
11-02-2014, 12:38
ma no che centra, era giusto per far capire come funzionava la cosa. ovviamente devi dimostrare di essere stato truffato non è che puoi fare quello che vuoi,altrimenti poi passi nel torto in un attimo. magari si fosse bruciata una volta connesso l'alimentatore, almeno non avrei dovuto leggere certi commenti (non tuoi eh:D )

Visto che ti riferisci a me, fammi capire che ti ho scritto di tanto grave, che lo edito.

iorfader
11-02-2014, 12:46
Visto che ti riferisci a me, fammi capire che ti ho scritto di tanto grave, che lo edito.

non voglio che editi niente,è che semplicemente non è che avevo bisogno che venissi tu a dirmi di provarle tutte dopo aver speso 400 euro...

smoicol
11-02-2014, 13:00
non voglio che editi niente,è che semplicemente non è che avevo bisogno che venissi tu a dirmi di provarle tutte dopo aver speso 400 euro...

Guarda che a me non fa' piacere che la VGA non va come dovrebbe, ma lo leggi pure tu sul thread quanta gente ha di questi problemi e non dirmi che non e' vero, inoltre che potevo dirti, che sei un asino perche' non sai far andare una vga o e' stato meglio dirti di provare e provare? Leggo di utenti che cambiano alimentatori, cavi e via dicendo, e tu mi attacchi manco chissa' che colpe ti ho dato, ripeto nel thread ho detto spesso che la nuova serie ati e' davvero potente, ma i black screen non mi hanno mai ispirato fiducia, poi vedimi come vuoi, ma se sono stato scortese ti chiedo scusa

iacopo84
11-02-2014, 13:40
Allora ragazzi intervengo io visto che sono il diretto interessato poiché la scheda l'ho venduta.
Per iniziare purtroppo sono venuto a conoscenza solo stamani della problematica visto che l'acquirente non mi aveva fatto sapere niente prima. Inoltre il problema è saltato fuori dopo quasi 2 mesi dall'acquisto.
Io l'ho provata in game con bf4, e altri giochi e qualche bench. La scheda ndava che una bellezza.
Certo scalda un po', come tutte le r290x con dissi originale. Sotto sforzo è un po' rumorosa ma tutte le reviw lo dimostrano.
Stamani ho sentito l'acquirente e abbiamo valutato il rimborso.
A questo punto visti anche i post più sopra non so come devo agire, visto che sono sicuro al 100% che la scheda funziona, non vendo la roba non funzionante, non l'ho mai fatto e non sono un truffatore. Ripeto, la scheda funziona al 100%.
Sinceramente se l'utente pensava che fosse difettosa poteva avvisarmi prima, senza scrivere sul thread di vendita. Ripeto, la scheda non mi ha mai dato alcun tipo di problema, Fa girare bf4 che una bellezza.

iacopo84
11-02-2014, 13:46
Mi sono dimenticato di scrivere inoltre che ho proposto l'rma a mie spese ma mi ha risposto che non può perdere tempo. Ovviamente pago sia la spedizione che l'rma come intervento.
Mi sono sentito rispondere che non può perdere tempo.
Ho proposto anche di mandargli una gtx 570 dc2 finché non torna la r290x dal l'rma pagando sia la spedizione di andata che di ritorno.
Penso di essere un venditore onesto perché odio le truffe e non l'ho mai fatte in vita mia.

TH4N4TOS
11-02-2014, 14:09
Scusate l'intromissione.

Iacopo, complimenti per la tua onestà. Eccetto questo, dopo due mesi e dopo l'aver accertato, in più occasioni, il perfetto funzionamento da parte dell'acquirente, l'unica cosa che devi fare è supportare l'rma, solo ed esclusivamente per quanto concerne questioni relative al nominativo fornito al negozio, o eventualmente registrazioni del prodotto (fattura nominativa / garanzia nominativa, se applicata). La fattura gliel'hai girata, se il negozio non ha rimostranze a concedere la garanzia ad una terza persona, che non sia l'intestatario della fattura, il tuo compito finisce qui.

Se fosse stato accertato invece un danno all'atto della consegna, o entro pochi giorni, sarebbe stato opportuno il rimborso, ma in questo caso non è affatto doveroso, anzi è vero il contrario. Un conto è la cortesia, altra cosa è il dovere. In casi del genere, dopo due mesi di utilizzo, è l'acquirente ad essere pienamente responsabile dell'oggetto, non il venditore. C'è la garanzia fortunatamente quindi potrà farla valere, ed in tutta franchezza il coin whine è una caratteristica di una buona parte delle componenti elettroniche quindi figuriamoci se è un problema. A tal proposito ci sono marchi che utilizzano componenti onboard atte a diminuirne la rumorosità, ma in varianti reference purtroppo succede. Non avevi nessun obbligo a menzionare nulla, anche perché appunto questo ronzio potrebbe essere presente solo in determinate occasioni, per poi magari scomparire qualora fossero utilizzate altre componenti del sistema. Se non te ne sei accorto (magari perché avevi componenti più rumorose, un utilizzo diverso o componenti diverse dalle sue), è perché appunto sicuramente nemmeno ci hai fatto caso (Come ripeto non comporta nulla, non è sintomo di danni o problemi e può scomparire).

Bisogna avere rispetto degli altri nelle trattative, e mi spiace dirlo ma ti si sta chiedendo tutto il braccio, invece della mano.

Jones D. Daemon
11-02-2014, 14:13
Hai qualche screen di funzionamento? Bench validati? Se sì non vedo come dubitare della tua buona fede, questo comportamento della scheda può dipendere da nmila fattori, come mobo, PSU, case non aereato...secondo me la scelta più saggia è di mandarla in RMA e sentire che dicono, loro sono "superpartes" e sanno sicuramente valutare il corretto funzionamento o meno della GPU. Poi offrire anche una GPU "muletto" come hai fatto è una cosa che ti fa onore, non sarà una 290x ma nemmeno un carciofo...

iacopo84
11-02-2014, 14:17
Scusate l'intromissione.

Iacopo, complimenti per la tua onestà. Eccetto questo, dopo due mesi e dopo l'aver accertato il perfetto funzionamento da parte dell'acquirente, in più occasioni, l'unica cosa che devi fare è supportare l'rma, solo ed esclusivamente per quanto concerne questioni relative al nominativo fornito al negozio, o eventualmente registrazioni del prodotto (fattura nominativa / garanzia nominativa, se applicata).

La fattura gliel'hai girata, se il negozio non ha rimostranze a concedere la garanzia ad una terza persona, che non sia l'intestatario della fattura, il tuo compito finisce qui.

Se fosse stato accertato invece un danno all'atto della consegna, o entro pochi giorni, sarebbe stato opportuno il rimborso, ma in questo caso non è affatto doveroso, anzi il contrario. Un conto è la cortesia, altra cosa è il dovere. In casi del genere, dopo due mesi di utilizzo, è l'acquirente ad essere pienamente responsabile dell'oggetto, non il venditore precedente.

C'è la garanzia fortunatamente quindi potrà farla valere.

Innanzitutto grazie mille per le delucidazioni:)
Infatti volevo ribadire ciò che ho scritto prima, ovvero che se lui è convinto che la scheda è difettosa posso fornire supporto per l'rma anche se ho già chiamato chi me l'ha venduta e non ci sarebbero problemi ad aprire la riparazione alla terza persona, in quanto vi è uno scontrino valevole per la garanzia, quindi la garanzia non è nominativa.

Bonex
11-02-2014, 14:17
Non capisco come puoi chiedere il rimborso ad un utente, dove vige la formula visto e piaciuto (?), se era un negozio potevi pure farlo, ma tra privati è a scelta del venditore, inoltre gli chiedi il rimborso dopo che l'hai sputtanato dicendo che ti ha dato una VGA fallata, quando sul thread ufficiale di problemi come il tuo li tengono in diversi, almeno potevi contattarlo in pvt.[...]

Allora ragazzi intervengo io visto che sono il diretto interessato poiché la scheda l'ho venduta.
Per iniziare purtroppo sono venuto a conoscenza solo stamani della problematica visto che l'acquirente non mi aveva fatto sapere niente prima. Inoltre il problema è saltato fuori dopo quasi 2 mesi dall'acquisto.
Io l'ho provata in game con bf4, e altri giochi e qualche bench. La scheda ndava che una bellezza.
Certo scalda un po', come tutte le r290x con dissi originale. Sotto sforzo è un po' rumorosa ma tutte le reviw lo dimostrano.
A questo punto visti anche i post più sopra non so come devo agire, visto che sono sicuro al 100% che la scheda funziona, non vendo la roba non funzionante, non l'ho mai fatto e non sono un truffatore. Ripeto, la scheda funziona al 100%.
Sinceramente se l'utente pensava che fosse difettosa poteva avvisarmi prima, senza scrivere sul thread di vendita. Ripeto, la scheda non mi ha mai dato alcun tipo di problema, Fa girare bf4 che una bellezza.

Mi sono dimenticato di scrivere inoltre che ho proposto l'rma a mie spese ma mi ha risposto che non può perdere tempo. Ovviamente pago sia la spedizione che l'rma come intervento.
Ho proposto anche di mandargli una gtx 570 dc2 finché non torna la r290x dal l'rma pagando sia la spedizione di andata che di ritorno.
Penso di essere un venditore onesto perché odio le truffe e non l'ho mai fatte in vita mia.

Ricordo a tutti che la legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita.
In conseguenza di ciò se esso è venduto con la dicitura AS-IS (così com'è, visto e piaciuto) si ha l'esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia per cui chi dovesse acquistare l'oggetto proposto accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso tranne quella legale, se presente.

Detto ciò, visto che l'utente non ha messo tale dicitura come regole esso è tenuto ad garantire il prodotto da lui venduto ma, e quì casca l'asino, è il venditore che può decidere se rimborsare in toto l'acquirente o mandarlo in garanzia (RMA).
Di conseguenza iorfader non può pretendere la restituzione dell'importo versato, se il venditore non è d'accordo, ma solo l'invio in garanzia del prodotto da lui acquistato essendo ancora in garanzia legale.

iacopo84
11-02-2014, 14:24
Hai qualche screen di funzionamento? Bench validati? Se sì non vedo come dubitare della tua buona fede, questo comportamento della scheda può dipendere da nmila fattori, come mobo, PSU, case non aereato...secondo me la scelta più saggia è di mandarla in RMA e sentire che dicono, loro sono "superpartes" e sanno sicuramente valutare il corretto funzionamento o meno della GPU. Poi offrire anche una GPU "muletto" come hai fatto è una cosa che ti fa onore, non sarà una 290x ma nemmeno un carciofo...

Purtroppo non credo di avere più i risultati dei bench che avevo fatto, però io l'ho testata più e più volte senza riscontrare alcun tipo di problema.
Per l'rma, se la scheda risulta difettosa, lo pago io senza alcun dubbio.
Però chi me lo dice che in questo mese e mezzo non ci sia stato un utilizzo sbagliato della scheda?
Ciò che mi da fastidio è che il problema, a patto che ci sia, sia venuto fuori in pubblico senza nemmeno che venissi consultato andando a denigrare la mia figura di venditore sul forum.
Ho venduto e comprato svariate volte sul forum, comportandomi onestamente, e ricevendo onestà. Sempre.

iacopo84
11-02-2014, 14:29
Ricordo a tutti che la legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita.
In conseguenza di ciò se esso è venduto con la dicitura AS-IS (così com'è, visto e piaciuto) si ha l'esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia per cui chi dovesse acquistare l'oggetto proposto accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso tranne quella legale, se presente.

Detto ciò, visto che l'utente non ha messo tale dicitura come regole esso è tenuto ad garantire il prodotto da lui venduto ma, e quì casca l'asino, è il venditore che può decidere se rimborsare in toto l'acquirente o mandarlo in garanzia (RMA).
Di conseguenza iorfader non può pretendere la restituzione dell'importo versato, se il venditore non è d'accordo, ma solo l'invio in garanzia del prodotto da lui acquistato essendo ancora in garanzia legale.

Ripeto che se vuole mandare la scheda in rma, la seguito senza alcun problema, anzi potrà seguirla direttamente lui non appena gli darò il numero del venditore dove io ho acquistato.
Non me ne lavo le mani assolutamente, più di così non so davvero che fare.
Non posso dare un rimborso su una cosa che funzionava al momento in cui l'ho venduta. Inoltre il problema si è presentato dopo 2 mesi quasi, se si fosse presentato subito avrei nutrito più di un dubbio, sicuramente.

TH4N4TOS
11-02-2014, 14:37
I costi della procedura di RMA sono la spedizione dell'oggetto al negozio (Garanzia del negoziante), o direttamente al produttore (Garanzia diretta). Il negozio può testarla o spedirla direttamente al produttore / rivenditore, a cui segue il resto della filiera. Una volta accertato il danno, si procede alla spedizione di un oggetto nuovo, oppure del medesimo oggetto riparato.

In questo caso la rispedizione al mittente è gratuita.

L'RMA potrebbe avere un costo qualora la scheda, una volta ricevuta dal produttore, fosse classificata come "funzionante ed esente da difetti". In questo caso ci sarebbe da pagare l'intervento, e non saresti te a doverlo fare ma l'acquirente (colui il quale ha richiesto l'RMA a causa dei presunti difetti di funzionamento).

In questo caso invece è possibile che sia fatturato il costo della spedizione.

iacopo84
11-02-2014, 14:40
I costi della procedura di RMA sono la spedizione dell'oggetto al negozio (Garanzia del negoziante), o direttamente al produttore (Garanzia diretta). Il negozio può testarla o spedirla direttamente al produttore / rivenditore, a cui segue il resto della filiera. Una volta accertato il danno, si procede alla spedizione di un oggetto nuovo, oppure del medesimo oggetto riparato.

In questo caso la rispedizione al mittente è gratuita.

L'RMA potrebbe avere un costo qualora la scheda, una volta ricevuta dal produttore, fosse classificata come "funzionante ed esente da difetti". In questo caso ci sarebbe da pagare l'intervento, e non saresti te a doverlo fare ma l'acquirente (colui il quale ha richiesto l'RMA a causa dei presunti difetti di funzionamento).

In questo caso invece è possibile che sia fatturato il costo della spedizione.

Grazie perfetto le ulteriori informazioni. :)

Bonex
11-02-2014, 14:52
Se è nel primo anno di garanzia vai nel sito e apri una pratica RMA, lo fà direttamente l'acquirente, ed è lui che senza spese - di norma è così, lo manda alla casa madre per verificare.
Nel secondo anno invece è il negoziante che si occupa di tutto, senza ulteriori spese per l'acquirente tranne in questo caso che da quanto ho capito essendo stata comprata in un negozio fisico di un'altra città và fatta pervenire al negoziante.
In ogni caso, essendo in garanzia, se la scheda non ha difetti non viene chiesto nulla all'acquirente, il preventivo di riparazione viene chiesto se fuori garanzia.
Possono però richiedere un pagamento o rifiutarsi di aggiustarla/sostituirla solo se il/i difetto/i riscontrati sono imputabili all'acquirente per uso improprio o altro.

kaZablas
11-02-2014, 14:55

ma dove lo vedi questo asino che casca? in pratica te interpreti le leggi a proprio favore e le giri in modo + consono a te?
stiamo in un mercatino tra privati, non tra cliente e impreditore, quindi una volta che entri qui a postare vale solo la regola del buon senso tra privati, quindi che lui abbia scritto visto e piaciuto ha poca valenza perchè una volta postato qui in questo mercatino entri a far parte nel mondo privato e delle regole del forum che tu hai sottoscritto e accettato
se io venditore mercatino hup. devo fornire anche un servizio assistenza personale a seguito della decurtazione dell iva, facciamo prima a chiudere il mercatino hup. visto che non conviene a nessuno.......
detto ciò il compratore il data 16/1 ha scritto perfettamente funzionante, dopo ben 2 settimane esce la storia del col whine balck screen ecc, bohh a me sà tanto di capriccio.....a me personalmente quando arriva la roba la testo per benino mi prendo 1 o 2 giorni e poi contatto il venditore, ma non dopo 2 sett;)
che poi il venditore voglia rimborsarlo, aprire rma a sue spese ecc , è un qualcosa in + che dà lode solo a chi vende

iacopo84
11-02-2014, 14:55
Se è nel primo anno di garanzia vai nel sito e apri una pratica RMA, lo fà direttamente l'acquirente, ed è lui che senza spese - di norma è così, lo manda alla casa madre per verificare.
Nel secondo anno invece è il negoziante che si occupa di tutto, senza ulteriori spese per l'acquirente tranne in questo caso che da quanto ho capito essendo stata comprata in un negozio fisico di un'altra città và fatta pervenire al negoziante.
In ogni caso, essendo in garanzia, se la scheda non ha difetti non viene chiesto nulla all'acquirente, il preventivo di riparazione viene chiesto se fuori garanzia.
Possono però richiedere un pagamento o rifiutarsi di aggiustarla/sostituirla solo se il/i difetto/i riscontrati sono imputabili all'acquirente per uso improprio o altro.

Ok, grazie mille.

Bonex
11-02-2014, 15:00
ma dove lo vedi questo asino che casca? in pratica te interpreti le leggi a proprio favore e le giri in modo + consono a te?
stiamo in un mercatino tra privati, non tra cliente e impreditore, quindi una volta che entri qui a postare vale solo la regola del buon senso tra privati, quindi che lui abbia scritto visto e piaciuto ha poca valenza perchè una volta postato qui in questo mercatino entri a far parte nel mondo privato e delle regole del forum che tu hai sottoscritto e accettato
se io venditore mercatino hup. devo fornire anche un servizio assistenza personale a seguito della decurtazione dell iva, facciamo prima a chiudere il mercatino hup. visto che non conviene a nessuno.......
detto ciò il compratore il data 16/1 ha scritto perfettamente funzionante, dopo ben 2 settimane esce la storia del col whine balck screen ecc, bohh a me sà tanto di capriccio.....a me personalmente quando arriva la roba la testo per benino mi prendo 1 o 2 giorni e poi contatto il venditore, ma non dopo 2 sett;)

Forse ti è sfuggito questo passaggio:
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita.
Detto ciò...

iacopo84
11-02-2014, 15:01

Infatti, è quello che mi torna poco anche a me. Se spendo 500€, ma anche se ne spendo 20, come la merce mi viene consegnato, la testo approfonditamente.
Non dopo un mese. A me di black screen non ne ha mai fatti e il col whine non so nemmeno cosa sia. Se poi non sale in oc che ci posso fare? Io ad esempio non lo faccio nemmeno anche perchè ho paura di rovinare i componenti. Lo proverò, ma non ora.

iacopo84
11-02-2014, 15:03

Detto ciò...

Perfetto e mi sembra giusto. Infatti non sono scappato, sono qui. Se vuole aprire un rma io sono d'accordo. Il fatto è che me lo si chiede dopo un mese. Comunque lo accetto.

Bonex
11-02-2014, 15:07
Perfetto e mi sembra giusto. Infatti non sono scappato, sono qui. Se vuole aprire un rma io sono d'accordo. Il fatto è che me lo si chiede dopo un mese. Comunque lo accetto.

Ma in teoria tu non dovresti fare niente :asd: l'oggetto è coperto da garanzia, che si attivi lui per richiederla... Se ti offri tu è una gentilezza che fai tua sponte e che ti rende onore ma sempre tua sponte.
Detto ciò mi ritiro :asd: spero si risolva tutto bene sia per il venditore che per l'acquirente...

kaZablas
11-02-2014, 15:11

Detto ciò...
no no mi sà il contrario e ti spiego...
ehh infatti la garanzia gliel ha data, il prodotto è ARRIVATO A CASA SUA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e INTEGRO, infatti il post suo si commenta da solo in data 16/1
poi.....................................2 settimane a seguire
la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso, se si pretende questo servizio gratuito siamo nella sfera imprenditoriale;)
aggiungo altro:
visto che numerose 290x hanno questo problema, dovevi informarti prima; prima di sganciare 400 dindi, dicevi? senti tizio, la scheda che vendi sale a 50% in+, riscalda molto o poco? fà rumore di condensatori? tizio risponde è perfetta ha tutti i requisiti da te richiesti...ok la sk arriva a casa,SUBITO LA MONTO, fà rumore, balck screen non sale di 1 mhz ecco che in tal caso è il venditore ad avere torto marcio e qui c è il rimborso senza batter ciglio

ti spiego un mio piccolo aneddoto, dovevo prende un htc one dove nel 90% dei casi esce con fotocamera viola, chiedo a un venditore,: è perfetta...dico io fammi 2 foto...ecco si verifica il difetto, vabehh passo a un altro venditore, stessa situazione, passo ancora, uno si rompe le palle di rispondermi,gli avevo fatto troppe domande per una spesa di 400 euro..... alla fine mi faccio coraggio e con 50 euro in + lo prendo da un imprenditore dove sarà lui ad accollarsi del rischio in caso di difetti

iorfader
11-02-2014, 15:13

è un modo come un altro per non voler effettuare il rimborso? cos'è cambi idea insieme al sole? mi ero fatto un idea sbagliata di te.
Scusate l'intromissione.

Iacopo, complimenti per la tua onestà. Eccetto questo, dopo due mesi e dopo l'aver accertato, in più occasioni, il perfetto funzionamento da parte dell'acquirente, l'unica cosa che devi fare è supportare l'rma, solo ed esclusivamente per quanto concerne questioni relative al nominativo fornito al negozio, o eventualmente registrazioni del prodotto (fattura nominativa / garanzia nominativa, se applicata). La fattura gliel'hai girata, se il negozio non ha rimostranze a concedere la garanzia ad una terza persona, che non sia l'intestatario della fattura, il tuo compito finisce qui.

Se fosse stato accertato invece un danno all'atto della consegna, o entro pochi giorni, sarebbe stato opportuno il rimborso, ma in questo caso non è affatto doveroso, anzi è vero il contrario. Un conto è la cortesia, altra cosa è il dovere. In casi del genere, dopo due mesi di utilizzo, è l'acquirente ad essere pienamente responsabile dell'oggetto, non il venditore. C'è la garanzia fortunatamente quindi potrà farla valere, ed in tutta franchezza il coin whine è una caratteristica di una buona parte delle componenti elettroniche quindi figuriamoci se è un problema. A tal proposito ci sono marchi che utilizzano componenti onboard atte a diminuirne la rumorosità, ma in varianti reference purtroppo succede. Non avevi nessun obbligo a menzionare nulla, anche perché appunto questo ronzio potrebbe essere presente solo in determinate occasioni, per poi magari scomparire qualora fossero utilizzate altre componenti del sistema. Se non te ne sei accorto (magari perché avevi componenti più rumorose, un utilizzo diverso o componenti diverse dalle sue), è perché appunto sicuramente nemmeno ci hai fatto caso (Come ripeto non comporta nulla, non è sintomo di danni o problemi e può scomparire).

Bisogna avere rispetto degli altri nelle trattative, e mi spiace dirlo ma ti si sta chiedendo tutto il braccio, invece della mano.
dato che ti sei "intromesso" mi dici dove hai preso quelle cifre? 2 mesi di utilizzo? perchè non ti informi prima di dire cavolate? se leggi nel thread delle 290 vedrai che non l'ho mai usata fino a quando non mi è arrivato il processore e la scheda non è mica scaduta in un mese. mi stò prendendo il braccio ecc ecc...non mi pare proprio, non stò facendo niente di nascosto e non stò facendo nulla di sbagliato. piuttosto non capisco perchè nessun moderatore è intervenuto nonostante abbia segnalato stamattina alle 7.30 tipo.
guarda che gli screen posso farteli anche io, di ogni genere di software che vuoi. ciò non togle i black screen e tutto il resto, che per quel che si dica sono difetti, che ce li hanno o meno gli altri, non è un mio problema, se avessi comprato la scheda in un negozio avrei già rispedito tutto.
Innanzitutto grazie mille per le delucidazioni:)
Infatti volevo ribadire ciò che ho scritto prima, ovvero che se lui è convinto che la scheda è difettosa posso fornire supporto per l'rma anche se ho già chiamato chi me l'ha venduta e non ci sarebbero problemi ad aprire la riparazione alla terza persona, in quanto vi è uno scontrino valevole per la garanzia, quindi la garanzia non è nominativa.
intanto, come ti ho ribadito dal primo giorno in cui mi è arrivata la scheda, ossia il 15 gennaio, che avrei voluto lo scontrino originale e non una scansione mandata via mail di uno scontrino. poi ho appena parlato con il negozio ed avevi ragione, loro fanno lo scontrino e gli và bene anche la scansione come garanzia

comunque dato il tuo comportamento da volta bandiera, che nonostante le prove del non utilizzo che puoi trovare sul forum come ho ripetuto + volte, inizio a pensare che tu eri a conoscenza davvero dei problemi e che adesso tu stia facendo di tutto per passare da vittima, dato che stamane al telefono eri d'accordo al rimborso, e non mi pare proprio di averti minacciato, ma magari sbaglio dato che ho una voce da orco:doh: tu ti preoccupi della tua reputazione sul forum? e a me sai quanto me ne può fregare? quì stiamo parlando di 400 euro che ho speso per comprare una scheda funzionante, e non per pagare un rma e perdere tempo che non ho, tempo per cui avrei dovuto usare la scheda per altro.

comunque abbreviando tutto il discorso, e visto che ti rifiuti di pagare il rimborso, me la sbrigo da solo con l'rma, direttamente col titolare del negozio con cui ho parlato prima.

Bonex
11-02-2014, 15:15
ehh infatti la garanzia gliel ha data, il prodotto è ARRIVATO A CASA SUA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e INTEGRO, infatti il post suo si commenta da solo in data 16/1
la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso;)

Rispondo e via... parlando in linea generale la normativa è quella... poi ovviamente scendendo nello specifico il prodotto è coperto da garanzia legale quindi il compratore si attivi per avviare la pratica di RMA sua sponte.
Il rimborso, apparte essere passato troppo tempo, è una cosa che puo dare il venditore solo se lo vuole altrimenti non può obbligarlo.

iorfader
11-02-2014, 15:19
la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso, se si pretende questo servizio gratuito siamo nella sfera imprenditoriale;)

sia chiaro, che non rispondo a commenti simili, perchè mi piace il mio account attuale, altrimenti capireste come mai dico che sono sul forum da molto + tempo di tutti quanti voi. non sopporto chi dice stronzate e nemmeno chi accusa senza sapere niente, dove siamo a forum? dove degli emeriti sconosciuti mi giudicano? ma che scherziamo? e mi fermo quà. :mad:

Jones D. Daemon
11-02-2014, 15:29
guarda che gli screen posso farteli anche io, di ogni genere di software che vuoi. ciò non togle i black screen e tutto il resto, che per quel che si dica sono difetti, che ce li hanno o meno gli altri, non è un mio problema, se avessi comprato la scheda in un negozio avrei già rispedito tutto.

comunque abbreviando tutto il discorso, e visto che ti rifiuti di pagare il rimborso, me la sbrigo da solo con l'rma, direttamente col titolare del negozio con cui ho parlato prima.

I black screen posso dipendere anche dai driver/altri componenti, capitato a me con una 5450 su un muletto, spostata e mai più un problema, e non è neanche detto che il negoziante riscontri questo problema dato che è molto legato alla piattaforma di utilizzo, stessa cosa per il coil whine, io stesso ho un pc che all'inizio era fastidiosissimo, quando usava il disco SSD di sistema faceva un ronzio che ti entrava in testa, voltaggi OK, mobo ok...ho aggiunto la GPU e puf..sparito tutto..gli altri 2 problemi di surriscaldamento e di scarso OC sono normali per le 290, è impensabile di voler tirare una GPU che già a default in determinati casi entra in protezione termica. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma raramente nel mercatino ho visto un venditore così disponibile a risolvere questi problemi in presenza di garanzia presso un negozio fisico. Manda la scheda in RMA e aspetta notizie, se loro non riscontrano nulla cerca il problema da qualche altra parte.

kaZablas
11-02-2014, 15:34
sia chiaro, che non rispondo a commenti simili, perchè mi piace il mio account attuale, altrimenti capireste come mai dico che sono sul forum da molto + tempo di tutti quanti voi. non sopporto chi dice stronzate e nemmeno chi accusa senza sapere niente, dove siamo a forum? dove degli emeriti sconosciuti mi giudicano? ma che scherziamo? e mi fermo quà. :mad:

guarda, io mi auguro che tutto finisca per il meglio tra voi due e che troviate una soluzione in modo da non crearvi pregiudizio a vicenda, se mai vi consiglio di segnalare la discussione a un mod

iacopo84
11-02-2014, 15:34
è un modo come un altro per non voler effettuare il rimborso? cos'è cambi idea insieme al sole? mi ero fatto un idea sbagliata di te.

dato che ti sei "intromesso" mi dici dove hai preso quelle cifre? 2 mesi di utilizzo? perchè non ti informi prima di dire cavolate? se leggi nel thread delle 290 vedrai che non l'ho mai usata fino a quando non mi è arrivato il processore e la scheda non è mica scaduta in un mese. mi stò prendendo il braccio ecc ecc...non mi pare proprio, non stò facendo niente di nascosto e non stò facendo nulla di sbagliato. piuttosto non capisco perchè nessun moderatore è intervenuto nonostante abbia segnalato stamattina alle 7.30 tipo.

intanto, come ti ho ribadito dal primo giorno in cui mi è arrivata la scheda, ossia il 15 gennaio, che avrei voluto lo scontrino originale e non una scansione mandata via mail di uno scontrino. poi ho appena parlato con il negozio ed avevi ragione, loro fanno lo scontrino e gli và bene anche la scansione come garanzia

comunque dato il tuo comportamento da volta bandiera, che nonostante le prove del non utilizzo che puoi trovare sul forum come ho ripetuto + volte, inizio a pensare che tu eri a conoscenza davvero dei problemi e che adesso tu stia facendo di tutto per passare da vittima, dato che stamane al telefono eri d'accordo al rimborso, e non mi pare proprio di averti minacciato, ma magari sbaglio dato che ho una voce da orco:doh: tu ti preoccupi della tua reputazione sul forum? e a me sai quanto me ne può fregare? quì stiamo parlando di 400 euro che ho speso per comprare una scheda funzionante, e non per pagare un rma e perdere tempo che non ho, tempo per cui avrei dovuto usare la scheda per altro.

Innanzitutto non sono un voltagabbana come stai insinuano te. Siccome anche a me 400€ fanno molto comodo, ma fossero stati 20 sarebbe stato lo stesso, non è che ti ho detto cavoli tuoi, anzi mi sono attivato subito stamani con il venditore e mi sono informato per un eventuale rma. Non mi sembra di averti detto cavoli tuoi fai da solo. Ti ho chiamato anche piuttosto allarmato per più di una volta.
Certo che mi preoccupa della mia reputazione. Se tu ci sputi sopra se permetti mi girano.
Poi se è come dici ci tu, che l'hai provata per vedere solo se si accendeva, potevi collegare un eventuale TV o un monitor da battaglia. Mettiamo che non lo avevi, d'accordo, ma in un mese non sei riuscito a reperirlo per provare un acquisto da uno sconosciuto di ben 400€? mi puzza un po tutto qua.
Poi potevi sempre scrivere sul forum che l'avresti provata non appena ti fossero arrivati gli altri componenti. Ma ribadisco, non vendo oggetti che non funzionano.
Poi dici che ero a conoscenza dei problemi? Ti rispondo che la vga funziona e bene. Scalda e fa rumore come tutte le r290x, certo. Ma lo si sa da tutte le review in rete.
Oltretutto ti ho detto che ti mando una 570 in sostituzione alla r290x. Che devo fare di più?

iorfader
11-02-2014, 15:40
guarda, io mi auguro che tutto finisca per il meglio tra voi due e che troviate una soluzione in modo da non crearvi pregiudizio a vicenda, se mai vi consiglio di segnalare la discussione a un mod
ho già fatto io, dicendo che ormai non me ne frega + niente che comunque và in rma per i fatti miei, ma che comunque voglio un parere.
Innanzitutto non sono un voltagabbana come stai insinuano te. Siccome anche a me 400€ fanno molto comodo, ma fossero stati 20 sarebbe stato lo stesso, non è che ti ho detto cavoli tuoi, anzi mi sono attivato subito stamani con il venditore e mi sono informato per un eventuale rma. Non mi sembra di averti detto cavoli tuoi fai da solo. Ti ho chiamato anche piuttosto allarmato per più di una volta.
Certo che mi preoccupa della mia reputazione. Se tu ci sputi sopra se permetti mi girano.
Poi se è come dici ci tu, che l'hai provata per vedere solo se si accendeva, potevi collegare un eventuale TV o un monitor da battaglia. Mettiamo che non lo avevi, d'accordo, ma in un mese non sei riuscito a reperirlo per provare un acquisto da uno sconosciuto di ben 400€? mi puzza un po tutto qua.
Poi potevi sempre scrivere sul forum che l'avresti provata non appena ti fossero arrivati gli altri componenti. Ma ribadisco, non vendo oggetti che non funzionano.
Poi dici che ero a conoscenza dei problemi? Ti rispondo che la vga funziona e bene. Scalda e fa rumore come tutte le r290x, certo. Ma lo si sa da tutte le review in rete.
Oltretutto ti ho detto che ti mando una 570 in sostituzione alla r290x. Che devo fare di più?
non devi fare + niente

iacopo84
11-02-2014, 15:42
ho già fatto io, dicendo che ormai non me ne frega + niente che comunque và in rma per i fatti miei, ma che comunque voglio un parere.

non devi fare + niente

Guarda, lo scrivo pubblicamente, se a in rma ed è difettosa, l'RMA lo pago io senza alcun problema.

iorfader
11-02-2014, 15:46
Guarda, lo scrivo pubblicamente, se a in rma ed è difettosa, l'RMA lo pago io senza alcun problema.

ma che devi pagare tu? l'rma è gratis anche la spedizione

iacopo84
11-02-2014, 15:59
ma che devi pagare tu? l'rma è gratis anche la spedizione

Se si accettano che la scheda è difettosa, altrimenti paga il compratore
ascolta poi stai calmo un po, perché adesso stai davvero staccando. Te ne vieni fuori con chissà quali problemi dopo un mese? Stai facendomi fare una pessima figura sul forum senza alcun fondamento, dopo le mille trattative che ho fatto e in cui nessuno si è lamentato, non dei prodotti, ma del mio comportamento.
Sai che c'è, adesso ti segnalo ad un moderatore. Poi vediamo

iorfader
11-02-2014, 16:11
ascolta poi stai calmo un po, perché adesso stai davvero staccando. Te ne vieni fuori con chissà quali problemi dopo un mese? Stai facendomi fare una pessima figura sul forum senza alcun fondamento, dopo le mille trattative che ho fatto e in cui nessuno si è lamentato, non dei prodotti, ma del mio comportamento.

ma se io ho segnalato tutto da stamattina? se pensi che mi stò comportando male tu non sai nemmeno che vuol dire allora quella parola:rolleyes: ti ripeto per l'ultima volta, che non mi importa assolutamente della tua reputazione, ognuno è causa dei suoi mali.

mefistole1978
11-02-2014, 16:21

grande iacopo!!, ottima persona non che amico, ragazzi la soluzione si trova senza discutere troppo, iacopo e una brava persona e sicuramente anche l'acquirente, fate rma e vedete cosa vi dicono, nella vita ce' molto di peggio ;)

Bonex
11-02-2014, 16:43

ma se io ho segnalato tutto da stamattina? se pensi che mi stò comportando male tu non sai nemmeno che vuol dire allora quella parola:rolleyes: ti ripeto per l'ultima volta, che non mi importa assolutamente della tua reputazione, ognuno è causa dei suoi mali.

Ti giudichiamo da quello che scrivi, non vuoi essere giudicato? non posti...

Detto questo mandala in RMA, se è difettosa o te l'aggiustano o te la cambiano senza nessun problema, se riscontrano usi impropri cavoli tuoi perché anche loro possono chiedersi chissà che hai fatto da quando c'è l'hai... e la stessa cosa può chiedersi Jacopo...

PS: avrò meno messaggi di te ma ci sono da prima quì sul forum :read:

iorfader
11-02-2014, 16:46
Ti giudichiamo da quello che scrivi, non vuoi essere giudicato? non posti...

Detto questo mandala in RMA, se è difettosa o te l'aggiustano o te la cambiano senza nessun problema, se riscontrano usi impropri cavoli tuoi perché anche loro possono chiedersi chissà che hai fatto da quando c'è l'hai... e la stessa cosa può chiedersi Jacopo...

PS: avrò meno messaggi di te ma ci sono da prima quì sul forum :read:

fidati gaara...che non sai nemmeno di che parli

Robydriver
11-02-2014, 17:05

Chiedo umilmente venia se mi intrometto in questo thread già di per sè movimentato e concitato.
Premetto dicendo che il coil-wine inteso come il fischio/ronzio/sibilo che può udirsi da una qualsivoglia scheda elettronica (cpu/motherboard/alimentatore/schede video/varie) è generalmente causato dalle induttanze (choke) che "vibrano" e vanno in risonanza quando vengono attraversate da determinate alte frequenze,generalmente ma non necessariamente sotto carico.
Può essere un fastidio,sicuramente,ma non necessariamente è indice/causa di malfunzionamenti.
Anzi,detti rumori possono manifestarsi in modi e tempi diversi,sotto certe applicazioni e non necessariamente legate al carico massimo.
Sopratutto non è detto che si manifestino sempre e comunque.
Molte volte sono innescate da correnti "parassite" non ben filtrate dall'alimentatore in primis.O addirittura "innescate" da un'alimentatore che non "filtra" e raddrizza perfettamente a monte:la corrente continua è tale per modo di dire,quanto lo sia viene proprio dall'alimentatore stesso.Ma non parlo di un tipo o marca in particolare,ma DI QUELLO,nello specifico.

@iorfader
Non ho potuto fare a meno di notare nella tua firma il link alla configurazione del tuo pc: la cpu i7-4770k @4,4 GHz daily.
Sicuro che la gpu manifesti i problemi che hai fatto notare come non salga per nulla in OC e si manifestino dei black screen a causa dell'OC della cpu? (che se non erro è dichiarata per 3,5/3,9boost di base,quindi a 4,4 è su di parecchio).
Hai provato a rimettere tutto standard nel bios della mainboard e/o tramite le utility che usi per fare l'OC e riprovare così la scheda "a pc standard"?
Hai provato a monitorare le frequenze/temperature della gpu e,sopratutto,dei VRM tramite un'utility come HWinfo e vedere durante un bench che valori massimi raggiunge?

iorfader
11-02-2014, 17:12
Chiedo umilmente venia se mi intrometto in questo thread già di per sè movimentato e concitato.
Premetto dicendo che il coil-wine inteso come il fischio/ronzio/sibilo che può udirsi da una qualsivoglia scheda elettronica (cpu/motherboard/alimentatore/schede video/varie) è generalmente causato dalle induttanze (choke) che "vibrano" e vanno in risonanza quando vengono attraversate da determinate alte frequenze,generalmente ma non necessariamente sotto carico.
Può essere un fastidio,sicuramente,ma non necessariamente è indice/causa di malfunzionamenti.
Anzi,detti rumori possono manifestarsi in modi e tempi diversi,sotto certe applicazioni e non necessariamente legate al carico massimo.
Sopratutto non è detto che si manifestino sempre e comunque.
Molte volte sono innescate da correnti "parassite" non ben filtrate dall'alimentatore in primis.O addirittura "innescate" da un'alimentatore che non "filtra" e raddrizza perfettamente a monte:la corrente continua è tale per modo di dire,quanto lo sia viene proprio dall'alimentatore stesso.Ma non parlo di un tipo o marca in particolare,ma DI QUELLO,nello specifico.

@iorfader
Non ho potuto fare a meno di notare nella tua firma il link alla configurazione del tuo pc: la cpu i7-4770k @4,4 GHz daily.
Sicuro che la gpu manifesti i problemi che hai fatto notare come non salga per nulla in OC e si manifestino dei black screen a causa dell'OC della cpu? (che se non erro è dichiarata per 3,5/3,9boost di base,quindi a 4,4 è su di parecchio).
Hai provato a rimettere tutto standard nel bios della mainboard e/o tramite le utility che usi per fare l'OC e riprovare così la scheda "a pc standard"?
Hai provato a monitorare le frequenze/temperature della gpu e,sopratutto,dei VRM tramite un'utility come HWinfo e vedere durante un bench che valori massimi raggiunge?

beh alla fine qualcuno che fà le valutazioni con cognizione di causa senza sparare sentenze tanto per fare il figo è arrivato. ho provato tutto ovviamente e quell'overclock è quello del primo giorno, non avendo tempo ho potuto fare poco:) ma il procio stà a quellafrequenza a 40 gradi col dissy stock con ventola al 100% che nonostante sia affianco a me nemmeno si sente. le temp della vga a default sono sotto i 50 sempre in idle, non ricordo quanto stanno in full load durante una sessione di 3d mark, ti dico domani

muppo
11-02-2014, 17:20
beh alla fine qualcuno che fà le valutazioni con cognizione di causa senza sparare sentenze tanto per fare il figo è arrivato. ho provato tutto ovviamente e quell'overclock è quello del primo giorno, non avendo tempo ho potuto fare poco:) ma il procio stà a quellafrequenza a 40 gradi col dissy stock con ventola al 100% che nonostante sia affianco a me nemmeno si sente. le temp della vga a default sono sotto i 50 sempre in idle, non ricordo quanto stanno in full load durante una sessione di 3d mark, ti dico domani

guarda i bsod generalmente sono causati da voltaggi fuori norma, pùo essere un alimentatore, o anche un case, che tu ci creda oppure no.
La motherboard installata non correttamente, una psu che scarica voltaggi sul case e molte altre cose, anche il cavo di alimentazione.

Robydriver
11-02-2014, 17:24
il procio stà a quellafrequenza a 40 gradi col dissy stock con ventola al 100% che nonostante sia affianco a me nemmeno si sente. le temp della vga a default sono sotto i 50 sempre in idle, non ricordo quanto stanno in full load durante una sessione di 3d mark, ti dico domani

Più che il 3Dmark (che se non hai una versione full,una configurazione come la tua sbadiglia :D ) prova lanciando il render test di gpu-z.
Se non sai dov'è,vicino alla tab dove gpu-z mostra il Bus interface,c'è un punto interrogativo,ci clicchi su e si apre un'altra finestra con un pulsante "start render test".Clicca e partirà un'immagine di render che personalmente trovo metta a dura prova i sistemi di raffreddamento.Meglio di tanti benchmark.Sopratutto perchè continua.
Non è il caso che tu lo metta in full-screen (la "pesantezza" è identica),quello serve solo perchè taluni sistemi Xfire/SLI non si attivano se l'applicazione non è in full-screen.
E,anzi,in questo modo (con HWinfo ad esempio) puoi tenere d'occhio in diretta il salire delle temperature di gpu e,sopratutto VRM.
Purtroppo nelle schede con il dissipatore "a bara" le temperature,sovente,giocano brutti scherzi.

iacopo84
11-02-2014, 19:15
grande iacopo!!, ottima persona non che amico, ragazzi la soluzione si trova senza discutere troppo, iacopo e una brava persona e sicuramente anche l'acquirente, fate rma e vedete cosa vi dicono, nella vita ce' molto di peggio ;)

Grande mefistole! Grazie per le belle parole.

liberato87
11-02-2014, 19:53
io non avrei accettato mai di rimborsare i soldi dopo un mese.
qui a volte si perde il senso del mercatino e si pretende da chi vende un comportamento che pochi negozi online tengono.

non capisco, quando acquistate dai vari ekey bpm ecc abbassate la cresta poi quando trovate un bravo cristo subito ne approfittate??
prova a chiamare ekey dicendo "guarda la scheda mi fa black screen, non sale in overclock ed è affetta da coil whine", fammi sapere che ti rispondono.

anche perchè una scheda che fa "black screen" non si può sentire.
blue screen può dipendere da tante cose.. posso capire faccia artefatti ecc.. ma qui boh
anche il fatto del coil whine che è stato detto prima del black screen...
insomma pure a me pare un capriccio bello e buono.

se la scheda non funziona è giusto che il venditore la riprenda e manda in rma e si occupa lui della faccenda. anche se secondo me mandare in rma una scheda che fa "black screen" tutto ad un tratto mentre prima ha sempre funzionato.. al 99% te la rimandano indietro e ti addebitano anche il costo dell'intervento.

insomma iacopo gli ha pure offerto una 570 nel frattempo...
mi sembra fin troppo buono e mi dispiacerebbe se qualcuno se ne approfittasse.

iacopo84
11-02-2014, 20:19
io non avrei accettato mai di rimborsare i soldi dopo un mese.
qui a volte si perde il senso del mercatino e si pretende da chi vende un comportamento che pochi negozi online tengono.

non capisco, quando acquistate dai vari ekey bpm ecc abbassate la cresta poi quando trovate un bravo cristo subito ne approfittate??
prova a chiamare ekey dicendo "guarda la scheda mi fa black screen, non sale in overclock ed è affetta da coil whine", fammi sapere che ti rispondono.

anche perchè una scheda che fa "black screen" non si può sentire.
blue screen può dipendere da tante cose.. posso capire faccia artefatti ecc.. ma qui boh
anche il fatto del coil whine che è stato detto prima del black screen...
insomma pure a me pare un capriccio bello e buono.

se la scheda non funziona è giusto che il venditore la riprenda e manda in rma e si occupa lui della faccenda. anche se secondo me mandare in rma una scheda che fa "black screen" tutto ad un tratto mentre prima ha sempre funzionato.. al 99% te la rimandano indietro e ti addebitano anche il costo dell'intervento.

insomma iacopo gli ha pure offerto una 570 nel frattempo...
mi sembra fin troppo buono e mi dispiacerebbe se qualcuno se ne approfittasse.

Grazie liberato per la comprensione. E a tutti quelli che hanno avuto parole simili alle tue.
Non voglio fare la vittima come qualcuno sostiene, però mi fa piacere che la maggior parte degli utenti si sia "schierato" dalla mia parte. Qui non si tratta di aver ragione o meno, comunque. Perché dispiace sempre quando ci sono delle diatribe tra utenti. Però penso di essermi comportato sempre onestamente sia nella vita, sia nel forum.
È per questo che mi sono messo a disposizione dell'acquirente. Certo è che un rimborso per una scheda che funziona, perché l'ho testata e funziona, non mi ha mai dato black screen o altro, non si può sentire.

BMWZ8
11-02-2014, 20:39
La questione é molto semplice, lasciando correre il tempo, l‘acquirente ha perso ogni facoltà di rifarsi sul venditore, sempre che ne abbia avuto diritto. Consiglio per l‘acquirente: se compri usato, provalo subito il pezzo.anche il pc di un amico o di un parente va bene lo stesso.....

Abbi, dopo il polverone sollevato, il coraggio di ammettere il tuo errore.

Sul venditore, parlano i feedback, il resto non conta.

Buona serata e non avvelenatevi, e soprattutto, non perdete e non fate perdere tempo agli altri.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

kingvisc
11-02-2014, 20:55
Invito chiunque non sia direttamente legato alla compravendita a non intervenire nella discussione, grazie

Detto questo, a distanza di parecchi giorni direi che non si possa pretendere un'assistenza del genere dal venditore. Se anche il venditore fosse stato un negozio, di norma dopo tutto questo tempo lo shop non rimborserebbe nulla, manderebbe in assistenza il prodotto.

Il prodotto gode di una garanzia del negozio/del produttore.

Il venditore si è offerto, nonostante non ne sia tenuto, a pagare lui i soldi dell rma, e addirittura a fornire una scheda sostituta nel frattempo (cosa che non farei.. non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se, dopo il rientro dell'ati dall rma, questa 570 tornasse al venditore con un difetto, magari dovuto alle 2 spedizioni), direi che questo la dice lunga riguardo la buona fede del venditore.

liberato87
11-02-2014, 21:26
Scusa kingvisc

Ma devo aggiungere che mi sembra davvero paradossale che l utente iorfader ha addirittura in firma il nome di iacopo84 affianco a "trattative negative"

Lol oltre il danno, La beffa

iacopo84
11-02-2014, 21:38
Invito chiunque non sia direttamente legato alla compravendita a non intervenire nella discussione, grazie

Detto questo, a distanza di parecchi giorni direi che non si possa pretendere un'assistenza del genere dal venditore. Se anche il venditore fosse stato un negozio, di norma dopo tutto questo tempo lo shop non rimborserebbe nulla, manderebbe in assistenza il prodotto.

Il venditore si è offerto, nonostante non ne sia tenuto, a pagare lui i soldi dell rma, e addirittura a fornire una scheda sostituta nel frattempo (cosa che non farei.. non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se, dopo il rientro dell'ati dall rma, questa 570 tornasse al venditore con un difetto, magari dovuto alle 2 spedizioni), direi che questo la dice lunga riguardo la buona fede del venditore.

Grazie mille per l'intervento. Fortunatamente ho ricevuto praticamente tutti commenti di sostegno nei miei confronti, quindi sono ancora più sicuro di essere nel giusto.
Se mi ha messo tra le trattative negative non posso farci niente, non comprerà più da me. Anche se il fatto che mi abbia inserito mi fa pensare che abbia la coscienza sporca, in quanto non ha accettato in prima battuta un rma, voleva soltanto il rimborso di 400€. Cosa che ho valutato ma che ho scartato perché sono nel giusto. Quindi per me si può chiudere qui. Dispiace essere tra le trattative negative, però penso, dopo tutti i messaggi che sono stati scritti, che la mia figura nel forum sia uscita più che pulita dalla vicenda.

le_mie_parole
11-02-2014, 22:02

mi permetto di dissentire ^_^ però dopo "centinaia" di messaggi pro questo, pro quello, che pare na telenovela, ed io pur essendo iscritto da tempo non è che faccio comunella con nessuno, m'ha fatto venire a noia pure il mercatino... sto HW è andato a male come le mele tenute sul balcone. Sta cosa era tra due individui ed è diventata una gara a chi ce l'ha più duro ^_^ pace e bene a tutti

iacopo84
11-02-2014, 22:12
mi permetto di dissentire ^_^ però dopo "centinaia" di messaggi pro questo, pro quello, che pare na telenovela, ed io pur essendo iscritto da tempo non è che faccio comunella con nessuno, m'ha fatto venire a noia pure il mercatino... sto HW è andato a male come le mele tenute sul balcone. Sta cosa era tra due individui ed è diventata una gara a chi ce l'ha più duro ^_^ pace e bene a tutti

Tutto ciò è saltato fuori perché il compratore mi ha avvertito solo stamani del fantomatico problema. Prima di scrivere pubblicamente poteva chiamare, il mio numero di telefono lo aveva da tempo, dal momento in cui ho comunicato i dati di pagamento. M permetto di dissentire io sul tuo commento poiché fortunatamente tutti i commenti che ho ricevuto a favore hanno fatto sì che la mia reputazione uscisse pulita. Siccome ci tengo mi ha fatto enormemente piacere.

iorfader
12-02-2014, 06:19
Tutto ciò è saltato fuori perché il compratore mi ha avvertito solo stamani del fantomatico problema. Prima di scrivere pubblicamente poteva chiamare, il mio numero di telefono lo aveva da tempo, dal momento in cui ho comunicato i dati di pagamento. M permetto di dissentire io sul tuo commento poiché fortunatamente tutti i commenti che ho ricevuto a favore hanno fatto sì che la mia reputazione uscisse pulita. Siccome ci tengo mi ha fatto enormemente piacere.

guarda e ti ripeto per l'ultima volta che non hai bisogno di difensori, tutte queste persone che si sono permesse di dire la loro senza nessun motivo e violando il regolamento, non sanno niente di tutta la trattativa. e se tu avessi fatto meno il menefreghista quando mi sono lamentato del coil whine (perchè tranquillo che ti sei connesso nel forum in quei giorni, ho controllato) ricevendo le notifiche, e sicuramente avrai pensato: o guarda ho trovato utenti che mi difendono, forse mi và bene e lascia perdere...io sono un vecchissimo utente come "le_mie_parole" solo che io seguo sito, da quando ancora le pagine era con sfondo nero + di 10 anni fà, potrei insegnare a te a tutti quegli utenti che si permettono di giudicare, sia cosa vuol dire il mercatino e sia come si stà al mondo. detto questo, visto che mi sono rotto le valvole della situazione, a buon rendere.
il discorso finisce quì....oppure no?:sofico:

p.s. se ti stai chiedendo come mai sono stato bannato con i vecchi account, beh facevo il coglione insieme ad altri, ma sbagliando s'impara.

le_mie_parole
12-02-2014, 08:04

Jacopo, vedi, il mio commento era rivolto a kingvisc, che leggo con piacere da ormai più che una decade, e nulla ha a che vedere con te o con il thread
è un commento che mi sono permesso di lasciare che non presume nulla, del tutto neutro e generico, al sol scopo di far presente che a prescindere da questo singolo episodio, in genere, il forum è peggiorato notevolmente
per cui non comprendo la tua risposta, a mio modestissimo parere se due individui sono intellettualmente onesti ed onesti, una strada per risolvere le problematiche la trovano senza alcun problema e senza l'intervento di alcuno. Ora puoi rispondermi se ti garba, nessun problema, ma come ti faccio nuovamente presente hai risposto a qualcosa che non era destinato a te, per quanto mi riguarda torno a sonnecchiare. Saluti carissimi

mikem
12-02-2014, 09:00
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo e chiedo venia del mio piccolo intervento, io non ho partecipato molto attivamente a questo forum da quando è nato anche se lo leggo dagli albori e posso dire:

- secondo me la maggior parte degli utenti è gente onesta;
- il mercatino è meglio di ebay e company ed è gestito onestamente davvero bene dai moderatori e dagli stessi utenti, quindi per favore piantatela di dire che è peggiorato, anzi migliora;
- gente poco onesta è sempre dietro l'angolo ma qui non ce n'è molta
- mi sono successe anche a me in questo forum molti piccoli problemi con acquisti fatti ma ho sempre trovato un compromesso e risolto con soddisfazione insomma è roba usata;
- il rumore che fanno le schede soprattutto in overclock sono quasi la prassi più si sale in frequenza, è seccante e mi è successo con la ud7 giga x58 e ne ho provate diversi lotti e tutti stessa rogna e anche le asus non scherzano. Nei casi che io ho affrontato ho scoperto che erano i cappucci dei consensatori (ne avevo trovato traccia in vecchi articoli), prova a verificare con una matita poggiandola sopra ad un consentatore alla volta se il rumore sparisce e se si gli puoi incapsulare con della colla (non attack) e risolvi.

Ciao e buona giornata non vi rovinate il fegato e non esagerate nel dire che il mercatino è peggiorato.

Grazie Mike :)

iacopo84
12-02-2014, 11:36
guarda e ti ripeto per l'ultima volta che non hai bisogno di difensori, tutte queste persone che si sono permesse di dire la loro senza nessun motivo e violando il regolamento, non sanno niente di tutta la trattativa. e se tu avessi fatto meno il menefreghista quando mi sono lamentato del coil whine (perchè tranquillo che ti sei connesso nel forum in quei giorni, ho controllato) ricevendo le notifiche, e sicuramente avrai pensato: o guarda ho trovato utenti che mi difendono, forse mi và bene e lascia perdere...io sono un vecchissimo utente come "le_mie_parole" solo che io seguo sito, da quando ancora le pagine era con sfondo nero + di 10 anni fà, potrei insegnare a te a tutti quegli utenti che si permettono di giudicare, sia cosa vuol dire il mercatino e sia come si stà al mondo. detto questo, visto che mi sono rotto le valvole della situazione, a buon rendere.
il discorso finisce quì....oppure no?:sofico:

p.s. se ti stai chiedendo come mai sono stato bannato con i vecchi account, beh facevo il coglione insieme ad altri, ma sbagliando s'impara.

Mi sa che proprio non hai imparato niente. Dai retta! Stai parlando come se tu ti fossi comportato onestamente, ma sai benissimo he non è cosi.
Ti sei risposto da solo. Tutti gli utenti si sono schierati dalla mia parte perchè probabilmente un motivo c'è. oppure siamo tutti dei pazzi?
Poi per il discorso che mi sono collegato è verissimo, sto trattando altri pezzi, come puoi vedere dalle mie discussioni. lo frequento praticamente tutti i giorni, ma siccome avevi scritto che avevi provato la scheda ed era tutto ok, non ho piu sguito la discussione. Non seguo discussioni che per me sono chiuse, in quanto avevi dato il feedback ed era positivo.
Mi spiace, ma sai cosa penso? Penso che hai fatto due conti, sono usciti i modelli custom, hai pensato che avevi fatto una cavolata ad acquistare un modello reference, e ci hai provato. Poi puoi dire quello che vuoi, puoi mettermi tra gli utenti con cui ti sei trovato male, ma vivo bene lo stesso, e soprattutto con la coscienza pulita.
Un saluto.

iacopo84
12-02-2014, 11:42
Jacopo, vedi, il mio commento era rivolto a kingvisc, che leggo con piacere da ormai più che una decade, e nulla ha a che vedere con te o con il thread
è un commento che mi sono permesso di lasciare che non presume nulla, del tutto neutro e generico, al sol scopo di far presente che a prescindere da questo singolo episodio, in genere, il forum è peggiorato notevolmente
per cui non comprendo la tua risposta, a mio modestissimo parere se due individui sono intellettualmente onesti ed onesti, una strada per risolvere le problematiche la trovano senza alcun problema e senza l'intervento di alcuno. Ora puoi rispondermi se ti garba, nessun problema, ma come ti faccio nuovamente presente hai risposto a qualcosa che non era destinato a te, per quanto mi riguarda torno a sonnecchiare. Saluti carissimi

Tranquillo, non volevo attaccarti o criticare il tuo commento. :)
Però ho soltanto detto che vedendo i commenti di utenti esterni alla discussione, mi hanno fatto enormemente piacere.
Io penso di essermi comportato onestamente, ripeto, proponendo l'rma dopo un mese di utilizzo, e mandandogli una 570 (non una ciofega, ma una signora vga)per la sostituzione temporanea. Mi sono sentito rispondere che non aveva tempo da perdere.
Inoltre, e poi chiudo, tra le mille trattative che ho fatto sul forum, sia come compratore che come venditore, mi sono sempre trovato benissimo, gente disponibile e simpatica, e soprattutto onesta. Quindi viva il mercatino.

kingvisc
16-02-2014, 17:08
direi che la discussione non ha più utilità, e visto che vedo continuare interventi di chi non è legato alla compravendita, chiudo per non dover agire in altro modo.