PDA

View Full Version : errore ReadyBoot

LordNightmare
05-01-2014, 16:04
ho notato da visualizzatore eventi di win che all'avvio del pc mi genera sempre un avviso ed un errore riguardo al ReadyBoot per la precisione:
AVVISO id evento 4
È stata raggiunta la dimensione massima del file della sessione "ReadyBoot". Pertanto, gli eventi potrebbero essere persi (non registrati) nel file "C:\Windows\Prefetch\ReadyBoot\ReadyBoot.etl". La dimensione massima dei file è attualmente impostata su 20971520 byte.
ERRORE id evento 3
Sessione "ReadyBoot" interrotta a causa degli errori seguenti: 0xC0000188

il pc è quello in firma, che mi consigliate?

x_Master_x
05-01-2014, 16:30
L'errore è chiaro, "è stata raggiunta la dimensione massima etc."

Hai due possibilità:
1) Ignorare l'errore
2) Incrementare la dimensione del file alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\WMI\Autologger\ReadyBoot
Modifica la DWORD MaxFileSize da Decimale 20 ( oppure Esadecimale 14 ) a Decimale 40 ( oppure Esadecimale 28 )

LordNightmare
05-01-2014, 16:35
ma il readyboot è quella funzione che permette di velocizzare l'avvio tramite chiavetta usb ?
il problema che non ho capito è che io non ho abilitato nessun dispositivo readyboot

x_Master_x
05-01-2014, 16:43
Non fare confusione, quello "delle chiavette" cioè l'utilizzo di memorie esterne per emulare la RAM si chiama ReadyBoost, l'errore che hai fà rifermento all'ottimizzazione delle funzionalità di avvio, sottocomponente del prefetch è invece chiamato ReadyBoot

LordNightmare
05-01-2014, 18:33
ok ho fatto confusione come hai detto :doh:
ma comunque è da considerarsi un errore grave ?
ho visto che il servizio che mi hai detto ottimizzazione avvio è disabilitato considerando che ho un ssd come devo settarlo?

x_Master_x
05-01-2014, 19:39
Lascialo pure disabilitato così eviti inutili scritture all'SSD ( il tempo di boot sarà leggermente superiore rispetto al servizio attivo ) ed ignora l'errore come ti avevo detto al post #2, se fosse stato un problema grave avrei consigliato diversamente.

LordNightmare
06-01-2014, 11:34
ok grazie