PDA

View Full Version : Problemi con ricerca Google e auricolare bluetooth su Galaxy Nexus

cloud_strife84
05-01-2014, 15:48
Salve ragazzi, ho un problema fastidioso che non mi permette di dare i comandi vocali al nexus tramite auricolare bluetooth. In pratica quando tengo premuto il tasto di chiamata dell'auricolare per attivare i comandi vocali, si apre la schermata allegata mentre una voce mi dice "Attendi". Solo che rimane questa schermata e non posso fare nulla... Qualcuno sa come risolvere?
Questo benedetto telefono non ha nessuna possibilità di dare un comando vocale almeno per le chiamate!!! I miei vecchi Nokia con Symbian funzionavano alla grande! C'è almeno qualche applicazione da utilizzare per avere un migliore supporto in questo senso? Drivi ha il problema che non si avvia se lo schermo è spento... Grazie

andy45
06-01-2014, 10:37
Dovrebbe esserci google now...hai provato a scaricare i pacchetti offline delle lingue ed impostare l'italiano come lingua predefinita?

cloud_strife84
06-01-2014, 11:01
Sì ho provato sia con Google Now attivato che disattivato. A me Google now non serve ma se serve per funzionare ben venga. Ho già tutto offline è impostato a dovere...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

andy45
06-01-2014, 11:46
Con google now attivato dovresti poter usare i comandi vocali, quello per le chiamate telefoniche è: chiama "nome contatto"

cloud_strife84
06-01-2014, 12:40
Si si funziona se clicco io sul microfono. Il problema è quando ho il cell in tasca e attivo i comandi vocali tenendo premuto il tasto dell'auricolare.

andy45
06-01-2014, 13:18
Mi sa che non è possibile farlo, cercando un po' in rete pare che google now non funzioni a schermo spento, e non sia possibile attivarlo tramite il tasto dell'auricolare.

cloud_strife84
06-01-2014, 13:27
E' a dir poco vergognoso...