PDA

View Full Version : ASUS Z87 DELUXE – QUAD / ASUS Z87 DELUXE - DUE / ASUS MAXIMUS VI EXTREME

AKUMA89
05-01-2014, 16:31
Ciao a Tutti, sono nuova del forum, e vorrei un parere tecnico su queste tre schede madre per PC, basate tutte sul CHIPSET INTEL Z78, per processori INTEL con SOCKET 1150.

Scheda madre:

1) ASUS Z87 DELUXE - QUAD

2) ASUS Z87 DELUXE - DUE

3) ASUS MAXIMUS VI EXTREME

Processore: INTEL CORE i7 4771 3,50 GHz.

Memorie DDR3: CMY16GX3M2A1600C9 ( R-B-A ).

Alimentatore: CORSAIR HX1050

Scheda Video:

1) SAPPHIRE HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 VAPOR-X

2) SAPPHIRE 7970 3GB GDDR5 OC with Boost.

Vorrei sapere con questo tipo di configurazione quale secondo voi delle tre schede madre con CHIPSET INTEL Z78 è maggiormente INDICATA e per quali motivi.

Grazie Laura.

andry96b
05-01-2014, 17:03
Vedendo il processore direi che non hai intenzione di fare overclock, esatto ?? In tal caso escludiamo la MAXIMUS VI EXTREME.
Prima di continuare, ti dispiacerebbe dire gli utilizzi che fai del PC ??

AKUMA89
05-01-2014, 17:11
Ciao Andry96b, io solitamente uso il PC, per LAVORO e GIOCO, oltre che per NAVIGARE in RETE.

Inoltre se fossi cosi gentile da consigliarmi pure su questi due CASE:

1) Corsair Graphite Series 600T ( MIDDELE TOWER )

2) Cooler Master Cosmos SE ( FULL TOWER )

Grazie Laura.

andry96b
05-01-2014, 17:17
Per lavoro che tipo di software utilizzi ??
Dunque niente overclock, esatto ??;) Se no, io ti consiglierei di optare l' H81 come chipset, utilizzando lo Z87 spenderesti di più per avere features che non utilizzeresti.

AKUMA89
05-01-2014, 17:46
Esatto Andry96b niente overclock. Come software Andry96b, utilizzo il paccetto OFFICE nel suo insieme. Comunque l'utilizzo per lavoro è secondario, nel senso solo se ho del LAVORO in arretrato in ufficio, allora decido di terminarlo a casa, oppure se sono malata LAVORO in casa. Prevalentemente vorrei un nuovo PC, per GIOCARE, e NAVIGARE in RETE.

P.S. Andry96 come CHIPSET non vorrei rinunciare all'INTEL Z78, per i SOCKET 1150.

Ciao Laura.

andry96b
05-01-2014, 20:12
Anche l' H81 appartiene alla famiglia dei chipset serie 8 abbinati al socket LGA 1150 (Haswell), quindi non avrai alcun problema.
Detto ciò, a mio avviso la configurazione in generale mi sembra eccessiva per la navigazione in rete, office e giochi; tuttavia andremmo un po' fuori topic, sarebbe meglio discuterne nella sezione dedicata (configurazioni complete PC desktop).;)

NalCoun
05-01-2014, 22:10
l' asus z87 deluxe è una gran scheda, a me sta dando parecchie soddisfazioni

AKUMA89
06-01-2014, 03:09
Grazie Andry96b, non sapevo pure il CHIPSET INTEL H81 appartenesse alla famiglia dei SOCKET 1150 ( Haswell ). Pensavo il primo fosse lo Z78 come CHIPSET per i SOCKET 1150.
Inoltre grazie per avermi indicato dove postare la configurazione che desidererei fare al mio nuovo PC, così da poterne discutere in maniera più approfondita con gli altri utenti del forum. ( Andry96b, saresti così gentile da postarmi il LINK di dove chiedere pareri sulla configurazione. )

Grazie Laura.

Grazie NalCoun, per avermi indicato che tu con la scheda made ASUS Z87 DELUXE - DUE, ti stai trovando bene, e ti sta dando parecchie soddisfazioni. Posso chiederti se prima di comprarla, hai valutato attentamente se fosse più indicata per il tuo tipo di PC la DELUXE DUE o QUAD? Oppure hai optato subito per la DUE, perchè non ti interessano per ora MONITOR con risoluzioni in K4.

Ciao e grazie Laura.

andry96b
06-01-2014, 11:44
Ecco il link. Clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).;)

NalCoun
06-01-2014, 15:16
Grazie Andry96b, non sapevo pure il CHIPSET INTEL H81 appartenesse alla famiglia dei SOCKET 1150 ( Haswell ). Pensavo il primo fosse lo Z78 come CHIPSET per i SOCKET 1150.
Inoltre grazie per avermi indicato dove postare la configurazione che desidererei fare al mio nuovo PC, così da poterne discutere in maniera più approfondita con gli altri utenti del forum. ( Andry96b, saresti così gentile da postarmi il LINK di dove chiedere pareri sulla configurazione. )

Grazie Laura.

Grazie NalCoun, per avermi indicato che tu con la scheda made ASUS Z87 DELUXE - DUE, ti stai trovando bene, e ti sta dando parecchie soddisfazioni. Posso chiederti se prima di comprarla, hai valutato attentamente se fosse più indicata per il tuo tipo di PC la DELUXE DUE o QUAD? Oppure hai optato subito per la DUE, perchè non ti interessano per ora MONITOR con risoluzioni in K4.

Ciao e grazie Laura.

non mi interessano per il momento però ho preso la quad

AKUMA89
06-01-2014, 17:24
Grazie Andry96b, per il link dove postare la mia configurazione del mio futuro PC.

Grazie NalCoun, per avermi indicato come tua scheda ttualmente utilizzata la ASUS Z87 DELUXE - QUAD.

NalCoun, è quella sulla quale ero orientata io, ma mi ferma un poco il prezzo che si aggira dai 300,00 ai 350,00 euro. Solo perchè ha il convertitore ( giusto NalCoum ), per il formato K4, che la ASUS Z87 DELUXE - DUE, non possiede.
Però mi confermi quello che già io supponevo, che sebbene io per il momento non possieda un Monitor che supporti il K4, e che non abbia una scheda video che supporti il K4, però in un futuro, il dispositivo e le sue caratteristiche potrebbero tornarmi utili in caso di agggiornamento del Monitor o della scheda video.

Ciao e grazie mille a voi. Laura.

andry96b
06-01-2014, 20:42
E' inutile comprare mobo di questo tipo che poi costano molto se poi non si fa overclock o comunque non si sfruttano; punta su una mobo H81 a un prezzo attorno ai 100€ che è perfetta per l' utilizzo che fai del PC, investi ciò che risparmi in altro, tipo un SSD.
Poi cosa sarebbe la storia del convertitore :confused: ?? A parte che attualmente il costo dei monitor 4K (non K4;) ) è ancora proibitivo, la mobo non deve avere alcun tipo di supporto per poter gestire tale risoluzione, infatti qualsiasi scheda grafica sarebbe in grado di riprodurla senza troppe difficoltà (poi un conto è la visione di un film 4K, un altro sarebbe lavorare con contenuti in 4K, o giocare a titoli 4K).

AKUMA89
06-01-2014, 21:33
Ciao Andry96, primo ho creato come da tuo consiglio sul link datomi, il tipo di PC che vorrei fare, ho ricevuto già alcune risposte ( il post si intitola Caratteristiche nuovo PC LAura, o similare ). Ho anche dato loro maggiori ragguagli sul mio attuale PC, e la sua componentistica. Ho risposto alle domande circa il costo massimo che vorrei sostenere ( tra i 1.300 e i 1.500 Euro ). Inoltre a me l'overclock estemo non interessa, ma mi interessa quello si la possibilità di aggiornarlo, e sfruttarlo dai 5 ai 7 anni. Infatti volevo partire con 16 giga di RAM, per poi passare presto ai 32 giga, e solo in un futuro lontano ai 64 gida di ram. Altro aggiornamento che vorreif are è la scheda video, magari anche in SLI o CROSSFIRE, e non escludo di cambiare in futuro anche il processore. ( Quest'ultimo è solo un'ipotesi ). Però quello che desidero, è nonn risicare la componentistica ora, che poi quando deciderò di fare degli agggiornamenti, devo spendere di èiù perchè devo modificare anche altri pezzi.

Resa l'idea Andry96.

Sul discorso 4K ( scusa per aver scritto K4 ), se ho tradotto giusto dell'inglese lo letto sul sito di ASUS GB e USA il discorso che la ASUS Z87 DELUXE - QUAD, ha un apparecchio che consente il formato 4K. Comunque quest'aspetto potrà spiegarcelo meglio NalCoun, in quanto possiede fisicamente la scheda di cui stiamo parlando, e per di più la sta usando e testando. ) Sono curiosa come te di comprendere a fondo la scheda ASUS Z87 DELUXE - QUAD.

Ciao Laura.

andry96b
07-01-2014, 17:42
Sul discorso 4K ( scusa per aver scritto K4 ), se ho tradotto giusto dell'inglese lo letto sul sito di ASUS GB e USA il discorso che la ASUS Z87 DELUXE - QUAD, ha un apparecchio che consente il formato 4K. Comunque quest'aspetto potrà spiegarcelo meglio NalCoun, in quanto possiede fisicamente la scheda di cui stiamo parlando, e per di più la sta usando e testando. ) Sono curiosa come te di comprendere a fondo la scheda ASUS Z87 DELUXE - QUAD.

Ciao Laura.

L' ASUS Z87 DELUXE QUAD possiede due porte thunderbolt in versione 2.0; queste sono in grado di pilotare più monitor 4K in contemporanea (anche se è una connessione che può avere diversi utilizzi). Credo proprio che tu ti riferisca a questo, nel caso, se mi dai il link dell' articolo che hai letto chiariamo subito la questione.;)

Ho dato un' occhiata al thread nella sezione configurazioni complete: quoto quanto detto dagli utenti del Forum che ti stanno aiutando, segui i loro consigli.

Alex-Murei
07-01-2014, 19:26
ragazzi per le ram meglio gli slot oro o i neri ?

AKUMA89
07-01-2014, 21:30
Ciao Andry96, prima di tutto grazie mille per la tua disponibilità, secondo presumo sia giusto quanto mi hai accennato sul discorso 4K, da me letto sui siti di ASUS GB e ASUS USA. Ora comunque ti fornisco il link di quanto da me letto sui due siti; così leggi quanto da loro scritto, e se riesci mi dai maggiorni delucidazioni in merito. OK.

1) Link: https://www.asus.com/Motherboards/Z87DELUXEQUAD/

2) Link: https://www.asus.com/Motherboards/Z87DELUXEDUAL/

3) Link: https://www.asus.com/Compare/

Spero ti possano essere utili, per comprendere anche le differenze tra la DUAL e la QUAD Andry96.

Ciao e grazie mille Laura.

P.S. Seguirò il tuo consiglio di seguire oltre ai tuoi consigli pure quelli dei ragazzi dell'altro mio post aperto.

FreeMan
08-01-2014, 00:27
continua nella discussione della config completa

non spezzettare la discussione per ogni singolo componente

e non crosspostare.. sei già ad un passo dal ban

CLOSED!!

>bYeZ<