PDA

View Full Version : Problema a vedere film BD su PC

stevesp
05-01-2014, 15:25
Ciao a tutti.
Riepilogo la situazione. PC con W7 x64.CPU i5 scheda Nvidia GT240 e masterizzatore Blu Ray LG BH10LS30.
Se carico un BD masterizzato da me con i miei filmati fatti con la videocamera non ho nessun problema. Se metto un film BD originale il lettore sembra vuoto. Ho installato Power DVD 9 che era nel cd con il masterizzatore ma non cambia niente.
Ho provato anche con i codec free per leggere i BD con VLC ma ho lo stesso risultato.
Non riconosce il contenuto del BD. Logicamente i film BD vanno senza problemi con il lettore Panasonic della TV.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Stefano

HoFattoSoloCosi
05-01-2014, 15:50
Hai provato a vedere se c'è un firmware aggiornato per il tuo lettore?

Io una prova che farei sarebbe quella di provare con una live CD di linux e vedere se riesci a leggerlo correttamente.

Scarichi da QUI (http://ftp5.gwdg.de/pub/linux/debian/mint//stable/14/linuxmint-14.1-mate-dvd-64bit.iso)il file ISO, lo monti su una chiavetta USB con il programma UniversalUSBInstaller, la lasci inserita nel PC e riavvii. Se le impostazioni del BIOS sono corrette entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggere il BD.

In caso positivo allora l'hardware è a posto e basta settare correttamente Windows, mentre in caso il lettore venisse identificato ma il BD non venisse riprodotto, allora c'è qualcosa che non va con il lettore probabilmente, che potrebbe essere da aggiornare (vedi firmware sopra) o eventualmente guasto.

Domanda, sei mai riuscito a visualizzare un BD originale su questo PC? Dovresti comunque, se possibile, provare altri dischi http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

stevesp
05-01-2014, 16:27
Il firmware è stato aggiornato e questo lettore/masterizzatore funziona correttamente con CD e DVD senza problemi.
Masterizza e legge i BD con i miei filmati, ma l'unica cosa che non ne vuole sapere è di leggere i BD originali con i film
Provo a vedere se nel BIOS c'è qualche settaggio, ma dubito.
Vi faccio sapere
La MB è una Asrock Z87 Pro

stevesp
05-01-2014, 20:27
Ho risolto dopo 3 giorni di prove. Andava in conflitto con il pacchetto Divx.
Tolto quello funziona correttamente

HoFattoSoloCosi
05-01-2014, 21:03
Molto interessante, grazie del feedback potrebbe essere utile a qualcun altro :mano: