View Full Version : Pc budget medio (circa 400-450€), uso ufficio SSD :)
@lessandro
05-01-2014, 16:20
Here I am!! :D
Torno per chiedervi altri consigli su un altro pc da assemblare, ormai il "cliente" :asd: ha un pc con ancora Windows Xp sopra ed è decisamente lento per alcune operazioni, quali aprire programmi vari, navigazione o multitasking vario... :)
Una cosa principale che mi ha chiesto è stata "il pc è lento, lo voglio veloce, decisamente veloce".
Bene, essendo un desktop e lavorandoci con programmi tipo Word, Primus ecc, ho pensato di non spendere tanto per la scheda video (visto che non usa quasi mai programmi di grafica), ma investire un po' di più su un HD veloce (quindi SSD...non immagazzina grandi quantità di file, roba che non usa neanche 50 GB :asd: ) e magari ram e processore belli arzilli per capirsi ;)
A Marzo comprai su e-key e mi son trovato bene (un po' meno per i tempi di spedizione ma...si sapeva, si risparmia qualcosa ma si allungano i tempi), quindi voi che mi consigliereste lì!?!?
Tenendo conto che ci sarebbe da prendere questi componenti:
Case (formato normale)
Alimentatore
Scheda madre
Processore (64 bit)
Ram (direi 4 gb possano andare bene)
HD (bassa capienza, SSD)
Scheda video (integrata nella scheda madre?! Se dovesser far cagare, una PCI senza pretese!?!)
Masterizzatore DVD (Forse, non sono sicuro visto che ne ha già uno ora).
Hard Disk esterno (da valutare, mi ha chiesto se ne esistono da 50gb...pensava che fossero tanti :asd: :asd: )
Mi sembra di non scordarmi niente, il monitor lo ha già, idem tastiera, mouse ecc...
Prezzo dalle 400€ in su....direi max 500€ (anche se secondo me son troppi :) ) vabbè, vediamo che ne viene fuori.
Consigli?!!? Grazie :)
ndwolfwood
05-01-2014, 17:05
Ecco qua:
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 40,80
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX € 36,60
CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 65W Boxed € 91,90
Scheda Madre Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 49,70
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 € 67,90
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 86,40
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
Tot €390 +spese
@lessandro
05-01-2014, 21:13
Ma le ram non hanno un CL troppo alto? Essendo 8 gb ne avanzano eccome...Anche se molto probabilmente lo cambierà tra altri 10 anni, non è meglio mettere 4gb di ram più veloci ora e poi magari fare un upgrade nei futuri anni?
E poi, il case è microATX, non è quello piccolo? Quanto misura? :)
Grazie comunque ;)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ndwolfwood
05-01-2014, 22:24
Ma le ram non hanno un CL troppo alto? Essendo 8 gb ne avanzano eccome...Anche se molto probabilmente lo cambierà tra altri 10 anni, non è meglio mettere 4gb di ram più veloci ora e poi magari fare un upgrade nei futuri anni?
???
Quelle ram sono veloci! Sono a 1866MHz.
Lo standard DDR3 è nato a 1333MHz, anche se oggi 1600MHz è considerato comune.
(il CL sale con la frequenza: ram a 2133MHZ sono CL11 o 10)
Ho messo 8Gb perché rientravano nel budget.
Inoltre questa memoria è condivisa con la grafica e montando un SSD è il caso di disabilitare il file di pagining (http://it.wikipedia.org/wiki/Paging) e contare solo sulla ram.
In conclusione, in questo caso, 8GB sono indicati!
E poi, il case è microATX, non è quello piccolo? Quanto misura? :)
Si è micro-ATX, ma si può fare anche ATX.
Cmq il micro-ATX consente una buona espandibilità (non è il mini-ITX) e considera che in questo caso dentro c'è solo il minimo indispensabile: sarebbe praticamente vuoto anche in formato ridotto!
>link< (http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/n200/)
@lessandro
06-01-2014, 12:54
???
Quelle ram sono veloci! Sono a 1866MHz.
Lo standard DDR3 è nato a 1333MHz, anche se oggi 1600MHz è considerato comune.
(il CL sale con la frequenza: ram a 2133MHZ sono CL11 o 10)
Ho messo 8Gb perché rientravano nel budget.
Inoltre questa memoria è condivisa con la grafica e montando un SSD è il caso di disabilitare il file di pagining (http://it.wikipedia.org/wiki/Paging) e contare solo sulla ram.
In conclusione, in questo caso, 8GB sono indicati!
Si è micro-ATX, ma si può fare anche ATX.
Cmq il micro-ATX consente una buona espandibilità (non è il mini-ITX) e considera che in questo caso dentro c'è solo il minimo indispensabile: sarebbe praticamente vuoto anche in formato ridotto!
>link< (http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/n200/)
Ok, perfetto, sei stato gentilissimo :)
Guardo un po' cosa dice il "cliente" e casomai ti faccio risapere per eventuali modifiche :)
P.S. Ma la scheda video è integrata nella mobo giusto...?!!?
Di che qualità è...?!
Mi sembra di scordarmi qualcosa sai... :stordita:
RastaMan92
06-01-2014, 18:05
La configurazione che ti hanno consigliato sembra adatta allo scopo ma dato che ancora c'è un bel po' di budget disponibile potresti prendere direttamente una cpu più potente per una 30ina di euro in più, parlo del A10-6800K 4-Core 4.4GHz @EDIT: Considera anche che oltre ad essere più potente dal lato cpu la gpu dell'A10 (HD 8670D) è un buon 25% più potente.
Comunque la gpu è integrata nel processore e dovrebbe essere sufficiente se non ha particolari esigenze videoludiche, qui puoi trovare dei bench:
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8570D.96587.0.html
Volendo si potrebbe puntare anche su un alimentatore migliore così se in futuro dovesse decidere di volerci anche giocare può comprare una gpu ed è apposto, in questo caso avere un alimentatore adatto al possibile upgrade potrebbe rivelarsi utile.
@lessandro
06-01-2014, 18:34
La configurazione che ti hanno consigliato sembra adatta allo scopo ma dato che ancora c'è un bel po' di budget disponibile potresti prendere direttamente una cpu più potente per una 30ina di euro in più, parlo del A10-6800K 4-Core 4.4GHz @EDIT: Considera anche che oltre ad essere più potente dal lato cpu la gpu dell'A10 (HD 8670D) è un buon 25% più potente.
Comunque la gpu è integrata nel processore e dovrebbe essere sufficiente se non ha particolari esigenze videoludiche, qui puoi trovare dei bench:
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8570D.96587.0.html
Volendo si potrebbe puntare anche su un alimentatore migliore così se in futuro dovesse decidere di volerci anche giocare può comprare una gpu ed è apposto, in questo caso avere un alimentatore adatto al possibile upgrade potrebbe rivelarsi utile.
Credo che così come sia gli vada più che bene, non è proprio persona che si mette a fare benchmark o men che meno a giocare, lo usa per lavoro e poco altro. :)
Comunque il pc assemblato, testato e spedito (e pagato in contrassegno) alla fin fine viene 470€ quindi...siamo quasi al limite con il budget :) :stordita:
@lessandro
07-01-2014, 19:38
Scusate ma mi sa che si è venuto a creare un problema di spazio :stordita:
Il case consigliato è troppo grande e ne servirebbe uno più piccolo...:stordita:
Sotto quello, c'è il MiniITX!?!?
Quindi, presumendo di dover scegliere un MiniITX dalla buona estetica e rimanendo sullo stesso prezzo (che a quanto vedo misurano più o meno 22cm x20cm x6cm), cos'altro dovrei cambiare?!?!?! Scheda madre con quale modello rimanendo su quella spesa e quelle prestazioni lì!? :stordita:
ndwolfwood
07-01-2014, 19:56
Sotto quello, c'è il MiniITX!?!?
Quindi, presumendo di dover scegliere un MiniITX dalla buona estetica e rimanendo sullo stesso prezzo (che a quanto vedo misurano più o meno 22cm x20cm x6cm), cos'altro dovrei cambiare?!?!?! Scheda madre con quale modello rimanendo su quella spesa e quelle prestazioni lì!? :stordita:
Si, ti serve solo una scheda madre ITX ... che costano un po' di più (nonostante siano più piccole).
Esempio: ASRock FM2A88X-ITX+ o Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI.
Altra possibilità: un case più piccolo che supporta schede micro-ATX, chiaramente l'espandibilità sarà limitata ma lo sarebbe di più con l'ITX.
Esempio: Cooler Master Mini 210 (con già un alimentatore da 300W)
KillTheCat
07-01-2014, 20:22
CPU Intel Core i3-4340 3.6GHz 136,60€
Scheda Madre Asrock H81M-ITX 1150 52,30€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2x4GB) 2133MHz CL9 XMP 89,30€
Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST 20,70€
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB 81,00€
Alimentatore PC Antec VP300PC 300W ATX 29,70€
Case a scelta sui 50-60€
tot. 470€ (case da 60€ incluso)
@lessandro
07-01-2014, 20:30
Si, ti serve solo una scheda madre ITX ... che costano un po' di più (nonostante siano più piccole).
Esempio: ASRock FM2A88X-ITX+ o Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI.
Altra possibilità: un case più piccolo che supporta schede micro-ATX, chiaramente l'espandibilità sarà limitata ma lo sarebbe di più con l'ITX.
Esempio: Cooler Master Mini 210 (con già un alimentatore da 300W)
A sto punto visto che l'espansione non è un fattore da considerare come importante, andrei direttamente sull'ITX almeno si risparmia in dimensioni :)
CPU Intel Core i3-4340 3.6GHz 136,60€
Scheda Madre Asrock H81M-ITX 1150 52,30€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2x4GB) 2133MHz CL9 XMP 89,30€
Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST 20,70€
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB 81,00€
Alimentatore PC Antec VP300PC 300W ATX 29,70€
Case a scelta sui 50-60€
tot. 470€ (case da 60€ incluso)
Perchè Intel e non AMD come consigliato nella configurazione precedente?!!? :)
E poi, che tipo di case?!?! Alla fin fine sono uscito dal giro da un pezzo, non saprei quale prendere come case ITX :stordita:
KillTheCat
08-01-2014, 07:18
A sto punto visto che l'espansione non è un fattore da considerare come importante, andrei direttamente sull'ITX almeno si risparmia in dimensioni :)
Perchè Intel e non AMD come consigliato nella configurazione precedente?!!? :)
E poi, che tipo di case?!?! Alla fin fine sono uscito dal giro da un pezzo, non saprei quale prendere come case ITX :stordita:
Intel consuma meno, rispetto al procio amd citato l'i3 4340 da qualcosa in più, il processo costruttivo è diverso 22nm per intel Vs. 32nm per Amd, il prezzo di intel però più alto e ha l'hyper threading (2 Core 4 Threads) mentre amd no (4 core). Questi particolari secondo me possono fare la differenza... Il case non saprei, avere dimensioni precise di dove andrà posizionato sarebbe utile :)
@lessandro
08-01-2014, 19:07
Intel consuma meno, rispetto al procio amd citato l'i3 4340 da qualcosa in più, il processo costruttivo è diverso 22nm per intel Vs. 32nm per Amd, il prezzo di intel però più alto e ha l'hyper threading (2 Core 4 Threads) mentre amd no (4 core). Questi particolari secondo me possono fare la differenza... Il case non saprei, avere dimensioni precise di dove andrà posizionato sarebbe utile :)
Ok, vada per l'Intel anche se consta un po' di più...:stordita:
Un bel case Mini-ITX, con 4 porte usb anteriori...ad un prezzo giusto!? :)
Non so davvero che pesci pigliare :D
@lessandro
08-01-2014, 21:39
Ho trovato questo che sembra essere della dimensione giusta, cioè 22x20x6 cm :)
Case Mini Tower LC-Power 1350MI Mini ITX 75W Nero
L'alimentatore visto che lo metto io nel carrello (Alimentatore PC Antec VP300PC 300W ATX), va cambiato) visto che è ATX e non Mini-ITX!?!?! Non riesco a trovarne uno adatto per questo case :stordita:
KillTheCat
08-01-2014, 22:09
Ce ne sono ma dato che io non ne capisco preferisco non fare danni, aspettiamo qualcuno che ne sappia più di me sui mini itx e i suoi ali ;)
@lessandro
08-01-2014, 22:17
Ce ne sono ma dato che io non ne capisco preferisco non fare danni, aspettiamo qualcuno che ne sappia più di me sui mini itx e i suoi ali ;)
Rileggendo quello che ho scritto, è strano che tu abbia capito visto che è un discorso contorto :asd: :asd: :asd:
Volevo dire, oltre al discorso della dimensione dell'alimentatore ma...se prendo un case con alimentatore incluso e nel carrello ne inserisco io uno a mano (e meglio), quando specifico l'assemblaggio e test, poi loro montano quello specificato da me vero!? :stordita:
KillTheCat
08-01-2014, 22:26
Rileggendo quello che ho scritto, è strano che tu abbia capito visto che è un discorso contorto :asd: :asd: :asd:
Volevo dire, oltre al discorso della dimensione dell'alimentatore ma...se prendo un case con alimentatore incluso e nel carrello ne inserisco io uno a mano (e meglio), quando specifico l'assemblaggio e test, poi loro montano quello specificato da me vero!? :stordita:
Penso di si, magari specificalo per e-mail oppure sui dettagli ordine... Sono abituato ai discorsi contorti, ne faccio anch'io :asd: Servono ali particolari per il mini-itx come le picopsu (12v) e gli alimentatori proprio di fattore forma itx, il problema è che da quanto ho capito in un case o metti uno o l'altro (non supportaano entrambi i tipi ma solo uno). ;)
@lessandro
08-01-2014, 22:28
Penso di si, magari specificalo per e-mail oppure sui dettagli ordine... Sono abituato ai discorsi contorti, ne faccio anch'io :asd: Servono ali particolari per il mini-itx come le picopsu (12v) e gli alimentatori proprio di fattore forma itx, il problema è che da quanto ho capito in un case o metti uno o l'altro (non supportaano entrambi i tipi ma solo uno). ;)
Quindi come faccio a trovarli?!?!?! :stordita:
Dalla ricerca sul sito non ne trovo neanche uno se specifico ITX ma mi trova solo case con ali incorporato... :stordita:
KillTheCat
09-01-2014, 08:03
Quindi come faccio a trovarli?!?!?! :stordita:
Dalla ricerca sul sito non ne trovo neanche uno se specifico ITX ma mi trova solo case con ali incorporato... :stordita:
Cerca: Psu Mini-itx oppure PicoPsu
@lessandro
09-01-2014, 19:17
Cerca: Psu Mini-itx oppure PicoPsu
Ho trovato questi 3:
ALIMENTATORE ATX2.01 580W 4 SATA FAN 12CM, PCI-e 6+2
NON DISPONIBILE
(27,21 iva esclusa) 33,19 €
Mod. CP-PSU-3903 Cod. EK00033861
ALIMENTATORE ATX2.01 600W 3 SATA FAN 12CM, PCI-e 6+2 CON PFC
NON DISPONIBILE
(31,11 iva esclusa) 37,96 €
Mod. CP-PSU-3904 Cod. EK00033862
Alimentatore PC Fractal Design Tesla R2 500W 80+ Gold DISPONIBILE 82,40 €
Mod. FD-PSU-TS2B-500W Cod. EK00037447
I primi due non sono disponibili (e costano anche relativamente poco), mentre il terzo è disponibile ma mi sembra decisamente sovradimensionato sia come prezzo che come watt :stordita:
P.S. Ma perchè nella descrizione c'è scritto ATX2?!?!!? :stordita:
Secondo voi va bene uno dei primi due con il case che ho messo qualche post fa, cioè questo!!?
Case Mini Tower LC-Power 1350MI Mini ITX 75W Nero
:stordita:
icestorm82
09-01-2014, 19:35
Ragazzi, mi unisco alla conversazione visto che sono alla ricerca di un pc intorno ai 400 euro per uso casalingo (no game) e questo mi sembra vada più che bene.
Il mio unico dubbio riguarda la cpu; ad inizio thread è stato consigliato il CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz mentre rastaman92 ha parlato del A10-6800K 4-Core 4.4GHz. Vale la pena spendere quei 30 euro in più?
Inoltre per la ram, visto che quella consigliata non è disponibile (Ballistix tactical) ho optato per questa RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered. La posso prendere o mi oriento su altro? Grazie a tutti :)
RastaMan92
09-01-2014, 22:56
Secondo me dovresti farti dire precisamente le dimensioni massime per il case in ogni dimensione (altezza, larghezza, profondità). Se possibile eviterei case come quello che hai hai consigliato tu perché sono ad alimentatore esterno (nessuno degli alimentatori che hai citato va bene perché quelli sono "comuni" alimentatori interni, ATX2 è lo standard che seguono, nulal di importante) per farti capire, come ad esempio il portatile che ha il "caricabatterie" o per esempio l'alimentatore usato in un decoder sky. Alimentatori del genere sono buoni per sistemi a bassissimo consumo e anche perché sono passivi e quindi non fanno rumore (ma occupano altro spazio fuori dal case!), ma per un pc stile ufficio mi orienterei su un case che permetta alimentatori normali che oltre ad essere più "potenti" possiedono tutte le protezioni del caso atte a salvaguardare le altre componenti (protezione di sovratensione, sottotensione ecc.).
Se proprio devi rimanere su un case del genere e quindi andare di alimentatore interno usando quello stock da 75w di cui non conosco la qualità non saprei cosa consigliarti, rientrare in 75w sarebbe molto complicato, dovresti sicuramente scegliere un processore a basso voltaggio (che costano di più rispetto alle loro controparti) ma anche fatto questo aggiungendo masterizzatore, ssd e qualche accessorio usb secondo me stiamo comunque al limite se non probabilmente sforiamo. Se vuoi cambiare alimentatore prendendone sempre uno esterno puoi andare sui pico psu, uno sui 150w permetterebbe già una libertà maggior ma è comunque una bella spesa per quello che alla fine si ottiene.
Ragazzi, mi unisco alla conversazione visto che sono alla ricerca di un pc intorno ai 400 euro per uso casalingo (no game) e questo mi sembra vada più che bene.
Il mio unico dubbio riguarda la cpu; ad inizio thread è stato consigliato il CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz mentre rastaman92 ha parlato del A10-6800K 4-Core 4.4GHz. Vale la pena spendere quei 30 euro in più?
Inoltre per la ram, visto che quella consigliata non è disponibile (Ballistix tactical) ho optato per questa RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered. La posso prendere o mi oriento su altro? Grazie a tutti :)
Il cambio cpu vale la pena se ti interessa avere una gpu integrata più potente, ovviamente anche il lato cpu è migliore ma a parte carichi particolari non noteresti particolari differenze con il 6500 (lato cpu). Quindi se vuoi una gpu più potente e una cpu migliore puoi pensare di gare l'"upgrade". Le ram vanno bene anche se ti consiglierei delle low profile (con il dissipatore basso) ma se l'altezza del dissipatore non crea problemi allora vanno benissimo.
Potresti anche pensare a prendere memoria a 2133mhz perchè la gpu integrata beneficia molto di frequenze di memoria più elevata, sia le G.Skill Ares che le G.Skill Ares Ripjaws-X andrebbero bene (e hanno dissipatori più bassi, soprattutto le ares).
@lessandro
09-01-2014, 23:00
Secondo me dovresti farti dire precisamente le dimensioni massime per il case in ogni dimensione (altezza, larghezza, profondità). Se possibile eviterei case come quello che hai hai consigliato tu perché sono ad alimentatore esterno (nessuno degli alimentatori che hai citato va bene perché quelli sono "comuni" alimentatori interni, ATX2 è lo standard che seguono, nulal di importante) per farti capire, come ad esempio il portatile che ha il "caricabatterie" o per esempio l'alimentatore usato in un decoder sky. Alimentatori del genere sono buoni per sistemi a bassissimo consumo e anche perché sono passivi e quindi non fanno rumore (ma occupano altro spazio fuori dal case!), ma per un pc stile ufficio mi orienterei su un case che permetta alimentatori normali che oltre ad essere più "potenti" possiedono tutte le protezioni del caso atte a salvaguardare le altre componenti (protezione di sovratensione, sottotensione ecc.).
Se proprio devi rimanere su un case del genere e quindi andare di alimentatore interno usando quello stock da 75w di cui non conosco la qualità non saprei cosa consigliarti, rientrare in 75w sarebbe molto complicato, dovresti sicuramente scegliere un processore a basso voltaggio (che costano di più rispetto alle loro controparti) ma anche fatto questo aggiungendo masterizzatore, ssd e qualche accessorio usb secondo me stiamo comunque al limite se non probabilmente sforiamo. Se vuoi cambiare alimentatore prendendone sempre uno esterno puoi andare sui pico psu, uno sui 150w permetterebbe già una libertà maggior ma è comunque una bella spesa per quello che alla fine si ottiene.
Ok, grazie mille...a questo punto allora guarderò di prendere un case MicroATX e di metterci un alimentatore adatto :)
P.S. Ho provato per scrupolo a rifare la prima configurazione proposta ma...ora non sono disponibili le ram, che palle...sembra una barzelletta fare questo pc :asd: :asd:
RastaMan92
10-01-2014, 01:06
Ok, grazie mille...a questo punto allora guarderò di prendere un case MicroATX e di metterci un alimentatore adatto :)
P.S. Ho provato per scrupolo a rifare la prima configurazione proposta ma...ora non sono disponibili le ram, che palle...sembra una barzelletta fare questo pc :asd: :asd:
Si secondo me è la soluzione più sensata a meno di necessità "estreme" ;)
Non preoccuparti delle ram, qualsiasi configurazione va bene, scegli quantitativo e frequenza che preferisci, non stare troppo a guardare il cl (aumenta a frequenze maggiori), l'importante è che siano a 1.5V e non 1.65 o altro.
Io comunque continuerei a consigliarti un quadcore amd su socket fm2+ (considera che giorno 14 escono le nuove apu amd che saranno ancora migliori delle attuali e compatibili con le schede madri fm2+ che ti sono state consigliate) piuttosto che un dualcore i3 intel, ti uscirà un pc molto più bilanciato e con grafica integrata nettamente superiore.
@lessandro
10-01-2014, 13:47
Direi di fare la prima configurazione consigliata, tanto a lui gli basta e avanza :-D Cercherò le ram al momento dell'ordine, vediamo poi come va sto pc ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando stafava. :-)
RastaMan92
10-01-2014, 23:19
Direi di fare la prima configurazione consigliata, tanto a lui gli basta e avanza :-D Cercherò le ram al momento dell'ordine, vediamo poi come va sto pc ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando stafava. :-)
Concordo, vedrai che si troverà bene :)
@lessandro
12-01-2014, 19:26
Concordo, vedrai che si troverà bene :)
Argh, ora sia le ram
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27
che l'alimentatore
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
non sono disponibili :D :muro: :muro:
Chi me ne consiglia altri due su e-key?! :stordita:
RastaMan92
12-01-2014, 19:43
Argh, ora sia le ram
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27
che l'alimentatore
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
non sono disponibili :D :muro: :muro:
Chi me ne consiglia altri due su e-key?! :stordita:
Ram 2 consigli:
- Se l'altezza del dissipatore non è un problema:
RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered € 71,80
- Se si vuole un dissipatore minimale, molto basso:
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB (2X4GB) 9-10-9-28 1.5V € 79,80
Le migliori sono le prime ma è una differenza irrisoria quindi è da considerare il discorso dissipatore
Alimentatore dato che non sarà installata alcuna componente molto esigente di risorse può bastare questo (che qualitativamente parlando è superiore al precedente ma paghi la qualità con 80w in meno sulla 12V):
Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-350W 80+ Bronze ATX € 41,70
@lessandro
12-01-2014, 19:51
Ram 2 consigli:
- Se l'altezza del dissipatore non è un problema:
RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered € 71,80
- Se si vuole un dissipatore minimale, molto basso:
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB (2X4GB) 9-10-9-28 1.5V € 79,80
Le migliori sono le prime ma è una differenza irrisoria quindi è da considerare il discorso dissipatore
Alimentatore dato che non sarà installata alcuna componente molto esigente di risorse può bastare questo (che qualitativamente parlando è superiore al precedente ma paghi la qualità con 80w in meno sulla 12V):
Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-350W 80+ Bronze ATX € 41,70
Beh, 10€ in più per le seconde rispetto a quelle non disponibili e addirittura sono migliori le prime che costano meno?!!? Che macello...tanto il cliente finale non vedrà ad occhio nessun miglioramento, non farà mai benchmark ecc ecc...sarebbe da prendere quel che costa meno e via :D
Discorso alimentatore: in più alla configurazione elencata nel secondo post, potrebbe esserci attaccato:
1) scheda pci wireless, sicuramente
2) Hub con 4 usb e ventolina per le estati calde :D
3) saltuariamente, hard disk 500gb 2.5" :)
4) saltuariamente, pennina usb per trasferimento files.
Che dici, basta e avanza lo stesso!? :)
RastaMan92
12-01-2014, 20:07
Beh, 10€ in più per le seconde rispetto a quelle non disponibili e addirittura sono migliori le prime che costano meno?!!? Che macello...tanto il cliente finale non vedrà ad occhio nessun miglioramento, non farà mai benchmark ecc ecc...sarebbe da prendere quel che costa meno e via :D
Discorso alimentatore: in più alla configurazione elencata nel secondo post, potrebbe esserci attaccato:
1) scheda pci wireless, sicuramente
2) Hub con 4 usb e ventolina per le estati calde :D
3) saltuariamente, hard disk 500gb 2.5" :)
4) saltuariamente, pennina usb per trasferimento files.
Che dici, basta e avanza lo stesso!? :)
Si hanno dei timing migliori e costano anche meno eheh l'altezza del dissipatore ram può servire perché alcuni dissipatori per cpu possono non entrare se quelli delle ram sono alti ma non sembra essere un problema in questo caso :)
Considera che la componente che consuma di più è il processore, ho fatto una ricerca veloce e ho trovato dei test di consumo (dell'intero sistema) di pc che avevano come cpu un A10 e arrivavano sotto stress massimo sui 130W circa, questo è un A8 quindi consuma anche di meno, anche attaccandoci tutta la roba di questo mondo (gpu a parte) non penso arriverebbe mai sui 150W e in ogni caso ne avresti ancora più del doppio a disposizione ;) Anzi volendo se scelta bene in futuro potrebbe rientrarci anche una "piccola" gpu ;)
@lessandro
12-01-2014, 20:11
Si hanno dei timing migliori e costano anche meno eheh l'altezza del dissipatore ram può servire perché alcuni dissipatori per cpu possono non entrare se quelli delle ram sono alti ma non sembra essere un problema in questo caso :)
Considera che la componente che consuma di più è il processore, ho fatto una ricerca veloce e ho trovato dei test di consumo (dell'intero sistema) di pc che avevano come cpu un A10 e arrivavano sotto stress massimo sui 130W circa, questo è un A8 quindi consuma anche di meno, anche attaccandoci tutta la roba di questo mondo (gpu a parte) non penso arriverebbe mai sui 150W e in ogni caso ne avresti ancora più del doppio a disposizione ;) Anzi volendo se scelta bene in futuro potrebbe rientrarci anche una "piccola" gpu ;)
Ok, ottima analisi dei consumi!! Quindi dici che SICURAMENTE il dissipatore della ram non dovrebbe dar problemi, con questo case, questo processore e questa scheda madre?!?! :)
Vado per l'ordine sicuro?! :D
Anche perchè si spera che quando lo assemblano e lo testano, se non ci vanno i componenti dovrebbero chiamarmi o avvertirmi che c'è qualcosa che non va :asd: :asd:
RastaMan92
12-01-2014, 20:22
Ok, ottima analisi dei consumi!! Quindi dici che SICURAMENTE il dissipatore della ram non dovrebbe dar problemi, con questo case, questo processore e questa scheda madre?!?! :)
Vado per l'ordine sicuro?! :D
Anche perchè si spera che quando lo assemblano e lo testano, se non ci vanno i componenti dovrebbero chiamarmi o avvertirmi che c'è qualcosa che non va :asd: :asd:
Se non sbaglio stai lasciando il dissipatore stock giusto? In questo caso no l'altezza delle ram non da problemi. Potrebbe darti problemi un giorno se dovessi decidere di cambiare il dissipatore e prenderne uno a torre, in quel caso dovrai prendere bene le misure in modo che non tocchi. Ma dato l'utilizzo, se in futuro non dovesse cambiare, l'aggiunta di un dissipatore aftermarket è sempre utile ma se non vuoi perdere tempo a misurare quelli a torre può pur sempre prenderne uno di quelli low profile che sono simili a quello stock come "struttura" e posizionamento e non avresti di nuovo problemi con le ram :)
Comunque non sono sicuro al 100% ma se non sbaglio nell'assemblaggio non monteranno il dissipatore per evitare problemi durante il trasporto, in ogni caso non preoccuparti anche se è questo il caso il dissipatore stock sarà semplicissimo da installare :)
@lessandro
12-01-2014, 20:37
Se non sbaglio stai lasciando il dissipatore stock giusto? In questo caso no l'altezza delle ram non da problemi. Potrebbe darti problemi un giorno se dovessi decidere di cambiare il dissipatore e prenderne uno a torre, in quel caso dovrai prendere bene le misure in modo che non tocchi. Ma dato l'utilizzo, se in futuro non dovesse cambiare, l'aggiunta di un dissipatore aftermarket è sempre utile ma se non vuoi perdere tempo a misurare quelli a torre può pur sempre prenderne uno di quelli low profile che sono simili a quello stock come "struttura" e posizionamento e non avresti di nuovo problemi con le ram :)
Comunque non sono sicuro al 100% ma se non sbaglio nell'assemblaggio non monteranno il dissipatore per evitare problemi durante il trasporto, in ogni caso non preoccuparti anche se è questo il caso il dissipatore stock sarà semplicissimo da installare :)
Si si, lascerei il dissipatore stock sulla cup a vita, quindi...no problem :D
Che io ricordi, ho già comprato un pc assemblato e testato da loro... il dissipatore era montato nel case, quindi...direi di andare sul sicuro. :)
Ok, tanto non se ne parla di cambiare dissipatore sulla cpu visto che il pc rimarrà questo quasi a vita (come probabilmente le ram :D, 8gb avanzeranno per i prossimi 5 anni...e andranno bene per i restanti 5 anni :asd: ) :asd: , prendo le ram da 71€ e...via, festa finita.
Grazie mille :)
RastaMan92
12-01-2014, 20:40
Si si, lascerei il dissipatore stock sulla cup a vita, quindi...no problem :D
Che io ricordi, ho già comprato un pc assemblato e testato da loro... il dissipatore era montato nel case, quindi...direi di andare sul sicuro. :)
Ok, tanto non se ne parla di cambiare dissipatore sulla cpu visto che il pc rimarrà questo quasi a vita (come probabilmente le ram :D, 8gb avanzeranno per i prossimi 5 anni...e andranno bene per i restanti 5 anni :asd: ) :asd: , prendo le ram da 71€ e...via, festa finita.
Grazie mille :)
Vai pure così allora, vedrai che svolgerà bene i suoi compiti fin quando non esalerà l'ultimo respiro (a quanto pare) :p Figurati ^^
@lessandro
12-01-2014, 20:46
Vai pure così allora, vedrai che svolgerà bene i suoi compiti fin quando non esalerà l'ultimo respiro (a quanto pare) :p Figurati ^^
Ok, ordine fatto, speriamo non ci mettano una vita :D
Per far chiarezza e magari aiutare qualcuno che volesse farsi una configurazione simile a questa, riepilogo il tutto (ci sono anche altri accessori esterni, in più che potrebbero non servire... :) )
1 / Assemblaggio e Test PC 35,00 EUR
1 / Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 13,60 EUR
1 / Hub USB Arctic Cooling ARCTIC Breeze Pro + Ventola 15,70 EUR
1 / RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered 71,80 EUR
1 / Tastiera e Mouse Wireless Techmade VKL-260-WCOMBO Nero Layout italiano 17,90 EUR
1 / Hard Disk Esterno Verbatim Stor 'n' Go Ultra Slim 500GB 2.5" USB3 Silver 46,20 EUR
1 / Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 16,90 EUR
1 / Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX 40,80 EUR
1 / CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 65W Boxed 93,10 EUR
1 / Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-350W 80+ Bronze ATX 41,70 EUR
1 / SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 80,20 EUR
1 / Scheda Madre Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 49,70 EUR
Tariffa prezzo per peso o valore (Corriere Espresso Nazionale): 17,90 EUR
Supplemento Carta di Credito: 0,00 EUR
Supplemento contrassegno: 12,00 EUR
Utilizzo credito : 0,00 EUR
Totale prodotti IVA 22% 99,63 EUR
Totale ordine: 552,50
100% di IVA, 'tacci loro... :asd: :asd:
@lessandro
24-01-2014, 23:25
Il pc è arrivato, tutto montato ma...ho un dubbio sulle ram.
Sulla scatola c'è la descrizione "RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz 9-9-9-27 Unbuffered" e poi sull'adesivo c'è scritto "4GB".
Il dubbio mi sorge, non è che hanno sbagliato e me ne hanno messi 2x2 invece che 2x4!?!?! :stordita:
Sono due banchi, ne ho smontato uno al buio (in fretta e furia) ma...non ho visto niente fisicamente sulla ram, c'è il CL, la frequenza ma niente che descrivesse la capacità...eppure sono quelle anche cercando su google, a vista sono identiche.
Anche sulla bolla e sul riepilogo del carrello con tutti i prezzi, torna tutto ma...quell'adesivo mi ha messo il tarlo.
Fino a domenica non posso accenderlo quindi...chi mi "conforta"? :stordita:
RastaMan92
24-01-2014, 23:58
Il pc è arrivato, tutto montato ma...ho un dubbio sulle ram.
Sulla scatola c'è la descrizione "RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz 9-9-9-27 Unbuffered" e poi sull'adesivo c'è scritto "4GB".
Il dubbio mi sorge, non è che hanno sbagliato e me ne hanno messi 2x2 invece che 2x4!?!?! :stordita:
Sono due banchi, ne ho smontato uno al buio (in fretta e furia) ma...non ho visto niente fisicamente sulla ram, c'è il CL, la frequenza ma niente che descrivesse la capacità...eppure sono quelle anche cercando su google, a vista sono identiche.
Anche sulla bolla e sul riepilogo del carrello con tutti i prezzi, torna tutto ma...quell'adesivo mi ha messo il tarlo.
Fino a domenica non posso accenderlo quindi...chi mi "conforta"? :stordita:
Fai delle foto alle ram, due ad un singolo banco una per lato (in modo che si legga cosa c'è scritto) e due per la scatola (fronte e retro, immagino che sia sostanzialmente piatta da non avere facce laterali)
@lessandro
25-01-2014, 09:21
Forse oggi riesco a farle, ma.....Ho cercato un po' su San Google ma non ho trovato banchi 2x2....ma solo 4x2.
Direi è un buon indizio no....? :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando stocazzo . :)
@lessandro
25-01-2014, 22:01
Vi scrivo direttamente dal pc in questione: che dire, è decisamente una bomba!!! :eek: :eek:
Non so se sia più merito del processore, delle ram o dell'ssd ma...è qualcosa di imbarazzante in quanto a velocità :asd: :asd: :asd:
Ah, le ram sono 8gb :)
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli vari ;)
RastaMan92
26-01-2014, 02:56
Vi scrivo direttamente dal pc in questione: che dire, è decisamente una bomba!!! :eek: :eek:
Non so se sia più merito del processore, delle ram o dell'ssd ma...è qualcosa di imbarazzante in quanto a velocità :asd: :asd: :asd:
Ah, le ram sono 8gb :)
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli vari ;)
Perfetto :D Sicuramente è grazie al mix di componenti di qualità ma la particolare reattività in molti casi probabilmente è frutto dell'ssd :p
È stato un piacere :)
@lessandro
28-01-2014, 19:45
Problema: la grafica fa cacare proprio letteralmente parlando :D
Non sembrano esserci problemi con i driver, se vado nel pannello di controllo mi dice che gli ultimi driver sono stati installati, eppure se apro un video di youtube a tutto schermo la grafica è sgranata (anche un po' l'immagine) e anche i giochi tipo "scacchi" presenti in windows, fanno abbastanza pena.
Non credo proprio che sia la scheda video che faccia così pena di natura, quindi...cosa sbaglio!? :stordita:
RastaMan92
28-01-2014, 19:56
Problema: la grafica fa cacare proprio letteralmente parlando :D
Non sembrano esserci problemi con i driver, se vado nel pannello di controllo mi dice che gli ultimi driver sono stati installati, eppure se apro un video di youtube a tutto schermo la grafica è sgranata (anche un po' l'immagine) e anche i giochi tipo "scacchi" presenti in windows, fanno abbastanza pena.
Non credo proprio che sia la scheda video che faccia così pena di natura, quindi...cosa sbaglio!? :stordita:
Non è che hai utilizzato l'uscita video analogica d-sub\vga? Se si usa una di quelle digitali, la DVI o la HDMI ;)
@lessandro
28-01-2014, 20:18
Non è che hai utilizzato l'uscita video analogica d-sub\vga? Se si usa una di quelle digitali, la DVI o la HDMI ;)
Ho usato la presa blu per capirsi, il monitor ha solo quella mi sa... :)
RastaMan92
28-01-2014, 20:20
Ho usato la presa blu per capirsi, il monitor ha solo quella mi sa... :)
Questa?
http://img3.annuncicdn.it/2a/b0/2ab0288858d3f44e0edb96179e7e0a86_big.jpg
@lessandro
28-01-2014, 20:33
Questa?
http://img3.annuncicdn.it/2a/b0/2ab0288858d3f44e0edb96179e7e0a86_big.jpg
Yes! :)
Che fare se lo schermo ha solo quell'attacco!?!?!
KillTheCat
28-01-2014, 20:40
Hai modificato la risoluzione vero? :D
@lessandro
28-01-2014, 20:41
Hai modificato la risoluzione vero? :D
Si dai, non sono a questi livelli :asd: :asd: :asd:
Pensavi che l'avessi lasciata a 800x640???!!?!? :asd:
E' a 1600x900, risoluzione naturale del monitor :)
RastaMan92
28-01-2014, 23:44
Non sono sicuro al 100% ma sono abbastanza sicuro che non si possa fare niente per cambiare la situazione, il vga essendo analogico perde qualità d'immagine perché la scheda video nativamente ha un segnale digitale quindi effettuando la conversione tra digitale e analogico se perde qualità.
http://tekdrops.wordpress.com/2013/11/14/vga-dvi-e-hdmi-semplice-guida-per-capire-i-collegamenti-video/
@lessandro
28-01-2014, 23:46
Non sono sicuro al 100% ma sono abbastanza sicuro che non si possa fare niente per cambiare la situazione, il vga essendo analogico perde qualità d'immagine perché la scheda video nativamente ha un segnale digitale quindi effettuando la conversione tra digitale e analogico se perde qualità.
http://tekdrops.wordpress.com/2013/11/14/vga-dvi-e-hdmi-semplice-guida-per-capire-i-collegamenti-video/
Ma la stessa cosa l'ho fatta io sul pc di casa e...non perde qualità, anzi... :stordita:
Cioè, sul pc di casa ho collegato dalla scheda video (dvi), con un adattatore il monitor che è vga. :stordita:
Dici che basta quello!? Anche se...non capisco bene il nesso :stordita:
RastaMan92
29-01-2014, 16:04
Ma la stessa cosa l'ho fatta io sul pc di casa e...non perde qualità, anzi... :stordita:
Cioè, sul pc di casa ho collegato dalla scheda video (dvi), con un adattatore il monitor che è vga. :stordita:
Dici che basta quello!? Anche se...non capisco bene il nesso :stordita:
Non saprei dirti con precisione, probabilmente cambia leggermente la conversione a seconda se prendi l'output video direttamente dall'uscita vga piuttosto che prendendolo dall'uscita DVI e convertirlo dopo. Però appunto non so dirti con esattezza perché non ho mai avuto occasione di provare, eventualmente prova a chiedere nella sezione dedicata ai monitor.
KillTheCat
29-01-2014, 19:11
Solo a me non cambia assolutamente niente fra hdmi e vga con e senza adattatore da dvi? :stordita:
@lessandro
29-01-2014, 22:05
Non saprei dirti con precisione, probabilmente cambia leggermente la conversione a seconda se prendi l'output video direttamente dall'uscita vga piuttosto che prendendolo dall'uscita DVI e convertirlo dopo. Però appunto non so dirti con esattezza perché non ho mai avuto occasione di provare, eventualmente prova a chiedere nella sezione dedicata ai monitor.
Solo a me non cambia assolutamente niente fra hdmi e vga con e senza adattatore da dvi? :stordita:
Infatti, la cosa non mi torna tanto...:stordita:
Che sia davvero un problema di driver della scheda video (integrata nella scheda madre?) :stordita:
@lessandro
01-02-2014, 22:10
Beh, vi riscrivo dal pc interessato per dirvi che erano i driver della scheda video da installare (dal sito del produttore) ma...ora c'è un'altro problema.
Non funzionano le usb 3.0.
Se a queste usb 3.0 ci collego un HD 3.0, non lo vede...come non vede anche una usb key 2.0.
Sul sito asrock ho scaricato e installato XFast USB (pensavo fossero i driver) ma...nada, a quanto pare è solo un programma per gestire i trasferimenti da usb e basta.
Non trovando i driver (men che meno da windows :muro: ), forse c'è da abilitarle in qualche modo...!?!?!
Perchè ho provato sia quella frontale che quella posteriore e...nada, non sono in vita. :stordita:
KillTheCat
01-02-2014, 22:28
Beh, vi riscrivo dal pc interessato per dirvi che erano i driver della scheda video da installare (dal sito del produttore) ma...ora c'è un'altro problema.
Non funzionano le usb 3.0.
Se a queste usb 3.0 ci collego un HD 3.0, non lo vede...come non vede anche una usb key 2.0.
Sul sito asrock ho scaricato e installato XFast USB (pensavo fossero i driver) ma...nada, a quanto pare è solo un programma per gestire i trasferimenti da usb e basta.
Non trovando i driver (men che meno da windows :muro: ), forse c'è da abilitarle in qualche modo...!?!?!
Perchè ho provato sia quella frontale che quella posteriore e...nada, non sono in vita. :stordita:
Dubito sian disabilitate nel bios... ma prova :)
RastaMan92
02-02-2014, 02:17
Non funzionano le usb3 della scheda madre? Quelle accanto a lan, uscite video, ecc? Non funzionano a prescindere da quello che ci colleghi?
@lessandro
02-02-2014, 12:54
Dubito sian disabilitate nel bios... ma prova :)
Ho provato (anche se l'opzione era su auto), le ho abilitate ma...al riavvio mi dava errore "Missing operative system".
Ho resettato i valori della mobo di fabbrica ed è ripartito, ho sudato freddo...:stordita:
Non funzionano le usb3 della scheda madre? Quelle accanto a lan, uscite video, ecc? Non funzionano a prescindere da quello che ci colleghi?
Esatto, non leggono niente, ne HD 3.0 ne chiavetta "normale" 2.0.
Sia quelle posteriori che quella singola anteriore.
Sembrano o non collegate (dubito) oppure manchi qualcosa a livello software (driver o controller vari..). :stordita:
RastaMan92
02-02-2014, 16:15
Quindi non ti funziona nemmeno se colleghi un mouse o se colleghi uno smartphone (nel senso che non gli da nemmeno l'alimentazione per ricaricarlo)? Se non carica nemmeno lo smartphone e sono le porte posteriori allora c'è sicuramente qualcosa che non va, ti consiglio di editare il messaggio in cui citi il nome del negozio perché non è possibile parlare di nomi specifici, ti consiglio anche di aprire un topic dedicato nella sezione riguardanti le schede madre, in questa sezione siamo più bravi a consigliare componenti per pc piuttosto che risolvere eventuali problematiche che non hanno a che fare con la semplice compatibilità delle componenti (non dico che siamo incapaci eh, ma che sicuramente li trovereresti qualcuno più preparato).
@lessandro
02-02-2014, 16:26
Quindi non ti funziona nemmeno se colleghi un mouse o se colleghi uno smartphone (nel senso che non gli da nemmeno l'alimentazione per ricaricarlo)? Se non carica nemmeno lo smartphone e sono le porte posteriori allora c'è sicuramente qualcosa che non va, ti consiglio di editare il messaggio in cui citi il nome del negozio perché non è possibile parlare di nomi specifici, ti consiglio anche di aprire un topic dedicato nella sezione riguardanti le schede madre, in questa sezione siamo più bravi a consigliare componenti per pc piuttosto che risolvere eventuali problematiche che non hanno a che fare con la semplice compatibilità delle componenti (non dico che siamo incapaci eh, ma che sicuramente li trovereresti qualcuno più preparato).
Non ho provato con uno smartphone ma, curiosità della curiosità, ha un hub usb con una ventolina in stile "mini ventilatore" e attaccandola alla usb 3.0, effettivamente si illumina il led e si accende girando facendo "fresco" :D
Quindi a quanto pare le usb 3.0 sono alimentate ma...solo quello, ecco. :stordita:
KillTheCat
02-02-2014, 17:10
Si, ordinato dalla chiave....non dirmi che è difettosa perchè mi sparo dopo tutto questo macello fatto per configurarlo a dovere :stordita: :muro:
La giusta sequenza di boot...!?!?! E' sempre la stessa, non è cambiata...non vedo come possa influire sul funzionamento delle 3.0 :stordita:
Spedirlo indietro con RMA è un suicidio ora, eh no eh... :stordita:
Vuoi una pistola ? :D Non influisce ma dato il messaggio pensavo che impostando come abilitate le usb fosse cambiata la sequenza di boot (di cose strane ne accadono, meglio prevenire :D) Comunque se è un prodotto difettato pagherai la spedizione all'andata (io ci sto facendo la guerra da 1 mese per il mio triathlor). Ma chissà perchè quando ordini sulla chiave c'è sempre qualcosa di non funzionante... :rolleyes:
C'è quadra che non qualcosa, mi puzza di rma :(
@lessandro
02-02-2014, 17:21
Vuoi una pistola ? :D Non influisce ma dato il messaggio pensavo che impostando come abilitate le usb fosse cambiata la sequenza di boot (di cose strane ne accadono, meglio prevenire :D) Comunque se è un prodotto difettato pagherai la spedizione all'andata (io ci sto facendo la guerra da 1 mese per il mio triathlor). Ma chissà perchè quando ordini sulla chiave c'è sempre qualcosa di non funzionante... :rolleyes:
C'è quadra che non qualcosa, mi puzza di rma :(
No dai, la pistola no ma...mi girano le palle perchè non è un prodotto mio e essendo io quello che l'ha ordinato, installato windows ecc...beh, mi girano ancor di più perchè alla fin fine sono sempre io "l'intermediario" :muro:
Alla fin fine non è un problema grave, anche se in questa maniera sono 3 porte (usb 3 soprattutto) fuori uso e...non è che si parla di rimandare indietro un mouse o un HD esterno, ma una scheda madre intera, quindi niente pc.
A proposito, ma va rimandato indietro tutto il pc visto che lo hanno assemblato loro, giusto?!?! :stordita:
KillTheCat
02-02-2014, 17:29
No dai, la pistola no ma...mi girano le palle perchè non è un prodotto mio e essendo io quello che l'ha ordinato, installato windows ecc...beh, mi girano ancor di più perchè alla fin fine sono sempre io "l'intermediario" :muro:
Alla fin fine non è un problema grave, anche se in questa maniera sono 3 porte (usb 3 soprattutto) fuori uso e...non è che si parla di rimandare indietro un mouse o un HD esterno, ma una scheda madre intera, quindi niente pc.
A proposito, ma va rimandato indietro tutto il pc visto che lo hanno assemblato loro, giusto?!?! :stordita:
NOOOOOOOO, frena, se sono solo le usb 3 (avevo capito forse male prima), ci sono dei driver appositi proprio per farle funzionare xfast usb è per aumentare la velocità di carica. Nel cd della mobo c'è tutto ;)
KillTheCat
02-02-2014, 17:30
Sicuro sicuro di non voler la pistola? :asd:
@lessandro
02-02-2014, 17:31
NOOOOOOOO, frena, se sono solo le usb 3 (avevo capito forse male prima), ci sono dei driver appositi proprio per farle funzionare xfast usb è per aumentare la velocità di carica. Nel cd della mobo c'è tutto ;)
Sicuro sicuro di non voler la pistola? :asd:
No dai, la pistola no.
Tanto funziona ugualmente il pc, anche se senza usb 3.0 :stordita:
Freno freno, infatti tutte le usb 2.0 funzionano, le 3.0 no :)
Ma...il cd della mobo neanche l'ho visto, ho cercato sul sito asrock ma...non li ho trovati. :stordita:
KillTheCat
02-02-2014, 17:34
No dai, la pistola no.
Tanto funziona ugualmente il pc, anche se senza usb 3.0 :stordita:
Freno freno, infatti tutte le usb 2.0 funzionano, le 3.0 no :)
Ma...il cd della mobo neanche l'ho visto, ho cercato sul sito asrock ma...non li ho trovati. :stordita:
Neanche l'hai visto il cd nel senso che te l'hanno fottuto come a mio cugino o che non l'hai proprio inserito? L'ultima asrock che ho installato aveva i driver specifici per le 3.0 :)
@lessandro
02-02-2014, 17:35
Neanche l'hai visto il cd nel senso che te l'hanno fottuto come a mio cugino o che non l'hai proprio inserito? L'ultima asrock che ho installato aveva i driver specifici per le 3.0 :)
Non ho guardato nella scatola :asd: :asd:
Anche se sul sito ci dovrebbe essere tutto :muro: :muro:
KillTheCat
02-02-2014, 17:37
Non ho guardato nella scatola :asd: :asd:
Anche se sul sito ci dovrebbe essere tutto :muro: :muro:
Quelli dell'asrock sono pigri come te... :D Nel cd c'è tutto ;)
@lessandro
02-02-2014, 17:37
Quelli dell'asrock sono pigri come te... :D Nel cd c'è tutto ;)
:asd: :asd: :asd: :asd:
Ok, cercherò! :D
Anche se...perchè questo cesso di windows 7 non ha i driver inclusi?! :stordita: :muro:
KillTheCat
02-02-2014, 17:40
:asd: :asd: :asd: :asd:
Ok, cercherò! :D
Anche se...perchè questo cesso di windows 7 non ha i driver inclusi?! :stordita: :muro:
Perchè secondo te è soprannominato winzoz? :D
KillTheCat
03-02-2014, 11:42
Novità?
@lessandro
03-02-2014, 18:46
Novità?
Nessuna per ora, non essendo mio il pc purtroppo non posso smanettarci quando voglio.
Provo a dare qualche dritta a chi c'è in casa ma...dubito riescano nell'impresa titanica :stordita:
RastaMan92
04-02-2014, 20:31
Beh penso proprio di si, come ho già detto è davvero improbabile che sia le usb3 sul retro che il connettore interno siano doa (dead on arrival) anche perché l'alimentazione c'è, non vedo che altro problema possa esserci se non un problema driver o appunto un difetto multiplo molto improbabile. Potrei dimenticare qualcosa ovviamente, se vai nella sezione delle schede madri sapranno dirti di più probabilmente.
KillTheCat
04-02-2014, 23:18
Inoltre riguardo il negozio in discussione prima è stato detto che c'è sempre qualcosa di non funzionante posso dire che per gli acquisti che vi ho fatto non ho fortunatamente riscontrato ancora alcun problema tant'è che la scheda madre e la ram del mio nuovo pc l'ho ordinata proprio da loro.
Parlando di pc completi le possibilità sono maggiori ;)
P.S. Comunque i driver su cd sono qualcosa tipo asmedia usb 3.0 driver, ecc... Mi sembra di ricordare così, ma sul cd c'è tutto.
DonPontillo
05-02-2014, 14:49
mi intrometto a gamba tesa :)
mi piace tanto la configurazione di questa discussione....vorrei "rubarvela" per il pc di mio padre....
con la piccola variante che a lui piacere tanto un case orizzontale da scrivania con usb e ingresso cuffie a portata di mano :)
e quindi....il Ms-Tech MC-1200 mi pare un bell'ogetto (da profano)
ci entrano scheda madre...ram e dissi stock della cpu?
la config verrebe questa per 430euri (spedito)
Scheda Madre AsRock FM2A88M Extreme4+microATX
AMD A10-6800K
DDR3 Ballistix Tactical
Case HTPC Ms-Tech MC-1200 MicroATX Nero con alimentatore 350W
Samsung 840 EVO Basic 120GB
che ne dite?
grazie!
"ricordo" che i commenti sull'affidabilità degli eshop sono VIETATI da regolamento
se l'ennesimo richiamo non bastasse, si può sempre cominciare a sospendere
>bYeZ<
KillTheCat
06-02-2014, 14:14
"ricordo" che i commenti sull'affidabilità degli eshop sono VIETATI da regolamento
se l'ennesimo richiamo non bastasse, si può sempre cominciare a sospendere
>bYeZ<
PRIMA volta che lo scrivo ed ecco che escono i richiami, sinceramente la vedo un po come una presa in giro il fatto che io che per una volta mi permetto di esprimere un parere (non direttamente tra l'altro) subito vengo richiamato mentre magari altri 100-200 utenti fanno lo stesso da una vita. Non ero al corrente del fatto che "chiave" fosse conto il regolamento visto che nel vedere che sul forum è un termine di uso comune per una volta l'ho usato anch'io ed ecco il risultato. Viste le regole vengono applicate solo quando è comodo preferisco continuare in un altro forum, visto che questo non è l'unico e ne esistono di migliori.
P.S. Parlando in generale, quando mi ero appena iscritto mi trovo un messaggio da un moderatore che mi accusa che io stavo rispondendo a vari messaggi solo per accedere al mercatino, penso che per ricevere rispetto bisogna anche darlo, detto questo chiudo.
Vale po stesso per noi, non ci servono utenti che non conoscono il regolamento e che fanno scenate da bambini solo perchè vengono GIUSTAMENTE richiamati.
speriamo che la tua parola valga qualcosa e di non ritrovarti clonato con altro account.. se pensi di essere migliore, dimostralo.. con i fatti
>bYeZ<
DonPontillo
07-02-2014, 14:29
PRIMA volta che lo scrivo ed ecco che escono i richiami, sinceramente la vedo un po come una presa in giro il fatto che io che per una volta mi permetto di esprimere un parere (non direttamente tra l'altro) subito vengo richiamato mentre magari altri 100-200 utenti fanno lo stesso da una vita. Non ero al corrente del fatto che "chiave" fosse conto il regolamento visto che nel vedere che sul forum è un termine di uso comune per una volta l'ho usato anch'io ed ecco il risultato. Viste le regole vengono applicate solo quando è comodo preferisco continuare in un altro forum, visto che questo non è l'unico e ne esistono di migliori.
P.S. Parlando in generale, quando mi ero appena iscritto mi trovo un messaggio da un moderatore che mi accusa che io stavo rispondendo a vari messaggi solo per accedere al mercatino, penso che per ricevere rispetto bisogna anche darlo, detto questo chiudo.
:eek: :eek: :eek: :doh:
oh....uppettino per la mia domanda....un anima pia?
elevation1
07-02-2014, 14:51
se le usb 3 non funzionano... non hai installato i driver... prendi il cd e installi i driver del chipset dovrebbero trovarsi lì... sul sito non le trovi specifiche per usb3... vai tranquillo non è un problema hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.