PDA

View Full Version : MXM questo sconosciuto

Lamba
05-01-2014, 13:23
Buondì,
Ho recentemente acquistato un Alienware 17 (m17x R5) con una GTX 770M e mi chiedevo come funzionasse l'upgrade della scheda grafica con slot MXM.
Ho spulciato un poco in rete, ed ho trovato dei kit di aggiornamento alla 780M (a cifre spropositate), ma ben poche guide su come fare questo upgrade; vorrei capire quale fosse la compatibilità e da cosa dipendesse! Le principali domande che mi frullano in testa sono:

- La 780M consuma più Watt della 770M? (Il mio alimentatore è da 180W)
- Se si l'alimentatore del portatile preso in questione reggerebbe il carico?
- E per quanto riguarda la dissipazione?
- La pasta termica sarebbe la stessa dei desktop?
- Se fosse possibile upgradare e decidessi di farlo, mi ritroverei con una 770M che schifo non fa; Esiste mercato di MXM usate, o diventano spazzatura?

Se avete altre domande da fare non esitate in questo thread! Grazie a chi risolverà un pò di miei dubbi in anticipo :)

Blade76
05-01-2014, 14:26
Ciao
Penso che per montare una 780m non ci siano problemi ne di alimentatore ne di dissipatore visto che alienware vendo la stessa configurazione sia con 770 che con 780.
Certo che se cambi hardware devi cambiare anche la pasta termica tipo una mx4.
Trovare a buon prezzo una 780m è un po' difficile visto che è appena uscita.
Perché non vedi se è possibile fare uno sli con un altra 770m...andrebbe meglio della 780m

Lamba
05-01-2014, 15:48
Ciao
Penso che per montare una 780m non ci siano problemi ne di alimentatore ne di dissipatore visto che alienware vendo la stessa configurazione sia con 770 che con 780.
Certo che se cambi hardware devi cambiare anche la pasta termica tipo una mx4.
Trovare a buon prezzo una 780m è un po' difficile visto che è appena uscita.
Perché non vedi se è possibile fare uno sli con un altra 770m...andrebbe meglio della 780m

La 780M è un esempio, la cosa che interesserebbe a me sarebbe a possibilità di un futuro upgrade ad una serie 800M!

Blade76
05-01-2014, 16:51
Solitamente è possibile farlo in questo genere di notebook soprattutto quando sono di nuova generazione e la famiglia geforce è solo la successiva.