PDA

View Full Version : ddr3 BIANCHE per GA-970A-UD3P

Denno5590
05-01-2014, 13:52
ciao a tutti,
volevo chiedere consiglio per delle ddr3 BIANCHE (white pc work in progress :D ) compatibili con la mobo GA-970A-UD3P.

l'elenco compatibilità ram del sito gigabyte è questo: http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-970a-ud3p.pdf
ma non intendendomi molto di ram vorrei chiedere a voi consiglio... utilizzo del pc gaming. prezzo sui 90€ per un kit ddr3 2x4GB.

per qualunque altra info non esitate a chiedere.

Grazie mille.

andry96b
05-01-2014, 15:40
Se il PC è da gaming 8GB PC3 -12800 (1600MHz) sono sufficienti.
Non utilizzare la lista messa a diposizione del produttore della mobo perché sono presenti due modelli in croce; utilizza quella messa a disposizione dai vari produttori ram.

Denno5590
05-01-2014, 20:48
io guardavo queste, ma le avevo poi scartate perchè dalla lista della mobo non c'erano............

http://www.corsair.com/vengeance-low-profile-8gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cml8gx3m2a1600c9w.html

dal sito corsair non trovo la compatibilità..... :cry: :cry: :cry: sry

TROVATOOOOOO !!!!!!!!!!! http://www.corsair.com/learn_n_explore peccato che non ci sia la mobo nell'elengo gigabyte....... -.-"

andry96b
06-01-2014, 11:59
Mi è capitato anche a me a volta di non trovare una mobo nell' elenco.:(
Comunque tu devi pensare alle QVL come una garanzia al corretto funzionamento di una certa ram su una certa mobo in quanto è stata testata su di essa: questo non significa che tutte le ram non presenti nella lista non sono compatibili. Sostanzialmente una volta che lo standard, la frequenza e il voltaggio sono compatibili con la mobo, difficilmente si riscontreranno problemi di sorta.

Denno5590
07-01-2014, 11:48
non intendendomi molto di ram allora chiedo a te, secondo te potrebbero essere compatibili ???? ovvio che non la prendo come QVL la tua risposta, quindi non farti problemi con la risposta :D :D :D :D

magari aspetto ancora qualcuno che possa aiutarmi ;) ;)

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

andry96b
07-01-2014, 17:26
Sostanzialmente tutti i parametri della tua mobo supportano quelli della ram Corsair in questione (l' unica particolarità era la tensione a 1.35V, ma non avrai problemi ad utilizzarle).

Denno5590
08-01-2014, 02:00
Anche con l'utilizzo di un famoso sito per fare configurazioni e vedere i prezzi "prendere parti pc" ;) e la funzione di controllo supportabilità di ogni pezzo non mi da errori...

Grazie mille per l'aiuto, poi quando sarà tutto preso e montato posterò le foto del pc all in white sul forum.

Mod. Si puó chiudere. Grazie.

andry96b
08-01-2014, 15:19
Anche con l'utilizzo di un famoso sito per fare configurazioni e vedere i prezzi "prendere parti pc" ;) e la funzione di controllo supportabilità di ogni pezzo non mi da errori...

Grazie mille per l'aiuto, poi quando sarà tutto preso e montato posterò le foto del pc all in white sul forum.

Mod. Si puó chiudere. Grazie.

Ottimo, aspettiamo gli screen. :D