View Full Version : Processo eliminazione in corso
E' da un po' di tempo che mi appare una strana finestra ,ma non sempre,all'avvio del pc.Ho anche ripristinato una vecchia immagine di sistema ,ma senza risolvere.Non capisco se sia dovuta ad un software o al sistema stesso.Utilizzo win7x64 ed all' avvio vengono caricati i seguenti software:Emsisoft AM,Online armor,Key Scrambler,HP software,Mobile Partner,realtek audio,Checkmail,logitech set point.
http://s30.postimg.org/4wzf7tj1d/eliminazione.jpg
Prova se accade anche con un avvio pulito
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start
Andare alla sezione Avvio
Togliere tutte le spunte
Dare ok
Non riavviare
Andare alla sezione Servizi
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri
Dare ok
Non riavviare
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavviare
Ok,ma il problema è che non me lo fa sempre.Sembra che accada quando utilizzo Ccleaner prima di spegnere il pc,ma non lo posso giurare...
Forse intendevi fare ciò per svuotare la prefetch...Ho seguito le istruzioni, riavviato(senza errore),pulito con Ccleaner,riavviato(senza errore),riattivato il tutto,riavviato.Ora stiamo a vedere.....grazie per l'intanto.
tallines
05-01-2014, 12:50
Ciao CCleaner lo usi come pulitore di registro o solo alla voce Pulizia ?
Se vai in provvisoria e spegni da li, cosa succede ?
Al limite puoi provare anche temporaneamente, a disinstallare CCleaner e riavvii il pc .
-Lo uso in entrambi i profili.
-Non capisco cosa intendi per provvisoria
-Disinstallarlo non credo cambi.Semmai potrei aver eliminato qualcosa di utile.Il problema si presenta di tanto in tanto....dimenticavo di dire che da diversi mesi utilizzo l'ibernazione,ma l'avvio normale non risolve la situazione
tallines
05-01-2014, 13:18
-Lo uso in entrambi i profili.
-Non capisco cosa intendi per provvisoria
Nel senso : accedi in modalità provvisoria, se spegni il pc da provvisoria compare il messaggio ugualmente ?
Però ho visto che con i suggerimenti avuti dovresti avere già risolto ;)
CCleaner sarebbe meglio usarlo solo alla voce Pulizia .
Andare in mod provv andrebbe bene se la finestra(che dura circa 2 secondi)comparisse sempre, ma pur troppo,ripeto,l'evento è occasionale ed imprevedibile.Vediamo se i consigli di Eress portano buoni frutti
Sembrerebbe risolto dopo pulizia prefetch.Grazie
tallines
10-01-2014, 11:00
Sembrerebbe risolto dopo pulizia prefetch.Grazie
Un determinato tipo di pulizie servono ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.