PDA

View Full Version : dispositivi strani nella mia rete

scorpion90
05-01-2014, 11:12
ho questo problema foto (https://drive.google.com/file/d/0ByZwXrYyH1k7eC1QSzVIaVhjaU0/edit?usp=sharing)

mi ritrovo questi dispositivi nella mia rete ma non sono miei, ieri c'era un htc one, questa mattina un nexus 4 e dopo aver riavviato il router è comparso quel samsung ma non sono miei.

il router è un tplink w8961nd, nella pagina di configurazione del router compaiono collegati solamente i miei pc, non riesco a capire da dove sbucano fuori tutti quei telefoni, sapete cosa fare?

Dumah Brazorf
05-01-2014, 11:21
Che cifratura usi sul wifi?

scorpion90
05-01-2014, 11:31
ho messo wpa+wpa2 tkip+aes la password l'ho già cambiata e ne ho messa una lunga 18 caratteri con lettere, numeri e simboli.
ho spento il wifi e quei dispositivi ci sono sempre

Dumah Brazorf
05-01-2014, 12:03
Usa solo wpa2 con aes e ricambia la password. Poi spegni un minutino.
Hai dispositivi (non per forza telefoni) android con firmware customizzato? La rete come è composta? C'è il router, i due pc...

scorpion90
05-01-2014, 13:22
al momento sto usando un'altro router, un dlink, wifi acceso con telefono e pc collegati non ho più quei dispositivi strani.

al tplink ho aggiornato il firmware visto che era disponibile un aggiornamento.
la rete è composta da:
connessi tramite cavo lan ho 2 pc, uno desktop e l'altro notebook entrambi con windows 8.1, ed un decoder satellitare;
con il wifi collego 2 smartphone android, un htc evo 3d con rom modificata ed un galaxy ace sempre con rom modificata ed una stampante HP.

ho disattivato il wifi e riavviato il tplink e comunque quei dispositivi strani comparivano di nuovo.

edit

ho ricollegato il tplink con il formware aggiornato, ho configurato il wifi come hai suggerito e al momento non ho più quei dispositivi strani

Dumah Brazorf
05-01-2014, 17:15
Le rom cucinate spesso usano un identificativo del dispositivo differente dal reale per sbloccare tutte le applicazioni disponibili sul Play Store. Ad esempio il galaxy ace potrebbe essere nominato Nexus 4. E' solo una stringa di testo che puoi controllare nelle Info del telefono, in fondo alle Impostazioni.

scorpion90
05-01-2014, 18:44
già fatto ed il nome è giusto su tutti e due gli smartphone e poi i mac address sono diversi.
anche ora i due smartphone sono connessi ma non ci sono nomi strani nella rete

scorpion90
03-09-2014, 20:33
ho cambiato casa e ho di nuovo qualche dispositivo strano nella rete ma questa volta c'è nome e cognome del mio vicino di casa ma nella pagina di configurazione del router non lo vedo connesso e anche eseguendo airodump-ng non vedo questo dispositivo connesso al mio router, ecco la foto
https://drive.google.com/file/d/0ByZwXrYyH1k7aDBhN3lhZmVqS00/edit?usp=sharing

perchè viene visualizzato li? perchè non vedo i miei smartphone connessi come l'intruso? com'è entrato? ora usa wifi protetto da wpa2 aes con password lunga 18 caratteri con simboli e numeri ed il wps è disattivato.