View Full Version : dove scarico iso win 8.1 home?
NiubboXp
05-01-2014, 11:59
salve a tutti, dovrebbe arrivarmi a breve un portatile con preinstallato win 8 home, di solito però i portatili sono pieni di schifezze e preferisco formattare ed installare il sistema da zero... volevo sapere se c'era modo di scaricare la iso di win 8 o meglio ancora direttamente la 8.1 in versione home
solo una battuta:
che i portatili siano carichi di software dalla dubbia qualità è indiscutibile (su tutti mi viene in mente il capitolo antivirus) ma da qui a dire che per averne ragione sia *obbligatoria* la formattazione...
Quindi, siamo di fronte ad un leggenda metropolitana che, se perseguita, comporta peraltro parecchio lavoro su un portatile.
NiubboXp
05-01-2014, 12:39
preferisco cmq partire da zero cn un sistema pulito e snello, sn piuttosto fissato su ste cose ho sempre fatto così e mi sn sempre trovato bene :p
marcos86
05-01-2014, 16:14
salve a tutti, dovrebbe arrivarmi a breve un portatile con preinstallato win 8 home, di solito però i portatili sono pieni di schifezze e preferisco formattare ed installare il sistema da zero... volevo sapere se c'era modo di scaricare la iso di win 8 o meglio ancora direttamente la 8.1 in versione home
Non su tutti i portatili riuscirai a fare un'installazione pulita.
Le iso ufficiali non si trovano da scaricare legalmente, io avevo trovato delle versioni msdn ma con un hp non ci sono riuscito, il seriale uefi non funzionava sulla copia di 8 che avevo scaricato.
Iso di 8.1 men che meno, anche qui il problema è il seriale che non è valido per le installazioni dirette di 8.1 (e questo vale per tutti).
Quindi dovrai aggiornarlo dal windows store.
Tra le scelte discutibili di ms questa è la peggiore in assoluto. Se io ho 2 pc devo scaricarmi 8.1 da ciascun computer... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.