PDA

View Full Version : Consiglio cavalletto


Mengi
05-01-2014, 00:32
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio a proposito di un cavalletto da acquistare.
Premetto che possiedo una d3100 con 18-105 e 35 f1.8 (nulla di mastodontico, ma con il tempo probabilmente il tripode dovrà sopportare qualcosina di più pesante, spero :D) e che possiedo già un cavalletto.. Basso, precario e assolutamente poco maneggevole, una ciofeca insomma.
La somma che ho deciso di dedicarci si aggira attorno ai 120 euro e nello specifico ho adocchiato il cullmann magnesit 525 con testa cw30. La testa a 3 movimenti la preferirei in quanto non ho praticamente mai fretta per le foto che faccio e preferirei una precisione maggiore nel posizionare la fotocamera :).
Il peso non è un grosso problema, preferirei la stabilità rispetto alla portabilità, senza andare comunque su cose davvero sovradimensionate da 10 chili..
Adesso, attorno a quella cifra o a poco più (ma anche poco meno), ci sono molti cavalletti e non avendo esperienze o possibilità di provare di persona, mi affido a voi :D

strikeagle83
09-01-2014, 14:28
ci sono diversi manfrotto in offerta online, sicuramente consigliato per quella fascia di prezzo