PDA

View Full Version : Lettori non trovati

Masterminator
26-05-2002, 10:09
ieri lascio nero a masterizzare con spegnimento automatico a fine lavoro. Oggi riaccendo il pc e tutti i lettori sonosegnalati con punto ! dice che i driver sono installati ma non trova la periferica.
le periferiche sono collegate correttamente vengono riconosciute dal bios ma XP non le installa.
Ho già provato a disinstallarle ma le installa ancora con ! Ho rimosso anche i controller via dove è installato il dvd e niente e anche il controller scsi.
Help

Masterminator
27-05-2002, 22:34
up

bottoni
28-05-2002, 00:43
Originariamente inviato da Masterminator
[B]up

ALCUNI DICONO CHE è UNO DEI BUG DI WIN XP ...altri di NERO ....
secondo il mio modestissimo parere penso che la colpa è del software stesso che disattiva i vari canali nella fase di spegnimento agendo sui drive e sulle aspi...creando pure casini con dev scsi .....è una cosa che mi è capitata diverse volte ... risolta facendo di nuovo riconoscere al software stesso i dev.....opzione presente in nero....ma diverse volte non ha funzionato ......ma si può anche agire sotto win disabilitando prima i canali o riaggiornando i driver dei stessi (cosa che hai già fatto)....anche se vedo che non viene visto un ctrl scsi ...quindi mi fa pensare anche a problemi di aspi ..dovresti riaggiornare le aspi....insomma potrei darti anche una risposta + dettagliata se mi daresti maggiori info ...per esempio mobo ctrl dev se il ctrl viene correttamente visto ...ciao fammi sapere

ant@res
28-05-2002, 07:07
Prova ad installare le aspi 460...e metti l'affidabile Nero5564....

però ti consiglio di aggiornare XP, attraverso internet......come sempre bill non ne fà una buona....