PDA

View Full Version : Consiglio per upgrade scheda video!

Kyosuke87
04-01-2014, 18:46
Salve ragazzi,
Volevo gentilmente un vs. parere , mi piacerebbe cambiare scheda video e non saprei proprio cosa scegliere, il mio pc ha tre anni circa, questa la configurazione :

Intel core i7 930 @ 2.80 GHz
12 GB RAM Corsair
Monitor Acer GD245HQ 120 Hz
Windows 7
Scheda video (che vorrei cambiare) ZOTAC Nvidia GTX 470
come audio ho una SB X-FI Fatality collegate in ottico con un impianto logitech 5.1 Z5500

Edit: dimenticavo la scheda madre .. è una Rampage II Extreme

Ho appena testato AC 4 , ha configurato tutti i dettagli alti tranne occlusione ambientale, filtro anisotropico e le ombre, texture al massimo e dettagli ambientali alti (non massimi)
Onestamente mi accontenterei anche così però la voglia di cambiare è troppa..

Attendo vs. ^__^
Grazie e auguri per l'anno nuovo!
Daniele

NalCoun
04-01-2014, 22:02
gtx 770, comunque io un'altro anno lo farei ancora con quella scheda

Phantom410
05-01-2014, 19:26
Io aspetterei l'uscita della serie gtx 800, hanno annunciato già le mobile quindi presumo che entro maggio escano pure le desktop. Così i pressi della serie 700 dovrebbe calare ;)
Se poi non riesci ad attendere quoto per la gtx770, devi dirci il budget però.

Kyosuke87
07-01-2014, 14:32
Grazie per le risposte :)
Uhm per il budget non saprei, non vorrei spendere più di 300 euro per una scheda video...le altre cose vanno ancora bene giusto ? Parlo dell'hardware restante, me ne intendo poco!

Kyosuke87
07-01-2014, 14:33
Eventualmente dove posso acquistarla ad un prezzo onesto?

Edit : tra l'altro ho visto che ci sono diversi modelli, si differenziano per cosa?

Phantom410
07-01-2014, 16:40
Come configurazione va ancora bene , piuttosto non hai indicato l'alimentatore per verificare che sia ancora buono come caratteristiche.
Le differenze tra le schede video nei prezzi riguardano la ram disponibile 2 o 4 gb ed eventuali overclock di fabbrica del costruttore.
Come marche andrei su Asus o Gigabyte

Kyosuke87
08-01-2014, 14:27
Non mi ricordo l'alimentatore ma pure è di ottimo livello, è un cooler master silenziosissimo che pagai un botto di soldi, regge tanta roba però non ricordo il modello , è un silent pro qualcosa..credo non sotto i 1000w

Comunque aspetterò ancora un pochetto, sto continuando a giocare ad AC4 Black Flag e comunque va bene, piuttosto ho comprato un altro monitor, ho sostituito il mio ACER GD245HQ con il Philips Philips 278G4DHSD LCD Monitor 27 " , lo sto aspettando da Amazon, mi manca troppo un LED, con questo tn i colori lasciano molto a desiderare, anche se è un 120HZ , ma comunque i giochi vanno a 60 quindi sticazzi..