View Full Version : Impossibile aprire Flickr
Ciao a tutti,
essendo appassionato di foto ho un account flickr... e di solito uso due computer per accedervi e caricare le foto ( portatile da casa e fisso dall'ufficio ).
I sistemi operativi sono XP pack3 e 7, gli antivirus sono AVG 2013 e Avira e le connessioni internet sono tim e fibraottica : queste sono le due configurazioni dei computer.
In entrambi i casi, con connessione internet funzionante non riesco mai ad accedere a flicrk sia scrivendo l'indirizzo nella barra sia andando da google->flickr. Per arrivare alla prima pagina ci vogliono 5 minuti come minimo sembra che ci sia qualcosa che blocca l'accesso a questo sito o che ne rallenta pesantmente. Non riesco a capire cosa possa essere, ho disattivato firewall e come broswer ho provato sia mozilla che explorer ma la situazione è la stessa...
Credevo che fosse dovuto alla manutenzione del sito ma invece è un problema solo mio. Chi mi sa aiutare? Grazie mille.
Buon anno intanto...ciao
Per iniziare disattiva entrambi gli AV.
tallines
05-01-2014, 10:37
Ciao a tutti,
essendo appassionato di foto ho un account flickr... e di solito uso due computer per accedervi e caricare le foto ( portatile da casa e fisso dall'ufficio ).
I sistemi operativi sono XP pack3 e 7, gli antivirus sono AVG 2013 e Avira e le connessioni internet sono tim e fibraottica : queste sono le due configurazioni dei computer.
In entrambi i casi, con connessione internet funzionante non riesco mai ad accedere a flicrk sia scrivendo l'indirizzo nella barra sia andando da google->flickr. Per arrivare alla prima pagina ci vogliono 5 minuti come minimo sembra che ci sia qualcosa che blocca l'accesso a questo sito o che ne rallenta pesantmente.
Il problema te lo da con qualsiasi sito tu cerchi di aprire o solo con Flickr .
Che browser usi ?
Ciao,
il problema ce l'ho solo con quel sito o per lo meno dei 10-15siti che uso abitualmente solo a quello non riesco più ad accedere.
La cosa strana è che se scarico applicazione su smartphone funziona tutto correttamente compreso log-in e relativo accesso ai contenuti : subito pensavo che fossi stato bannato per errore, anche se pubblico foto solo di natura e di sport senza andare contro alle regole del sito.
Il browser che uso è mozilla 26.0, ho provato anche con explorer ma il problema cè lo stesso: con ccleaner ultima versione ho fatto anche pulizia ma non è cambiato nulla.
Grazie
Ho disattivato gli antivirus ma il problema persiste...anche il firewall di windows è disattivato...quando lancio la pagina flickr in fondo alla pagina compare la seguente scritta trasferimento dati da l.yimg.com....
Grazie
Hai qualche adblock attivo interno o esterno (estensione) al browser? Nel caso prova ad escludere quell'indirizzo.
tallines
05-01-2014, 13:05
Allora come suggerito da Eress probabile che ci sia qualcosa nei browser stessi che ferma l' apertura della pagina .
Dai una controllata anche nelle impostazioni dei browser FF e IE .
Da quando ti succede questa cosa, che tu ti ricordi, hai fatto qualcosa ?
Qualche download, installazione...........
Altrimenti prova a fare un giro anche con AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) standalone freeware ;)
Scaricalo sul dekstop: una volta aperto con il classico doppio click sull' icona-eseguibile scaricata, click su Scan e poi click su Clean .
Di installazioni ne ho fatte anche per lavoro...sicuramente ho fatto upload di foto durante l'ultima connessione al sito..
Mi potreste dire come posso controllare quei parametri nel browser?
Grazie per le risposte
Ho provato con adwcleaner ma il problema persiste.
Il report di adw è 40k, copio e incollo nella discussione?Quali altri tentativi posso fare?
Grazie a tutti
tallines
06-01-2014, 13:03
Di installazioni ne ho fatte anche per lavoro...sicuramente ho fatto upload di foto durante l'ultima connessione al sito..
Mi potreste dire come posso controllare quei parametri nel browser?
Grazie per le risposte
Che non sia successo qualcosa durante l'ultimo upload.......
In Firefox vai in Componenti aggiuntivi - Estensioni .
Poi vai in Firefox - Opzioni - Opzioni e guarda nelle varie voci soprattutto in Applicazioni, Sicurezza e in Avanzare . Anche alle voci Eccezioni .
In IE vai in Strumenti : li trovi le estensioni (Gestione componenti aggiuntivi) e le Opzioni Internet .
Per il file di report di AdwCleaner caricalo su wikisend .
Un po' di cavolate le ha rimosse adw,
allego i due link
http://wikisend.com/download/629652/AdwCleaner[S1].txt
.txt]AdwCleaner[S1].txt (http://wikisend.com/download/629652/AdwCleaner[S1)
Ora provo nelle impostazioni dei browser, la cosa strana è che entrambi siano bloccati...
Nelle applicazioni flickr non compare,in sicurezza-> eccezzioni nemmeno, e nemmeno nelle avanzate.
Andando nelle estensioni non compare nemmeno li, il tutto è riferito a firefox, in IE non ho visto nulla di strano, anche se non sono molto pratico.
Grazie.
Dal report avete notato qualcosa di strano? Devo fare un altro log con altri programmi di analisi?
tallines
06-01-2014, 13:38
Un po' di cavolate le ha rimosse adw,
Un pò.......;) una marea..........;) tra cui tante toolbar e softonic anche se solo una voce .
Peccato che non hai risolto .
Se non lo hai fatto : disattiva i punti di ripristino, riavvia il pc .
Poi una volta entrato di nuovo in Xp Sp3 torni ad attivare i punti di ripristino .
Ora provo nelle impostazioni dei browser, la cosa strana è che entrambi siano bloccati...
Si infatti stavo pensando..........come mai solo sto sito non si apre .
Al limite dopo che hai dato uno sguardo puoi provare a Ripristinare i browser di default .
Per IE, non usare il fix della Microsoft, ma le impostazioni manuali >
http://support.microsoft.com/kb/923737/it
Per Firefox >
https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox
Poi una volta entrato di nuovo in Xp Sp3 torni ad attivare i punti di ripristino
Per quello che valgono con XP, può anche lasciarli disattivati definitivamente :asd:
tallines
06-01-2014, 16:14
Per quello che valgono con XP, può anche lasciarli disattivati definitivamente :asd:
Anche in W 7 eh non è che...........:asd:
A parte che servono solo per i file del SO praticamente .
Ho provato a ripristinare firefox e disattivare il disco di ripristino ma il problema rimane...è davvero incredibile..e non riesco a spiegarmelo.
Di solito per accedere a flickr ci sono 3 modalità...account yahoo,facebook e google... io uso quest'ultimo con il relativo indirizzo gmail.
Ho provato da cellulare ( perchè da pc non riesco ) a scrivere in un forum di flickr ma non ho avuto nessuna risposta ancora... ancor più strana la cosa è che si verifica su due pc diversi sistemi operativi diversi e connessioni diverse...
Mi viene il dubbio che ci sia da fare una procedura di aggiornamento al sito flickr per poterlo visualizzare a questo punto...
tallines
06-01-2014, 17:05
Ho provato a ripristinare firefox e disattivare il disco di ripristino ma il problema rimane...è davvero incredibile..e non riesco a spiegarmelo.
I punti di ripristino ;)
Di solito per accedere a flickr ci sono 3 modalità...account yahoo,facebook e google... io uso quest'ultimo con il relativo indirizzo gmail.
Strano in effetti...............al limite prova Maxthon anche versione portable ;)
Non riesci a visualizzare questa pagina ? >> click sull' immagine
http://s14.postimg.org/oglmdqp7h/Flickr.jpg (http://postimg.org/image/oglmdqp7h/)
Che antivirus e firewall usi ?
Ciao come antivirus ho avg 2013, ho provato a disattivarlo ma non serve...i firewall ho quello di windows ma è disattivato.
La cosa strana è che la pagina dopo un po' la apre ma non deriva dalla connessione sicuramente sembra che ci sia qualcosa che rallenta la navigazione solo di quel sito ma non capisco cosa...
Nemmeno con l'altro browser ho risolto...ormai è una cosa che ha dell'incredibile...stesso comportamento con explorer firefox e quello appena installato....
tallines
07-01-2014, 18:40
Mentre entri nel sito prova a dare un' occhiata al task manager nei Processi, se ti dice qualcosa.
Prova a entrare in quel sito andando in modalità provvisoria con rete o prova con un live di Linux (Mint, Ubuntu.....) .
Di default sui live di Linux (e anche nelle versioni installer) come browser c'è Firefox oltre al browser di Linux, della distribuzione che usi .
http://wikisend.com/download/636090/Immagine.bmp
http://wikisend.com/download/814992/Immagine2.bmp
Allego due fermi immagine del task manager, non ho notato nessuna anomalia...
la finestra iniziale di flickr la vedo ma dopo alcuni minuti di navigazione... poi dopo altri minuti riesco ad entrare nel log in e cosi via.
Cosa intendi per modalità provvisoria di rete? Grazie
Se intendi modalità provvisoria di firefox...ho provato ed ho lo stesso comportamento...ormai non so più a cosa pensare...per navigare uso una chiavetta tim...ma è sempre funzionanta...solo nell'ultimo mese ho difficoltà con questo sito.....help me.......
Ho provato ad accedere tramite un sito proxy, anche qua flickr non va.
Appena però ho scritto nel sito proxy l'indirizzo di flickr mi è comparso un avviso di condivisione...cioè si è aperta, usando firefox, la stessa finestra che si trova in Strumenti->Opzioni->Avanzate->Condivisione dati
Ormai non so più che santo votare...
tallines
08-01-2014, 20:15
No il mio suggerimento era di provare in due modi .
1 - Riavia il pc e vai in modalità provvisoria, o meglio al riavvio del pc premi F 8 per far uscire la schermata di scelta che di solito appare con le varie scelte .
Tra cui :
modalità provvisora
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi...........................
A pendrive della tim inserita (la pendrive è usb o è wireless ?) , seleziona la voce > modalità provvisora con rete .
In questo modo accedi alla modalità provvisora con rete (internet) e guarda se hai la connessione on line alla rete .
Se ce l' hai, ossia se puoi andare in internet, prova ad accedere a quel sito .
2 - Con un live di linux (Mint, Ubuntu.....)
Scarichi l' Iso, la masterizzi su cd o dvd a seconda della grandezza della Iso stessa, inserisci il cd o il dvd masterizzato (è già autoavvinate) nel lettore cd/dvd e riavvii il pc .
Ti uscirà anche qui una schermata di scelte, scegli la versione live, ossia quella che si carica da cd o da dvd, senza installarsi .
Una volta che linux live (mint o ubuntu o.........quello che hai scelto) si avvia da cd/dvd, apri il browser che c'è ( di solito cè già Firefox di default) e prova ad entrare sempre nel famoso sito ;)
Ciao la connessione internet avviene tramite usb e non mi ha mai creato problemi...
Nel week end provo ad attuare la modalità provvisoria come mi hai indicato e poi scrivo.....grazie intanto
tallines
09-01-2014, 13:19
Prova anche un live di linux
Ciao a tutti,
in modalità provvisoria con rete... appena parte il programma non riconosce la connessione internet tramite chiave usb tim.
Oggi ho fatto la prova del 9, ho preso il mio portatile ed ho usato un altra connessione : il sito internet si apre subito, quindi il problema deriva dalla chiave usb tim.
Domanda a voi più esperti come può essere che una connessione tim riesca a rallentare e quasi impedire l'accesso ad un sito. Oltre a tel al 119 chi di voi mi potrebbe aiutare?
Grazie.
tallines
18-01-2014, 14:40
Hai provato con un live di linux e la tua pendrive della TIM ?
Alla fine è un problema di connessione tim, non si sa come ma solo con quel sito li ho enormi difficoltà...
Per escludere problematiche legate al pc,syst operativo, antivirus ect ho usato un altra connessione ( dal lavoro ) e funziona tutto correttamente...
Le pagine si aprono ma sono lentissime...solo con quel sito e la chiave ovviamente riceve segnale umts o superiore...
tallines
19-01-2014, 12:30
Alla fine è un problema di connessione tim, non si sa come ma solo con quel sito li ho enormi difficoltà...
Però è strano....solo quel sito...........
Per escludere problematiche legate al pc,syst operativo, antivirus ect ho usato un altra connessione ( dal lavoro ) e funziona tutto correttamente...
Le pagine si aprono ma sono lentissime...solo con quel sito e la chiave ovviamente riceve segnale umts o superiore...
In teoria provare a cambiar chiavetta tim..........ma solo per un sito..........poi ;)
Hai provato coi dns google?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.