View Full Version : collegare il mio subwoofer via wireless. Come?
Ciao a tutti,
nel mio piccolo salotto ho un pc che funge da centro intrattenimento con un monitor 27".
Le casse abbinate sono delle Empire R-1000.
Il suono, per essere casse da 50€ è piu' che dignitoso.
Per la visione di alcuni film vorrei aggiungere un subwoofer e ne ho uno vecchio ma discreto della creative.
Il problema è che tale subwoofer dovrebbe stare dietro ad una libreria a 3 metri di distanza dall'altra parte della stanza e far arrivare un cavo è davvero un problema (usare i battiscopa non se ne parla, in quanto sono in affitto. quando avrò una casa studierò il tutto per bene e probabilmente farò qualche buon acquisto).
Pensavo percio' ad un metodo di collegamento di tipo wireless.
esiste qualcosa?
Grazie
parliamo di un sub attivo ovviamente...
una soluzione può essere l'utilizzo dei videosender (che farebbero da audiosender nel caso...:D)
si, da lui partirebbero tutte e 5 le casse del sistema 5.1 che però io non utilizzerei in quanto le Empire sono collegate direttamente al pc.
Dici che la cosa può funzionare?
si, da lui partirebbero tutte e 5 le casse del sistema 5.1 che però io non utilizzerei in quanto le Empire sono collegate direttamente al pc.
Dici che la cosa può funzionare?
funziona si.....
l'unica accortenza sarebbe posizionare la trasmittente ed il ricevitore ad una certa altezza o comunque in una posizione in cui qualcuno non ne attraversi la traiettoria, si potrebbero generare fastidiose interferenze che ad un certo volume non sarebbero una cosa troppo gradevole
altra possibile fonte di disturbo potrebbe essere il wifi, nel caso ci sarebbe da smanettare tra i canali del router e quelli del videosender (a meno di non sceglierne un modello a 5,8ghz)
-conosci modelli che funzionino?
-conosci modelli che funzionino?
vista l'esigua distanza e la mancanza di ostacoli vanno bene tutti (tieni conto che anche i più scrausi a vista hanno un raggio di un centinaio di metri), magari anche usati....
sul nuovo calcola una cifra attorno ai 30 euro
Ti chiedo un'ultima cosa.
Ho visto che esistono con frequenza 2,4 Ghz e da 5,8 ghz.
La questione penso sia analoga al wireless: 2.4 sovraffollato, e 5,8 disponibile ma con meno capacità di oltrepassare le pareti.
Tenendo conto che i 5,8 ghz sono piu' costosi, mi puo' essere sufficiente il 2,4 Ghz? (ho il wifi e lo uso moltissimo, oltre a microonde a circa 7 metri)
Ti chiedo un'ultima cosa.
Ho visto che esistono con frequenza 2,4 Ghz e da 5,8 ghz.
La questione penso sia analoga al wireless: 2.4 sovraffollato, e 5,8 disponibile ma con meno capacità di oltrepassare le pareti.
Tenendo conto che i 5,8 ghz sono piu' costosi, mi puo' essere sufficiente il 2,4 Ghz? (ho il wifi e lo uso moltissimo, oltre a microonde a circa 7 metri)
guarda, per avere certezze sarebbe il caso di poter provare....ci sono troppe variabili da calcolare, di certo coi 5,8 dormi sonni tranquilli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.