PDA

View Full Version : Portatile per editing foto/video - URGENTE

kannetth
04-01-2014, 19:25
Ciao a tutti,

oggi mi si è fritto il portatile (ASUS X5DAD), lasciandomi in una situazione un po' delicata (sto infatti definendo in questi giorni i termini per una commissione importante in campo fotografico).

Tenuto conto che, monitor a parte, quello che avevo era abbastanza soddisfacente per le foto (mentre lento per i video), mi servirebbe un sostituto con le seguenti caratteristiche:

USO: Prevalentemente foto/video editing con suite Adobe (Photoshop, After Effects, Premiere) e simili. Secondariamente sarà usato a scopo domestico (internet, Skype, Office).
CARATTERISTICHE: Sarebbe importante avere almeno 2 porte USB 3.0 e un monitor capace di dare una resa abbastanza fedele (relativamente al fatto che rimane un portatile) ad un angolo ragionevole. EDIT: dimenticavo che mi servirebbe anche un lettore di schede SD integrato e un'uscita video adatta al collegamento con un monitor desktop decente (che prenderò più avanti).
BUDGET: Il tetto assolutamente massimo è 800€, l'idea era di spendere intorno ai 700€, se poi mi dite che per le mie esigenze basta anche meno mi fate solo che contento. :)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, nel frattempo mi metto anch'io alla ricerca.

EDIT 2:
Se pensate che il budget invece sia basso e mi convenga optare per un fisso posso valutare di perdere la portabilità per guadagnare in prestazioni.

EDIT3:
Sto valutando anche la possibilità di assemblare un Desktop e anzi, penso che propenderò per questa opzione.
Se interessati ecco la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40519415#post40519415

Phantom410
05-01-2014, 13:08
Ciao , se la portabilità non è un fattore assoluto per te, io andrei su un desktop ed investirei con un monitor ips da 24" 16/10 risoluzione 1920x1200. Il monitor com il mio lo trovi a 240€ spedito, il dell u2412m che anche la funzione pivot, ossia la rotazione dello schermo di 90gradi. Come resa cromatica è buono anche se non è wide gamut. Ma in quel caso devi salire di costi di altri 150-200€. Ti resterebbero quindi a disposizione altri 560€. Considera che i desktop son macchine da lavoro e studiate quindi per stare ore accesi senza problemi. Ti cerco una configurazione sul desktop entro i 560€. La scheda grafica deve avere un minimo di cuda core visto che fai grafica....