PDA

View Full Version : Trasformare Windows 7 in Windows server

Marco rossi
04-01-2014, 18:52
Salve a tutti ragazzi,
Ho adibito un pc (Di fascia alta) a muletto. Vorrei farci qualcosa di più che le solite operazioncine. Mi chiedevo se vi era un modo per trasformare windows 7 in server.

teo180
04-01-2014, 19:03
No non c'è modo, l'unica maniera e installare Windows server ex novo

Marco rossi
04-01-2014, 19:05
No non c'è modo, l'unica maniera e installare Windows server ex novo

Grazie per la risposta.

Ci sono dei programmi separati che una volta installati mi permettono di svolgere le mansioni di WinServer?

In particolare vorrei mettere su
NAS
ServerMAIL
ServerPHP per Hostare dei piccoli siti

Come mi consigli di procedere?

Dane
04-01-2014, 19:11
NAS -> puoi usare le condivisioni di win7
ServerMAIL -> installi qualche server di posta che gira su windown non server (exchange non va, cogli la palla al balzo!)
ServerPHP per Hostare dei piccoli siti -> installa un server web e php. Se non ricordo male gira anche su win...

Marco rossi
04-01-2014, 19:21
NAS -> puoi usare le condivisioni di win7
ServerMAIL -> installi qualche server di posta che gira su windown non server (exchange non va, cogli la palla al balzo!)
ServerPHP per Hostare dei piccoli siti -> installa un server web e php. Se non ricordo male gira anche su win...

La condivisione di win7 a me non va. Non mi fa accedere alle cartelle.
Inoltre ho il problema di non poter accedere al router per smanettare su conf et simila.

Soluzioni?

SERVER PHP per raggiungerlo dall'esterno... consigli?

Tasslehoff
06-01-2014, 19:30
La condivisione di win7 a me non va. Non mi fa accedere alle cartelle.Evidentemente non avrai configurato correttamente i permessi (sia per directory e file che per le share), oppure configurato il firewall di Windows per permettere connessioni verso quel servizio.

Inoltre ho il problema di non poter accedere al router per smanettare su conf et simila.

Soluzioni?Hai aperto anche un altro thread proprio per questa faccenda...

SERVER PHP per raggiungerlo dall'esterno... consigli?Puoi usare xampp (http://www.apachefriends.org/it/xampp.html) ma se non puoi modificare la configurazione sul router non potrai raggiungerlo dall'esterno.