PDA

View Full Version : evento problema: BlueScreen

giames007
04-01-2014, 15:41
ciao gente,
ho questo pc:
case: Cosmos 1000;
Processore: INTEL i7-950 + Noctua NH-C14;
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14;
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W;
Hard disks: 2 Western digital velociRaptor sata III WD6000HLHX;
Scheda Video: Radeon HD6970 + Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus;
RAM: Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB 1800MH, 12 Gb;

ho fatto sostituire il VelociRaptor con l'ssd Samsung 840 pro 256 Gb collegato alla Marvell sta 3;

dopo qualche ora mi è saltato il video, e mi esce scritto: "i drivers della scheda video non rispondono, e sono stati reinstallati correttamente"

Vado ad aggiornare i drivers della scheda video, non appena termina l'aggiornamento, mi compare una schermata blu e il pc si riavvia,
di seguito il problema:

Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040
a questo link gli scrreen:
http://wikisend.com/download/433186/Desktop.rar

in visualizzazione eventi:

tallines
04-01-2014, 16:14
Ciao prova a leggere il file minidump con BlueScreenView (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/), posta la schermata tecnica dell' errore come fa vedere nel link .

Se vuoi anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

giames007
04-01-2014, 18:38
ecco la schermata dell'errore:

http://s27.postimg.org/yd7wxxp4f/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/yd7wxxp4f/)

Eress
04-01-2014, 18:53
Driver scheda video ati.

giames007
04-01-2014, 19:50
infatti il crash si è verificato non appena li ho installati;
che devo fare??
riguardo alla scheda madre, sono stati aggiornati solo i drivers della marvell;
può essere la causa?

Eress
04-01-2014, 23:15
Potrebbe anche essere quella la causa, una delle due o i driver video o quelli della scheda madre. Se puoi fai rollback.

tallines
05-01-2014, 10:52
infatti il crash si è verificato non appena li ho installati;
che devo fare??
riguardo alla scheda madre, sono stati aggiornati solo i drivers della marvell;
può essere la causa?

Dal report sembra che il problema sia dovuto ai driver Ati .

Quando ti è saltato il video con il messaggio che hai scritto avevi già installato i diver della marvell ?

Quando è saltato il video cosa facevi ?

Prova a disinstallare i driver Ati e riavvia il pc .

giames007
05-01-2014, 14:26
quando è successo la prima volta, (ma senza schermata blu e riavvio), cioè
dopo qualche ora dall'installazione dell'ssd, mi è saltato il video, e mi uscito il messaggio: "i drivers della scheda video non rispondono, e sono stati reinstallati correttamente"; stavo entrando in un sito.

e gia qui i driver della marvell sono gia aggiornati, (per montare l'ssd);

quindi ho aggiornato i driver della scheda video, e non appena è terminata l'installazione, si è verificato il crash; quindi non stavo facendo niente al pc.

facendo il rollback, visto che la scheda video non è recente, mi chiederà di aggiornare i driver altrimenti non potrò far partire alcuni giochi.

comunque non è più successo nessun crash;

adesso provo a installare un gioco, e vediamo.

giames007
05-01-2014, 15:21
il gioco l'ho installato, anche se non è recente, ma sembra andare tutto ok;
si potrebbe ripresentare il crash??
in quali situazioni? così magari le provo;
i driver della scheda madre li aggiorno?

tallines
06-01-2014, 10:50
quando è successo la prima volta, (ma senza schermata blu e riavvio), cioè
dopo qualche ora dall'installazione dell'ssd, mi è saltato il video, e mi uscito il messaggio: "i drivers della scheda video non rispondono, e sono stati reinstallati correttamente"; stavo entrando in un sito.

e gia qui i driver della marvell sono gia aggiornati, (per montare l'ssd);

quindi ho aggiornato i driver della scheda video, e non appena è terminata l'installazione, si è verificato il crash; quindi non stavo facendo niente al pc.

facendo il rollback, visto che la scheda video non è recente, mi chiederà di aggiornare i driver altrimenti non potrò far partire alcuni giochi.

comunque non è più successo nessun crash;

adesso provo a installare un gioco, e vediamo.

Ma a desso hai installato i nuovi driver della scheda video giusto ?

Quelli che una volta installati hanno provocato il crash ?

Anche perchè prima che tu li aggiornassi come scritto da te è uscito > "i drivers della scheda video non rispondono, e sono stati reinstallati correttamente"

Poi hai installato i driver più recenti ed è successo il crash .

Al momento lascia tutto cosi com' è, non aggiornare niente e vediamo cosa succede .

giames007
06-01-2014, 13:05
ok, ma i driver della scheda madre li aggiorno;
perché sono stati aggiornati solo quelli della marvell, ed è giusto aggiornarli tutti;
dopo di che, lascio tutto com'è, e vediamo.