PDA

View Full Version : Accesso telecamera IP da rete interna

domix1684
04-01-2014, 14:06
salve a tutti ragazzi spero di postare nella sezione giusta.
ho un problema che da giorni non riesco a risolvere, ovvero sto tentando di configurare il modem router d link 2640b (infostrada) per la visualizzazione di 3 telecamere da remoto connesse in wifi alla mia rete adsl.
Mi sono registrato al servizio dyndns in modo da non avere problemi di cambio continuo di indirizzo ip pubblico.
La cosa strana è che dall' esterno (tramite cellulare in 3g) riesco a vedere le telecamere all'indirizzo "myhost.dyndns.org:NUMEROPORTA" ma se connetto il cellulare alla stessa rete wifi delle telecamere (quindi quella di casa) non riesco a visualizzarle.
Spero mi possiate aiutare grazie mille

teo180
04-01-2014, 14:19
Questo accade perché il tuo Router non ha il Reverse dns, ciò implica che se sei all'interno della tua rete Wi-Fi, il tuo Router non riconosce l'indirizzo dall'interno per cui ti va in Timeout.
L'unica cosa che puoi fare è che quando sei all'interno della tua rete locale inserisci l'IP della telecamera locale e non il dyndns.
Questo è proprio perché è una limitazione del tuo router

The_ouroboros
04-01-2014, 15:06
O ti fai un Dns interno ;)

Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

maudit
04-01-2014, 18:01
Questo accade perché il tuo Router non ha il Reverse dns, ciò implica che se sei all'interno della tua rete Wi-Fi, il tuo Router non riconosce l'indirizzo dall'interno per cui ti va in Timeout.
L'unica cosa che puoi fare è che quando sei all'interno della tua rete locale inserisci l'IP della telecamera locale e non il dyndns.
Questo è proprio perché è una limitazione del tuo router

mi intrometto un secondo, vuoi dire che se avessi un router che supporta il reverse dns e volessi raggiungere l'ip camera in locale potrei utilizzare lo stesso ip esterno?

teo180
04-01-2014, 18:09
mi intrometto un secondo, vuoi dire che se avessi un router che supporta il reverse dns e volessi raggiungere l'ip camera in locale potrei utilizzare lo stesso ip esterno?

Esattamente, in realtà non sono sicurissimo che il servizio si chiami Reverse DNS, in questo momento non riesco a cercare in rete, ma la causa e comunque il router che non implementa questa cosa

domix1684
07-01-2014, 12:58
quindi fatemi capire, io dovrei creare un dns interno (come si fa??) da associare al mio mio account dynamic dns???
forse faccio prima a comprare un access point che supporti il reverse dns (sempre che si chiami cosi)

The_ouroboros
07-01-2014, 13:17
http://dyn.com/support/reverse-dns/