PDA

View Full Version : Win7 :Aggiungere secondo hard disk senza formattare

Jo3
04-01-2014, 12:13
Ciao a tutti : non so se e' la sezione indicata, ma vi espongo il mio problema.

Dovrei aggiungere un secondo hard disk da 3 Tbyte (di cui 1 Tbyte gia occupato) ad un pc con windows 7 professional installato.

Ho collegato l'hard disk (senza entrare nel bios) : Windows 7 nel pannello gestione dischi rileva la presenza di un nuovo disco rigido ma non riconosce che il disco e' gia formattato.

Nella gestione risorse non compare la nuova unità.

Come posso far mappare in windows 7 il nuovo disco ad una lettera senza dover formattare il disco?

Grazie per le risposte.

GeekFalcon
04-01-2014, 12:23
Dovrei aggiungere un secondo hard disk da 3 Tbyte (di cui 1 Tbyte gia occupato) ad un pc con windows 7 professional installato.

1 TB occupato da cosa?
Prova ad utilizzare un distribuzione live di Linux per scoprire se il contenuto dell'HD è accessibile.

HoFattoSoloCosi
04-01-2014, 14:22
Prova ad entrare in START e digitare "gestione computer"->"gestione disco" e da li provare ad assegnare una lettera al disco appena collegato. Se ti avvisa che puoi perdere dei dati non procedere e torna qui, in modo da evitare di perdere i dati.

Per recuperarli nel caso non ti lasciasse semplicemente assegnare una lettera al disco, quoto la soluzione di una live CD, nel caso non potessi procedere dal PC a cui era collegato precedentemente http://www.cooldrives.com/ep.yimg.com/ca/I/cooldrives_2071_1627659.jpg