PDA

View Full Version : comprimi contenuto

karrygun
04-01-2014, 10:28
migliora le prestazioni del pc se comprimo tutto? in teoria, piu i file sono leggeri e piu si caricano piu velocemente. ma la compressione di windows mi sembra diversa da winrar. ce qualche impostazione per migliorare la compressione? vorrei comprimere tutti i file (pure quelli di sistema, ma non vengono compressi ulteriormente. devo pensare ad un software esterno dei programmi windows?

Khronos
04-01-2014, 21:12
è esattamente il contrario.
la compressione di un file TENTA di diminuire solo lo spazio occupato dallo stesso sul disco fisso.
ma il file, per essere aperto, deve essere prima decompresso e riportato alla sua forma originaria. non puoi usarlo "così com'è". se tu hai in mano una immagine, e la comprimi in un file Rar, prova ad aprire il file Rar con Paint senza decomprimerlo prima....

e per decomprimere ci vuole un tempo, che aggiungi al tempo del suo caricamento.

karrygun
05-01-2014, 09:38
questa mi sembra la descrizione di winrar.

e inece sulla compressione ce fa windows? ce un programma simile . winrar crea un formato diverso. quindi dubito che comprimendo tutto , faccia bene al sistema.

marcos86
06-01-2014, 00:34
e inece sulla compressione ce fa windows?
Te l'ha appena detto :doh:

Comprimendo il disco NON aumenti le prestazioni del pc, perchè il sistema perderà tempo a comprimere/decomprimere i file.