PDA

View Full Version : Riavvii continui con Sapphire Pure Fusion Mini E350


Attilius04
04-01-2014, 10:48
Salve a tutti,
il PC di mio padre, da me assemblato in un mini-case di un vecchio PC HP, ha qualche problema di riavvio, e sto cercando di risalire alla causa.
I riavvii avvengono all'improvviso, non sono riproducibili mettendo sotto stress il computer con un benchmark comune e non sono dovuti a temperature troppo elevate (anche sotto stress non si superano i 40-50°C).
L'unica cosa che sembra influire è l'uso della scheda di rete, ovvero sembrano avvenire più di frequente quando si usano operazioni network-intensive (es. trasferimento file su rete locale).
Il sistema è molto semplice, è così configurato:
- Sapphire Pure Fusion Mini E350 (con APU AMD E-350 dual core)
- 2 GB di RAM DDR3
- HDD da 320 GB
- Windows 7 Professional 32bit (MSDN)

Mi sapete suggerire qualche tipo di controllo? Tipo dump di Windows? Controllo di qualche voltaggio?

andry96b
04-01-2014, 14:22
Che software hai utilizzato per fare stress-test al PC ??
Comunque, come prima cosa prova a fare un test alle ram: esegui memtest86+.

Attilius04
04-01-2014, 14:34
Innanzitutto grazie per la risposta :)

Per ora, come test ho fatto girare per una mezza giornata memtest86, e un vecchio 3DMark. Non si è riavviato in nessuno dei due casi.

andry96b
04-01-2014, 14:37
Memtest non da alcun tipo di errore ??
Prova a fare un test anche con Prime95 e tener d' occhio le temperature con HWmonitor.