PDA

View Full Version : Virus posta elettronica

fucsia2014
04-01-2014, 00:56
Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Mi sono arrivate 48 mail senza mittente e senza oggetto nella casella di posta Yahoo, 45 nell'antispam e le ultime 3 nella posta in arrivo.
Contenevano un virus che mi ha costretto a formattare.
Appena ritirato e installato il pc, peraltro con un nuovo antivirus (Eset Noo32), mi è arrivata un'altra mail identica nella cartella Antispam!
Leggendo "intestazione completa" delle mail in arrivo avevo scoperto il mittente (sembra un sito di pubblicità) e nelle impostazioni della mia casella avevo inserito tale indirizzo perchè venisse bloccato, ma a quanto pare non è servito...

Gentilmente, cosa è meglio fare: gettarla subito oppure visualizzare i dettagli senza aprirla sperando di capire di che virus si tratti, oppure scrivere a Yahoo o all'inidirizzo dal quale mi provengono le mail? Oppure far girare un'altro antivirus....

Ringrazio chi mi darà un aiuto.

fucsia2014
05-01-2014, 20:13
Ok, gettata!
Per fortuna, al momento, nessun'altra mail simile in arrivo...
Grazie

diana33
05-01-2014, 23:35
Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Mi sono arrivate 48 mail senza mittente e senza oggetto nella casella di posta Yahoo, 45 nell'antispam e le ultime 3 nella posta in arrivo.
Contenevano un virus che mi ha costretto a formattare.
Appena ritirato e installato il pc, peraltro con un nuovo antivirus (Eset Noo32), mi è arrivata un'altra mail identica nella cartella Antispam!
Leggendo "intestazione completa" delle mail in arrivo avevo scoperto il mittente (sembra un sito di pubblicità) e nelle impostazioni della mia casella avevo inserito tale indirizzo perchè venisse bloccato, ma a quanto pare non è servito...

Gentilmente, cosa è meglio fare: gettarla subito oppure visualizzare i dettagli senza aprirla sperando di capire di che virus si tratti, oppure scrivere a Yahoo o all'inidirizzo dal quale mi provengono le mail? Oppure far girare un'altro antivirus....

Ringrazio chi mi darà un aiuto.
Ho modificato il post perche non era adatto.Comunque sia ,tutte le poste eletroniche hanno un filtro antispam ,non so yahoo com'e ma google blocca tutti i messaggi senza oggeto.
Ecco un valido link per capire con che cosa si ha a che fare e quali possono essere i mezzi per bloccarli:
http://www.attivissimo.net/antispam/antispam.htm

fucsia2014
06-01-2014, 09:42
Grazie per l'utilissimo link !
Buona giornata.