PDA

View Full Version : problemi inspiegabili dopo pulizia

SwOrDoFmYdEsTiNy
03-01-2014, 23:07
Salve a tutti, apro questo thread perchè questa mattina ho deciso di pulire il pc dalla polvere e cambiare la pasta termica al processore.
quando poi ho riattaccato tutti i cavi, non non avendo tenuto (purtroppo) traccia di come avevo attaccato le periferiche usb, ho dovuto reinstallare i driver del ricevitore microsoft (che avevo già precedentemente installato, ma che il pc non ha reinstallato automaticamente).
adesso quando avvio qualsiasi gioco mi va subito in crash, riportando un semplice crashapp.
Sapete da cosa possa essere causato tutto ciò?
Ho anche un altro problema, cioè quando installo qualsiasi gioco mi va in errore l'installazione delle directx, ma i giochi funzionano (funzionavano :cry:) senza problemi.
Eseguendo dxdiag non viene riportato nessun messaggio di errore, nemmeno mettendo la spunta su "controlla firma driver".
che cosa potrebbe essere?

alecomputer
04-01-2014, 11:27
L' ipotesi più probabile e che ci sia qualche falso contatto magari sulla ram o sulla scheda video . E possibile infatti che un po di polvere sia entrata negli slot della ram o della scheda video impedendo cosi un buon contatto elettrico .
Dovresti quindi pulire bene tutti gli slot soprattutto quello delle ram e della scheda video , magari utilizzando un pennellino o dello spray appositi di pulizia contatti .

SwOrDoFmYdEsTiNy
05-01-2014, 14:50
L' ipotesi più probabile e che ci sia qualche falso contatto magari sulla ram o sulla scheda video . E possibile infatti che un po di polvere sia entrata negli slot della ram o della scheda video impedendo cosi un buon contatto elettrico .
Dovresti quindi pulire bene tutti gli slot soprattutto quello delle ram e della scheda video , magari utilizzando un pennellino o dello spray appositi di pulizia contatti .

ho controllato ed è tutto pulito, ma penso di aver capito quale sia il problema.
Se avvio hwinfo32 e configuro l'osd per lavorare insieme ad afterburner, senza toccare le impostazioni di riga e colonna (di hwinfo) funziona tutto.
Se invece configuro le righe e colonne di hwinfo mi vanno in crash tutti i giochi, anche se chiudo il programma, l'unica è riavviare msi afterburner.