PDA

View Full Version : Lumia 920 o Moto G?

lexs111
03-01-2014, 19:16
Da un po' uso Android con un LG Optimus One, ed è arrivato il momento di cambiarlo. Il dubbio è tra il Lumia 920 e il Moto G. Il primo lo preferisco esteticamente e ha una fotocamera con cui non avrei nessun problema; il secondo usa Android e andrei quindi sul sicuro.
Non ho mai usato Windows Phone 8, sarebbe un azzardo, ecco perché chiedo a qualcuno di voi che possa fare un confronto imparziale, magari avendoli provati entrambi per un po' di tempo. Uso il telefono senza la pretesa di chissà quali applicazioni, ma lo Store di Windows Phone 8 è davvero così limitato?
Grazie in anticipo!

Gensi2k
03-01-2014, 20:07
Dipende come al solito dalle tue esigenze. Lo store è sì limitato rispetto ad Android, ma le cose principali ci sono tutte.

PS: Se lo stai cercando usato e trovi un lumia 920 sospetto segnalamelo, che a me è stato rubato :muro:

azi_muth
03-01-2014, 20:44
Ho scelto il Lumia 920 soprattutto per la migliore fotocamera e per il fatto di disporre già di un buon navigatore OFFLINE ( quelli online a mio modesto avviso servono a poco) e 32gb di memoria.
Le app che mi servono le ho ritrovate tutte...e mi sto trovando molto bene con windows phone. Spero che con 8.1 vengano eliminate le limitazioni relative alla gestione dei file e degli allegati che attualmente limitano alcuni utilizzi.

Il motoG ha dalla sua un'autonomia maggiore, più applicazioni e la maturità di android...visto che non si trova il lumia 920 ai prezzi di natale è attualmente la scelta migliore sui 200 euro.

marcos86
03-01-2014, 22:31
L'ostacolo più grande spesso è l'interfaccia a tiles che può spaesare chi è abituato a android.

Per le app la cosa migliore è controllare di persona
http://www.windowsphone.com/it-it/store
così vedi subito se manca qualcosa che usi o ti può far comodo

Tra i due io dico 920, anche perchè il moto g ha solo 8 o 16 giga, mentre il 920 ne ha 32. E visto che entrambi non hanno lo slot per schede sd è una cosa da tenere a mente, tra app, giochi, musica, foto, video rischi di trovarti poco spazio a disposizione

lexs111
05-01-2014, 10:53
Ho controllato un po' di app e alla fine è come dite voi, le più importanti si trovano tutte, tra cui parecchi giochi che vanno molto in questo periodo. Penso che sceglierò il Lumia, risponde di più alle mie esigenze, anche se dovrò abituarmi nei primi tempi ovviamente. Il costo più basso che sono riuscito a trovare è di €250, magari nei prossimi giorni esce fuori qualche nuova offerta...

fm.64shark
05-01-2014, 12:11
Ho controllato un po' di app e alla fine è come dite voi, le più importanti si trovano tutte, tra cui parecchi giochi che vanno molto in questo periodo. Penso che sceglierò il Lumia, risponde di più alle mie esigenze, anche se dovrò abituarmi nei primi tempi ovviamente. Il costo più basso che sono riuscito a trovare è di €250, magari nei prossimi giorni esce fuori qualche nuova offerta...
giusto per te all'auchan dal 7 trovi il 920 a 199 euri e dovrebbe essere no brand come l'altra volta:D

marcos86
05-01-2014, 15:39
E anche se fosse marchiato da qualche operatore si fa presto a sbrandizzarlo :D

A 199€ è un'affare