View Full Version : Procio haswell per HTCP
parolone
03-01-2014, 17:21
Ciao ragazzi dovrei assemblare un HTCP da poter vedere anche i film in 4K senza problemi,che saltuariamente utilizzerei anche per giocare.Come scheda madre prenderei una ASRock Z87E-ITX (prendo questa perche ha bluetooth e wifi integrati) e come cpu ero orientato su un i5 (non mi interessa overcloccare).Non vorrei spendere tantissimo e in un secondo momento prenderei la gpu.Spero di ricevere tanti consigli.
plainsong
03-01-2014, 17:32
Visto il tipo di utilizzo prenderei una apu AMD, A10-6700 o 6700T. Per il tipo di utilizzo un i5 è sprecato e in questo modo entro certi limiti potresti persino evitare di passare ad una gpu dedicata.
postillo
03-01-2014, 17:34
in i3 è sufficiente.
Meglio ancora una Apu Amd: le versioni T da 45W non sono mai uscite o sbaglio? a sto punto meglio aspettare e sperare in Kaveri (sempre versioni T)
plainsong
03-01-2014, 17:35
in i3 è sufficiente.
Meglio ancora una Apu Amd: le versioni T da 45W non sono mai uscite o sbaglio? a sto punto meglio aspettare e sperare in Kaveri (sempre versioni T)
Il 6700T TDP 45W lo si trova normalmente in vendita.
parolone
03-01-2014, 18:09
Vorrei rimanere su intel,con un i3 non ho problemi nei giochi e nei video 4K?
postillo
03-01-2014, 19:01
Il 6700T TDP 45W lo si trova normalmente in vendita.
allora, prima di tutto stai calmo: ho solo detto di non aver trovato in giro le versioni T che pure a me fanno gola. Niente di trascendentale quindi.
A questo punto, con Kaveri alle porte, ritengo sia + conveniente aspettare le nuove cpu, sperando in versioni low power.
Vorrei rimanere su intel,con un i3 non ho problemi nei giochi e nei video 4K?
e fai bene: i3 è una bomba, puoi anche prendere il 4130T che consuma a scalda meno. La differenza è più che altro nella grafica integrata, che è migliore nelle AMD
parolone
03-01-2014, 20:18
allora, prima di tutto stai calmo: ho solo detto di non aver trovato in giro le versioni T che pure a me fanno gola. Niente di trascendentale quindi.
A questo punto, con Kaveri alle porte, ritengo sia + conveniente aspettare le nuove cpu, sperando in versioni low power.
e fai bene: i3 è una bomba, puoi anche prendere il 4130T che consuma a scalda meno. La differenza è più che altro nella grafica integrata, che è migliore nelle AMD
Però vorrei capire nei giochi e nei filmati hd 4K come si comporta un i3.
plainsong
04-01-2014, 02:25
allora, prima di tutto stai calmo: ho solo detto di non aver trovato in giro le versioni T che pure a me fanno gola
E cosa ti ha fatto pensare che "non fossi calmo"? :mbe:
Se sei in cerca dei modelli "T" ti consiglio di fare un giro su trovaprezzi o e-chiave.
Però vorrei capire nei giochi e nei filmati hd 4K come si comporta un i3.
Lato x86 se la cava decentemente in entrambi gli ambiti, ma avrai bisogno di una gpu dedicata.
parolone
05-01-2014, 15:23
Secondo voi un i5-4440 e sprecato?
Facciamola semplice.
Gli intel lato cpu sono il meglio, ma la parte grafica integrata, importante per i giochi, fa pena, quindi ti consigliamo l'acquisto solo in caso che tu abbia intenzione di aggiungere una dedicata.
Altrimenti apu amd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.