View Full Version : Cerco un programma per pulire il registro a modo mio
mmpavane
03-01-2014, 14:30
Cerco un programma che mi consenta di ricercare manualmente e tramite parole chiave, frammenti di installazioni di programmi già disinstallati.
Ok, mi spiego meglio:
lo so che ci sono una marea di programmi tipo ccleaner ecc. ma io cerco la
possibilità di estrapolare tutte le chiavi di registro conteneti per esempio la parola "flight simulator" per poi cancellarle. Lo so che se entro nel regedit già lo
posso fare ma cancellare voce per voce, è poco pratico, avere una lista completa sarebbe l'ideale.
Esiste qualche cosa del genere.
tallines
03-01-2014, 15:07
Come disinstalli i programmi ?
Io uso Iobit Uninstaller freeware che ha la disinstallazione avanzata .
Una volta usato rimangono 0 zero voci nel registro di sistema, facendo una ricerca manuale .
Se non rimangono zero voci, poche di più .
Regseeker 2.55 portable, ma attento a quello che fai.
tallines
03-01-2014, 18:43
RegSeeker alla voce > Cerca voci inutili .
Però.......meglio una buona disinstallazione poi.............;)
mmpavane
03-01-2014, 21:31
Per disinstallare uso Iobit Uninstaller o Comodo, ma rimane sempre qualche cosa.
Proverò RegSeeker, come consigliato da tallines.
Sono d'accordo che " ......meglio una buona disinstallazione poi..... " ,ma il problema è proprio questo....chi te lo garantisce?
Regseeker l'aveva consigliato il sottoscritto veramente :asd:
comunque va usato con la massima cautela e le voci trovate controllate una ad una. Nessuno ti assicura che un disinstallatore elimini il 100%, ma se é in versione pro con il monitoraggio delle installazioni, allora può svolgere un buon lavoro in questo senso. Ma il problema sono spesso cattivi disinstallatori dei vari programmi, le troppe librerie e a volte anche un punto sensibile e debole di Windows, il registro.
tallines
04-01-2014, 11:28
Per disinstallare uso Iobit Uninstaller o Comodo, ma rimane sempre qualche cosa.
Proverò RegSeeker, come consigliato da tallines.
RegSeeker l' ha consigliato Eress ;) , io ho suggerito la voce che potrebbe esserti utile per fare la ricerca che devi fare ;)
Sono d'accordo che " ......meglio una buona disinstallazione poi..... " ,ma il problema è proprio questo....chi te lo garantisce?
Una volta usata la disinstallazione avanzata con Iobit Uninstaller si è già a buon punto .
Poi se uno vuole può fare delle ricerche manuali o dal registro o come suggerito .
Disinstallando vari programmi con Iobit, ho provato a vedere cosa rimaneva : su 5 programmi disinstallati ho travato una sola voce nel registro, facendo la ricerca manuale ;)
In più dopo la disinstallazione tipo con Iobit Uninstaller, si può andare anche a vedere se è rimasto qualcosa in : C/ProgramData e in C/Utenti/Utente loggato/AppData > nelle cartelle Local e Roaming
Poi come detto da Eress sarebbe meglio avere un disintallatore che monitora i programmi >
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Tracciare-le-modifiche-operate-dalle-procedure-d-installazione-dei-programmi_5085
Tra i software che monitorano le installazioni c' è anche Comodo Programs Manager freeware (http://www.geekissimo.com/2011/11/01/comodo-programs-manager-monitorare-le-installazionidisinstallazioni-sul-proprio-windows/) ;)
mmpavane
04-01-2014, 13:36
Regseeker l'aveva consigliato il sottoscritto veramente :asd:
Si, scusami, avevo letto male.
L'ho provato ieri sera e mi sembra sia proprio quello che cercavo
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.